mercoledì 2 marzo 2016

RUBRICA DEL MERCOLEDÌ

Ciao a tutti come state? Com'è andato il vostro giorno?
Il mio uno schifo ho fatto la verifica di fisica e non sapevo nulla :(
Parliamo però di qualcosa di più divertente come i film :)
Oggi voglio parlarvi di un film che io ho trovato molto molto bello ma soprattutto è un film che colpisce perché è una storia vera.
Sto parlando di UNBROKEN
La trama che sto per mettere è quella del libro da cui poi Angelina Jolie, la regista, ha tratto il film:
Nel maggio del 1943, un bombardiere americano precipita nel mezzo dell'Oceano Pacifico: dell'equipaggio si salvano soltanto tre membri, uno dei quali è Louis Zamperini, figlio di immigrati italiani. Comincia così, con un minuscolo canotto alla deriva mitragliato dagli aerei giapponesi, l'incredibile storia di un eroe del Novecento: dopo aver percorso 3200 chilometri in mare, sbarcato su un'isola giapponese, per due anni passerà da un campo di prigionia all'altro, incontrando sadici aguzzini e misurandosi ogni giorno con la possibilità di essere ucciso, fino alla resa del Giappone e alla liberazione. Questa, per Zamperini, è solo l'ennesima prova di una vita avventurosa: giovanissimo delinquente di strada, aveva trovato nell'atletica leggera una via d'uscita, diventando campione di mezzofondo e partecipando con onore alle Olimpiadi di Berlino del 1936. Reclutato dall'Aviazione nel 1940, prima di precipitare nel Pacifico era sopravvissuto a durissimi combattimenti alle Hawaii. Conclusa la guerra, anche il rientro in patria non è semplice: gli incubi lo tormentano, portandolo a rifugiarsi nell'alcol. È il matrimonio con una ragazza di buona famiglia, bella e intelligente, insieme alla riscoperta della fede, a riportarlo alla vita. Dal libro è tratto l'omonimo film di Angelina Jolie.
Voi avete visto questo film?
Io ero andata a vederlo quando era uscito al cinema. Quando ero andata dal trailer non avevo capito che fosse un film così profondo.
Io mi sono veramente commossa vedendo il film perché è una storia che tocca nel profondo, è una storia che colpisce moltissimo.
Se non lo avete ancora visto andate a guardarlo perché è davvero bello.
Purtroppo il libro non l'ho ancora letto e di questo mi pento molto, qualcuno di voi l'ha letto?

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato