martedì 1 marzo 2016

BALCK FRIARS: LE SOGLIE DEL BUIO DI VIRGINIA DE WINTER

TITOLO: Le soglie del buoi, Black Friars
AUTORE: Virginia de Winter
Pagine: 37
Costo: 1,16€ (ebook)
Valutazione: 4/5
TRAMA: Dopo la sconfitta del Presidio, la pace sembra tornata per le vie della Vecchia Capitale e nelle Nationes del Continente ma, quando la Principessa Sophia Blackmore intraprende un viaggio per Altieres, strane coincidenze le ricordano che altre insidie si muovono intorno a lei e la costringono a temere di nuovo per la propria sicurezza. Sogni e presagi la riportano ai giorni in cui forze oscure minacciavano la sua vita e le sorti del suo regno. Nella Vecchia Capitale, però, le vicende sembrano suggerire che, questa volta, il pericolo provenga dalla remota e selvaggia Nalvalle.

COMMENTO: Ciao a tutti finalmente oggi riesco a fare una recensione :)
Questa è una piccola novella sulla serie di Black Friars e come si può vedere dalla trama parla di Sophia ma anche di Gabriel, il suo fidanzato.
Consiglio di leggere questa recensione a chi ha già letto la serie ma vorrebbe ritornare in questo mondo fantastico della Vecchia Capitale. Per chi non avesse ancora letto questa serie ecco il link con la recensione del primo libro, bisogna dire che è stata una delle mie prime recensione quindi non è proprio bellissima, Black Friars: l'ordine della spada
In queste poche pagine la Winter ci presenta Altiers che negli altri libri viene detto come un luogo fantastico ma nessuno lo descrive mai, qui invece vengono risolti i nostri dubbi.
Mi è piaciuto molto questo racconto anche perché parla di una coppia che adoro Gabriel e Sophia.
Loro all'inizio si odiano ma poi capiscono che in realtà il loro non è odio ma amore.
Un amore davvero stupendo *.*
Io li adoro soprattutto perché lui è il classico cattivo ragazzo con la faccia d'angelo di cui mi innamoro solitamente ahahah, capita anche a voi?
Purtroppo il finale lascia un po' a desiderare, perché porta altri interrogativi.
Io speravo anche in questo libro si vedesse il matrimonio tra Sophia e Gabriel, ma soprattutto vorrei scoprire chi scegli Jordan tra Jerome e Fayette.
Magari si potrebbe fare un'altra novella.
Però ne servirebbe un'altra anche su Julian Lord perché vorrei capirlo meglio, anche lui ha il suo fascino *.*

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato