domenica 17 dicembre 2017

LE DIREZIONI DI UN BATTITO DI LAYLA TALES (recensione)

Ciao a tutti, devo dire che questo mese di dicembre è un mese produttivo per le mie letture, o almeno sembra. Spero di riuscire sempre a trovare il tempo di leggere come in queste due settimane 😃
Voi che libro state leggendo?
Io non so ancora quale sarà la mia prossima lettura, devo ancora scegliere tra i libri che ho e sono tanti ahhaha, è che non so esattamente quale genere mi andrebbe di leggere.

TITOLO: La direzione di un battito
AUTORE: Layla Tales
EDITORE: autopubblicato
Pagine: 323
Costo: 1,99€ (eBook)
Valutazione: 4/5
TRAMA: 
“Ancora una volta mi ritrovo a far scorrere la mia penna su una pagina bianca, un foglio così povero ma con un’importanza enorme.
È strano scrivere la parola fine per noi. Per anni ti ho chiuso nel mio mondo, fingendo che nessuno potesse separarci ed invece tu eri già lontano.
Il tempo per noi non è stato un amico, ci ha divisi inesorabilmente e ci ha cambiati. Ero qui, immobile, ad aspettare di riprendere vita, mentre il mondo andava avanti.
Rivederti è stata la tempesta che hai sempre portato in me, ma stavolta rischi di devastarmi per sempre. È per questo che ti lascio andare, perché ti amo, ma ritrovarci con tutta questa rabbia mi farebbe dimenticare quei giorni che ancora mi riscaldano quando sono al buio.
È l’ultima volta che ti scriverò. Queste lettere mi hanno salvata una volta, ora spero possano aiutare anche te. Prendile sono sempre state tue.
Per sempre,
un’amica.”

Chiudo la busta. Sigillo il mio cuore.
La stringo ancora una volta, non sono pronta a lasciarlo andare via, ma devo. Lo devo a noi.
Addio amore mio.

COMMENTO: Inizio ringraziando lautrice per avermi dato la possibilità di leggere questa storia damore.
Ammetto che allinizio ero molto indecisa se smettere di leggere o continuare perché lho trovavo al quanto confuso. Alla fine ho deciso di continuare ed è stata una grande decisione.
Come ho detto linizio è un po confuso ma poi quando inizia a prendere piede diventa una grande storia damore.
I protagonisti non potrebbero essere persone più diverse ed è questo che mi è piaciuto, soprattutto mi è piaciuto come viene trattato l’argomento della differenza d’età. Non è un argomento di cui si parla molto nelle storie d’amore, o almeno in quelle che ho letto io, e questo mi ha colpita particolarmente.
Diciamo che quindi questa non è la classica storia d’amore a cui solitamente abituati.
Lara e Luca si incontrano per caso e si rincontrano sempre per caso.
Come ho detto sono persone molto diverse, Luca è un uomo divorziato con una famiglia con un passato particolare, Lara è una ragazza all’ultimo anno di superiori piena di gioia che appare una ragazza forte ma anche lei ha le sue debolezze.
Mi sono piaciuti anche Silvia e Andrea, gli amici di Lara, che ci sono sempre nel momento del bisogno. 
Concludo dicendo che se all’inizio non lo comprendete bene non abbandonate questo libro perché vi sorprenderà. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato