sabato 9 dicembre 2017

IL SEGNO DELLA TEMPESTA DI FRANCESCA NOTO (recensione)

Nella ultima foto di Instagram avevo detto che il prossimo post sarebbe stata la recensione de “Il segno della tempesta” è così è ahahah. Anche s devo ammettere che non mi aspettavo l’avrei fatta oggi ma soprattutto qualche minuto dopo 😝 Il fatto è che non mi ero accorta mi mancassero gli ultimi 3 capitoli, pensavo che mi mancasse un po’ di più e ora che è finito vorrei almeno altri capitoli perché non sono pronta ad abbandonare questa storia.
Voi avete letto questo libro? Che ne pensate? Lo avete adorato come me?

TITOLO: Il segno della tempesta
AUTORE: Francesca Noto
EDITORE: Astro Edizioni
Pagine: 352
Costo: 14,90€ (cartaceo) 2,99€ (eBook)
Valutazione: 5/5
TRAMA:  Lea Schneider ha un dono, o forse una maledizione. Riesce a percepire con impressionante chiarezza le emozioni altrui. È sempre stato un fardello complicato da gestire, in grado di trasformare la sua adolescenza in un inferno. Anni dopo, le sue capacità tornano a manifestarsi con forza. In preda a strani sogni premonitori, Lea decide di fuggire verso la regione più selvaggia della Florida, dove è stata concepita vent'anni prima. Ciò che non sa è che quel viaggio - come il suo dono - fa parte di un disegno più grande. Chi è Sven, il ragazzo senza un passato e dotato di capacità ben più potenti delle sue? Nuove forze scoprono le carte di una partita antica, di cui i due giovani sono il fulcro.
COMMENTO: Inizio ringraziando la casa editrice e l’autrice per avermi dato l’opportunità di leggere questo fantastico libro. Ringrazio soprattutto perché mi hanno permesso di conoscere un libro che altrimenti, ammetto con dispiacere, non avrei mai conosciuto; lo dico con dispiacere perché purtroppo come molti lettori leggo soprattutto libri di autori americani poiché sono più conosciuti o gli si fa molta più pubblicità mentre dovremmo sostenere di più i nostri autori italiani.
Comunque bando alle ciance ahaha parliamo di questo fantastico libro.
Come spesso mi accade con i libri fantasy, anche se è anche per questo che li adoro, all’inizio non capisco mai nulla. Però quando la storia ha iniziato a prendere un senso non ho potuto più smettere di leggere perché dovevo assolutamente sapere. Dovevo sapere cosa sarebbe successo a Lea e a Sven e agli altri soprattutto a Rachel, che mi ha colpito da subito per la sua allegria, e a Ash perché mi intrigava il fatto che fosse sempre così serio e non aveva grandi legami con nessuno.
Più leggevo e più speravo di trovare un ragazzo che mi facesse vivere la storia d’amore di Lea e Sven. La loro storia mi ha colpito particolarmente perché è un amore in cui entrambi si sostengono a vicenda e nessuno di loro ha paura di dire qualcosa che potrebbe ferire l’altro perché sanno che è giusto dire ciò che si pensa e reagire insieme alle conseguenze.
Quello che però mi ha colpito veramente più di tutto è stato il finale, un finale davvero epico perché anche se in un certo senso scontato è stato anche qualcosa di sconvolgente.
(Potrebbe esserci qualche SPOILER) Come ci si aspetta vincono i buoni ma la battaglia, il modo in cui Sven e Lea comprendono a pieno il loro potere, questo non me lo sarei mai aspettata. Non mi sarei aspettata il tipo di complicità che in così poco tempo sono riusciti a creare o il fatto che Lea riuscisse ad ingannare Julma e quindi a fargli fare il suo gioco. 
Il fatto che alla fine Julma mostrasse una piccola parte del ragazzo che era stato mi ha ricordato Sebastian di Shadowhunters, e come mi aveva colpito lì mi ha colpito molto anche qui perché fa capire che nessuno è davvero buono o davvero cattivo. ( FINE SPOILER)
Parliamo dello stile dell’autrice, scrive in un modo che ti fa entrare completamente nel mondo di cui sta scrivendo, mentre leggevo pensavo di essere una di loro, in un certo modo lo speravo anche ahahah, un po’ di azione mi sarebbe piaciuta. È riuscita pagina dopo pagina a creare suspense a farmi chiedere cosa sarebbe successo nel capitolo o nella pagina seguente. 
Terminare questo libro è stato davvero difficile, soprattutto per la rivelazione finale, che ovviamente non vi rivelo per lasciare suspense a coloro che non lo hanno ancora letto. Non so quando ma spero di riuscire al più presto a leggere il seguente libro.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato