giovedì 19 luglio 2018

LA PRESCELTA DI J. R. WARD (recensione)

Ciao a tutti, come state passando questo caldo mese di luglio? Quale lettura vi sta facendo compagnia?
Io ho appena finito questo fantastico libro e già non vedo l’ora che esca il prossimo per sapere come continua la storia della confraternita😍
Non posso aspettare ancora per l’uscita del prossimo libro
Voi avete letto questa saga?
TITOLO: La prescelta- La confraternita del pugnale nero vol. 15
AUTORE: J. R. Ward
EDITORE: Rizzoli Editore
Pagine: 514
Costo: 20€ (cartaceo) 9,99€ (eBook)
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: Senza più la Vergine Scriba, forza mistica e custode degli archivi dei vampiri, la situazione nel Nuovo Mondo è fuori controllo. Xcor, il capo della Banda dei Bastardi, dopo aver tentato di uccidere il Re con l'aiuto di alcuni aristocratici decaduti, è stato infine catturato dalla Confraternita del Pugnale Nero. La scia di sangue che ha seminato sta per essere ripagata con la stessa moneta e ora il vampiro aspetta solo di essere giustiziato per alto tradimento. Eppure Xcor non è sempre stato così malvagio. Rifiutato alla nascita dai genitori a causa di una malformazione fisica, è stato cresciuto dal Carnefice in un campo di addestramento militare, vivendo di violenze e soprusi. Ma Layla, che si è innamorata di lui e che continua ad amarlo contro tutto e tutti, è disposta a qualunque cosa pur di salvarlo. E forse, ancora una volta, l'inesauribile potere dell'amore saprà compiere il miracolo, cambiando l'anima di un vampiro che ha conosciuto soltanto morte e dolore. L'incognita primaria, però, è un'altra: è davvero Xcor il nemico da cui guardarsi?

COMMENTO: Finalmente è arrivato il momento di Xcor e Layla.
Devo ammettere che non mi è mai piaciuto particolarmente Xcor ma in questo libro ho imparato a conoscerlo e si scoprono fatti sulla sua infanzia che fanno davvero rabbrividire.
Fin dall’inizio ho iniziato a pregare per la loro storia d’amore, soprattutto perché l’ultima volta che si era visto Xcor era stato catturato dai Fratelli e aveva appena sofferto un ictus a causa di un colpo alla testa e nessuno sapeva se sarebbe sopravvissuto.
Ma quando finalmente possono stare insieme il loro tempo non è molto lui è un traditore della corona che ha complottato per uccidere Wrath.
L’odio di Qhuinn nei confronti di Xcor è incredibile infatti porta questo odio anche nei confronti di Layla meno male che le donne della confraternita si alleano sempre tra di loro e si proteggono sempre a vicenda, perché molto probabilmente senza di loro Layla avrebbe perso tutto.
Comunque smetto di parlare perché se no potrei fare un mega spoiler ahah

Non ho dato un cinque pieno a questo libro perché ritengo che si intreccino le storie di troppi personaggi. Si parla di Trez, di cui sono felice di avere notizie soprattutto perché per lui le cose non sono finite affatto bene. Si parla della relazione di Blay e Qhuinn che sono molto importanti, ovviamente, in questa storia dato che Layla e Qhuinn hanno in comune i figli.
Ed infine si parla di Vishous un Fratello che ha un passato molto difficile e da quello che succede anche un futuro complicato.
Sono felice che si parli anche di loro però avrei preferito che si approfondisse un po’ meglio la storia di Xcor e Layla perché ritengo che anche se dovrebbe essere incentrata su di loro in realtà sono stati messi un po’ al margine, soprattutto perché poi si è aggiunto anche Throe, ex membro della banda dei bastardi, che ora cerca di trovare un modo per uccidere il re e prenderne il posto. Toro è sempre stato il mio personaggio più odiato, non so perché ma non mi ha mai convinta la sua aria da “santarellino” costretto a far parte della banda, in più ora ha completamente perso la testa per una sete di potere davvero assurda.
Parliamo invece di Lassiter, stiamo scherzando vero? Non so se essere felice o terrorizzata da quello che potrebbe fare.
Il finale è stato stupendo, non potevo sperare in niente di meglio 😍



Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato