martedì 14 settembre 2021

RECENSIONE: La maledizione del Titano di Rick Riordan

Ciao leoncini, oggi speravo di riuscire a pubblicare la recensione di L’Abisso di Anime di Liliana Marchesi ma uscirà giovedì dato che non sono riuscita a scriverlo in tempo.
Ma sono felice di potervi parlare del terzo libro della saga Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. Non essendoci il film questo è stato il primo volume di cui non avevo nessuna idea su cosa aspettarmi.
Forse anche per questo mi è piaciuto ancora più degli altri o forse perché andando avanti con i volumi si entra sempre più nella storia.
Conoscete questa saga? L’avete letta? Se sì qual’è il vostro volume preferito?

Titolo: La maledizione del Titano
Serie: Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo vol.3
Autore: Rick Riordan
Genere: Urban Fantasy, Fantasy per ragazzi
Editore: Mondadori Edizioni
Pagine: 352
Prezzo: 10,92€ (cartaceo) 6,99€ (ebook)
Valutazione: ★★★★,5

TRAMA: Percy Jackson, insieme a Talia e Annabeth, deve introdursi in una scuola per portare al Campo Mezzosangue Nico e Bianca, due potentissimi semidei, eludendo la sorveglianza del vicepreside, che si rivela essere un mostruoso emissario del perfido Crono. Creature sepolte da millenni sono tornate alla luce, pronte a servire i Titani contro gli dei dell'Olimpo. Percy e i suoi amici dovranno intraprendere un viaggio ai confini del cielo e sfidare una ferale profezia. Età di lettura: da 12 anni.

COMMENTO:
Dopo il finale di Il mare dei mostri, il secondo volume, ero molto curiosa di scoprire come sarebbero stati i rapporti tra Percy e Talia. Ero anche molto curiosa di conoscerla e devo dire che è un personaggio che mi ha colpita molto. È una ragazza tosta ma quello che mi ha colpito di lei e che me l’ha fatta apprezzare ancora di più è il suo stile dark che adoro.
Lei e Percy sono due alpha quindi si scontrano spesso ma allo stesso tempo sono amici.

I personaggi di Nico e Bianca non mi sono piaciuti molto anche se devo dire che la rivelazione finale mi ha lasciata a bocca aperta.
Ho adorato i personaggi di Artemide e Apollo. Sono gemelli ma da sempre si sa che sono completamente diversi. Lei è dedita alla caccia e alle sue cacciatrici e per loro farebbe qualsiasi cosa. Lui è un po’ pazzo e stravagante e a differenza della sorella, che è anche la Dea protettrice della verginità, lui è un po’ un donnaiolo e lo si nota fin da subito.

La storia è davvero emozionante e ricca di colpi di scena. In più come nei libri precedenti non manca l’umorismo e fatti assurdi che possono succedere solo a Percy Jackson. Anche qui troviamo titoli di capitoli davvero esilaranti che fanno sorridere il lettore ancora prima di iniziare a leggere il capitolo in questione.
Rick Riordan ha uno stile molto scorrevole, infatti, anche questo volume l’ho letto in un paio di giorni.

Spero di riuscire a leggere presto i seguiti 😃

2 commenti:

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato