sabato 23 aprile 2016

INSIDIA DI M.J. HERON

Ciao a tutti buon sabato e buona giornata mondiale del libro.
Che libro state leggendo?
Io ho iniziato il seguito di questa trilogia, Impuro

TITOLO: Insidia
AUTORE: M.J. Heron
EDITORE: De Agostini
Pagine: 384
Costo: 9,90€
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: La visione di Kylaah sta per avverarsi. Uno dei kurann, nell'ombra, tesse malefiche trame per rovesciare il potere e ridisegnare i vertici dell'antica stirpe. Mentre i fili della sorte burattinaia si muovono fino a intrecciarsi, Cris ha un unico obiettivo: trovare e uccidere l'assassino del padre. Ma i suoi piani non possono prevedere una madre che ritorna dopo molti anni per sconvolgergli la vita; tanto meno prevedono Lory, la ragazza arrivata con lei da Edimburgo che farà vacillare ogni sua certezza. Per Cris la vendetta ora è lo scopo della vita, il resto solo un intralcio da eliminare. Neppure a Lory, giovane donna dalla sensualità dirompente, sarà concesso di distogliere un guerriero come lui dall'obiettivo primario. Impareranno presto che non c'è nulla di più incerto delle certezze. Quando l'amore è una variabile del destino, tutte le regole vanno riscritte per spezzare l'anello debole nelle infide catene dell'insidia.
COMMENTO: Questo è il secondo libro della trilogia della Heron, il primo è Implosion che io ho adorato.  In questo libro i protagonisti sono Cris, che in realtà ha un nome davvero improponibile, e Lory. Cris è uno dei due generali rimasti dell'esercito di Alszaham, ogni volta che leggo il nome non so mai come pronunciarlo ahah, sono in due da quando Alszaham è morto 50 anni prima per mano di Venom il fratello.
Ormai è scoppiata una guerra proprio a causa di Venom che vuole diventare il nuovo Regens dei due imperi. 
Insieme a lui un'altra persona, qualcuno di cui nessuno sospetta, sta tramando alle spalle di tutti. Mentre leggevo cercavo di capire chi fosse ma proprio non riuscivo a capire chi fosse, l'ho capito solo quando proprio lui lo ammette. Appena l'ho scoperto non capivo più niente, non potevo credere che fosse stato lui, lui che aveva sempre aiutato tutti. Il suo piano è veramente perfido spero tanto che lo riescano a fermare prima che continui.
La parte che adoro di questa storia sono le storie d'amore: quella tra Armand e Katherine e quella tra Cris e Lory, anche se sono molto diverse tra loro per il carattere dei personaggi.
Sono felice che in questa storia continui la storia tra Armand e Kate perche mi sarebbero mancati.
La storia tra Cris e Lory miè piaciuta tantissimo perché anche se con molti alti e bassi dovuto ai loro caratteri molto particolari sono una coppia perfetta che si completa. E non credo affatto alle parole dell'oracolo quando dice che lei non è il suo destino, credo solo che li voglia dividere.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà a tutti loro, soprattutto perchè il prossimo parla di Shamnos,uno dei generali più temibili della guardia del Regens, che però si è presouna bella sbandata per la ragazza di un altro.
Voi avete letto questa trilogia? cosa ne pensate? Vi affascina la storia sulla stirpe dei kurran?

Nessun commento:

Posta un commento