venerdì 2 giugno 2017

GERMOGLIO DI LILIANA MARCHESI (recensione)

Ciao a tutti, ieri ho finito questo fantastico libro e devo dire che mi dispiace tantissimo che le avventure di Kendall e Trevor siano finite 😭
Voi avete letto questa trilogia?

TITOLO: Germoglio
AUTORE: Liliana Marchesi
EDITORE: autopubbliacato
Pagine: 304
Costo: 17,04€ (cartaceo) 2,99€ (eBook)
Valutazione: 5/5
TRAMA: Capitolo finale della Saga che ha tenuto con il fiato sospeso i Lettori amanti del genere Distopico, ma non solo, che si sono lasciati coinvolgere dall'appassionante storia d'amore fra Kendall e Trevor. Una storia d'amore complessa, tormentata e ostacolata da un governo il cui unico scopo è quello di trasformare l'intera umanità in un'accozzaglia di burattini.
Brooklyn.
Kendall è finalmente riuscita a fuggire dalla sede principale del Mind, dove Axel la teneva prigioniera con l'aiuto di una Manipolazione mentale.
Ma ora che il suo passato è riemerso, come affronterà il presente e il terribile futuro che l'attendono?
Gli Orfani residenti al Mausoleo cercheranno di addestrarla, e Trevor, che con lei sarà il più duro di tutti, farà il possibile per aiutarla a entrare in contatto con la propria Radice.
Ma tutto questo sarà sufficiente?
"A volte nella vita ci sono momenti in cui per vincere... bisogna perdere".
Un finale che vi farà riconsiderare ogni singolo personaggio. E fino all'ultima pagina ricordatevi che... tutto può ancora succedere!

COMMENTO IMPIANTO: http://libriunapassione.blogspot.com.es/2017/06/impianto-di-liliana-marchesi-recensione.html
COMMENTO: Questo è l’ultimo capitolo della trilogia e devo dire che l’ho apprezzato più che impianto.
Kendall in questo libro dimostra la sua forza di volontà e la voglia di combattere il mind ma anche di combattere accanto a Trevor. Però per lei non è così facile perché i ricordi che stanno tornando grazie alla Radice sono molto sconnessi in più nel suo passato ci sono momenti davvero terribili che qualcuno ha cercato di cancellarle.
La relazione tra Trevor e Kendall si fa difficile perché lui cerca in tutti i modi di proteggerla ma lei vuole fare la sua parte e questo fa impazzire Trevor perché ha paura di perderla.
Il  fatto di scoprire che Kendall è figlia di uno dei capi del Mind mi ha veramente stravolta ma in questo libro si scoprono moltissimi segreti della vita che le era stata cancellata e che mi hanno sconvolta.
Ma quello che mi ha sconvolta di più è come Trevor volti le spalle a Sfinge quando capisce che è completamente pazza e che anche se all’inizio il suo piano per la sconfitta del Mind aveva un senso ora ha perso il controllo e non ha paura a sacrificare anche i suoi Orfani ma soprattutto Kendall.
Quindi Trevor prende la decisione di combattere il Mind solo senza l’appoggio di Sfinge.
L’ultimo combattimento contro Axel è stato epico e mi ha colpito moltissimo.
Ma soprattutto c’è stato un momento in cui ho avuto un infarto pensando che fosse successo davvero ma poi era solo Dorotea, di cui un p0’ mi spiace ma non troppo per hè anche se all’ultimo ha aiutato a sconfiggere il Mind prima era una stronza che aiutava una delle persone peggiori al mondo, Colin.
Il finale è stata una sorpresa perché non avrei mai pensato in un finale del genere, non mi aspettavo di avere dubbi e domande senza risposta. Ma come dice Liliana Marchesi lo ha fatto affinché ognuno di noi si immagini il proprio lieto fine e questo finale alternativo devo dire che non mi dispiace, anche se spero che non tutti i libri abbiano un finale del genere perché potrei impazzire 😂
Spero di leggere presto altri libri di questa autrice ma spero anche che un giorno decida di darmi delle risposte a questa fantastica trilogia 🙏😍

Nessun commento:

Posta un commento