sabato 8 settembre 2018

LACRIME DI CERA DI LILIANA MARCHESI (recensione)

Ciao a tutti, buon weekend 😍 Come lo passerete?
Io lo passerò studiando e leggendo ;)


TITOLO: Lacrime di cera
AUTORE: Liliana Marchesi
EDITORE: Dark zone edizioni
Pagine: 206
Costo: 13,90€ (cartaceo) 2,99€ (eBook)
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: In un mondo distrutto dalla guerra tra classi sociali, un nuovo Impero regna Sovrano. Un Impero costruito grazie alle capacità di una società progredita, ma legato alle tradizioni dell'ormai lontano Ottocento. Un Impero servito da automi dall'aspetto umano e la pelle rivestita di cera. Protetta dalle fredde mura di un palazzo inespugnabile, in Russia Camille vive la sua vita fra balli e ricevimenti, ignara di essere prigioniera di un'utopia. Contro il proprio volere, verrà promessa al futuro Imperatore. Un uomo meschino, violento e incapace di amare. Mossa dalla disperazione e in cerca di una via di fuga scoprirà l'esistenza di un sotterraneo segreto, dove troverà Lui, sua unica possibilità di salvezza. Su quali menzogne è stato costruito l'Impero Sovrano? Cosa c'è fuori dal palazzo?
COMMENTO: Era da un po’ che volevo leggere questo libro e finalmente ho avuto l’occasione di farlo e non mi ha deluso affatto 😍
All’inizio ho fatto un po’ fatica a capire, soprattutto perché parla di un mondo diverso dal nostro in cui sembra di essere nel passato ma allo stesso tempo ci sono consuetudini diverse.
Ma quando piano piano tutto viene spiegato la storia prende una piega molto più emozionante.
Al principio conosciamo una Camille molto timida che si senta oppressa dal mondo in cui vive e a cui manca molto la madre, ma con il passare del tempo a causa degli avvenimenti e delle scoperte diventa una ragazza forte e coraggiosa, tanto da avere il coraggio di andare contro Roman, il figlio dell’imperatore.
Chriss è un ragazzo che ha sofferto molto e che ha perso tutto a causa dell’impero sovrano. È cresciuto non affezionandosi mai a nessuno e vivendo solo ma quando incontra Camille tutto il suo mondo cambia.
La loro storia d’amore è molto veloce , forse un po’ troppo per questo ero già pronta ad un finale tragico, per fortuna non è successo.
Mi è piaciuto moltissimo come uniti Chriss e Camille siano riusciti a distruggere l’impero, il modo in cui solo con uno sguardo riuscissero l’uno a capire il pensiero dell’altra.
Mentre non mi è piaciuto particolarmente il modo di fare e di pensare dei ribelli perché pensano solo a se stessi senza cercare di risolvere praticamente nulla, ma vivendo e basta giorno dopo giorno.
Solitamente nei libri dispotico i ribelli sono i miei personaggi preferiti.
Liliana Marchesi ancora una volta non mi ha delusa, non vedo l’ora di leggere un altro dei suoi libri 😍
Voi avete letto qualche suo libro? Se sì, qual è il vostro preferito?

1 commento:

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato