Ciao a tutti, è arrivato il momento della recensione 😍
Voi avete letto questa trilogia? Cosa ne pensate?
TITOLO: L’ultima sfida
AUTORE: Chiara Casalini
EDITORE: Autopubblicato
Pagine: 299
Costo: 12,99€ (cartaceo) 3,99€ (eBook)
Valutazione: 4/5
TRAMA: Umana, Strega, Vampira: cosa resterà di Scarlet? Protagonista di un'ultima spietata sfida contro gli Insorti e al centro di un triangolo, che le dilania il cuore, sotto il peso di colpe passate e presenti. Il vecchio impero di Edward consolida il suo potere sotto la guida del nuovo Principe di San Francisco, tuttavia gli equilibri si sgretolano stretti nella morsa di un nuovo nemico. Joshua esce dall'ombra, accompagnato dalla scia di dolore, violenza e morte, che ha lasciato dietro di sé nei secoli e nella vita di Scarlet. Le maschere cadono e i segreti vengono finalmente svelati, tra sogni e responsabilità, amore e vendetta, sangue e magia. Il sacrificio sarà, forse, l'unica certezza. Ma quante volte si può morire per amore?
COMMENTO: Una degna conclusione per questa trilogia, che con il secondo mi aveva un po’ delusa ma che si è ripreso completamente con questo ultimo capitolo.
Mi è piaciuto come fino alla fine Scarlet non abbia deciso con chi rimanere, se con Alex o con Max, anche se allo stesso tempo mi faceva arrabbiare perché loro avrebbero fatto qualsiasi cosa, e lo dimostrano con tutte le loro azioni.
Non dico che Scarlet non faccia nulla però neanche gli rende la vita facile, come quando decide di fare qualcosa e i suoi piani sono sempre con lei che si immola per salvare tutti.
Perché anche in questo ultimo capitolo anche se il principe di San Francisco, Edward, è morto e Alex viene proposto come suo successore, la loro vita non migliora affatto anzi le minacce peggiorano.
Il triangolo amoroso in alcuni momenti diventa un po’ stucchevole a causa di alcune frasi davvero sdolcinate, ma poi per il resto sia Max che Alex dimostrano che nessuno dei due la vuole accanto a sé solo per le proprie mire espansionistiche.
I colpi di scena e l’azione non manca anche se ci sono state piccole parti un po’ lente e ho alcuni dubbi che non sono stati risolti o sono peggiorati come sulla setta di assassini, non capisco se tutti i ribelli lo sono o solo alcuni ma soprattutto chi siano e cosa facciano.
Il finale è stato quello che mi ha sorpreso di più e che mi ha commossa davvero. Il fatto che alla fine Max e Alex siano riusciti ad accettarsi e a stare accanto a Scarlet accettando la decisione che ha preso, anche se mi è dispiaciuto un po’ per Alex, ma alla fine Max è stato il suo primo amore e Alex a modo suo ha trovato la felicità.
Libro dopo libro e pagina dopo pagina si vede come l’autrice cresca e migliori il proprio stile di scrittura, un o stile scorrevole che ti assorbe nella storia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
COME VALUTO UN LIBRO:
⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica
⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare
⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura
⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa
⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente
⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello
⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato
-
Ciao a tutti e buon martedì, spero abbiate passato un bel 1 maggio :) LA copertina del ultimo capitolo della trilogia di Giovanna Roma è da...
-
Buongiorno, è un po' che non pubblico nel blog e devo dire che mi manca ma ultimamente fare recensioni scritte per me non è facile ultim...
-
Ciao leoncini, oggi vi parlo di un Fantasy Romance di un'autrice spagnola, quindi per ora si può leggere solo in questa lingua. Quindi ...
-
Ciao leoncini, oggi vi parlo del primo libro, anche se in realtà e un audiolibro, che ho concluso nel 2025. Questo audiolibro lo avevo mess...
-
Ciao leoncini, speravo di far uscire ieri la recensione ma giovedì sono arrivata a Murcia alle 20 e ho dovuto sistemare la casa e poi ero s...
-
Ciao a tutti come state? Scusate per le poche recensioni ma sto leggendo veramente poco ma finalmente sono riuscita a finire questo libro. ...

Nessun commento:
Posta un commento