Ciao leoncini, in questo periodo sono sotto esame e sono un po’ persa. Non riesco ad essere costante ma soprattutto a trovare un equilibrio. O passo troppo tempo a studiare, cosa positiva, o passo troppo tempo a leggere o a vedere serie oppure mi concentro sul blog e sul profilo Instagram. Non riesco proprio a fare le cose in modo equilibrato, anche se ci provo.
Negli ultimi giorni ho letto poco perché volevo assolutamente rivedere Pretty Little Liars, praticamente non ho fatto altro ahahah. Però ho anche molte collaborazioni da leggere, questo mese non mi sono accorta di quante ne ho accettate.
Serie: Kingdom of the Wicked vol.1
Autore: Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori Edizione
Pagine: 380
Prezzo: 19€ (cartaceo) 10,99€ (ebook)
Valutazione: ★★★
TRAMA:
Emilia e Vittoria sono gemelle; appartengono a una delle tredici famiglie di streghe nascoste a Palermo ma, come tutte, stanno bene attente a celare la loro vera natura. Per questo lavorano da Mare e Vino, il rinomato ristorante di famiglia, come due normalissime ragazze. Una sera, però, Vittoria non si presenta al lavoro. Sarà proprio Emilia a trovare il cadavere profanato della sorella. Distrutta dal dolore, decide che farà di tutto per scoprire chi sia il brutale assassino e vendicarla. Anche a costo di usare la magia nera, da tempo messa al bando. Anche a costo di allearsi con Ira, uno dei sette Principi dell'inferno, i Malvagi. Fin da quando era piccola, le hanno sempre detto di guardarsi da loro, ma Ira giura di essere dalla sua parte, e di aver ricevuto l'incarico di risolvere il mistero degli omicidi che stanno insanguinando la Sicilia. Ciò che Emilia dovrebbe ricordarsi è che, quando si ha a che fare con i Malvagi, niente è come sembra.COMMENTO:
Ho comprato questo volume l’anno scorso quando è uscito ma poi tra una cosa e l’altra non ero ancora riuscita a leggerlo. Alla fine a settembre mi sono decisa a leggerlo, più che altro per sapere se avesse senso continuare con la serie quando uscirà il secondo volume.
La trama mi ha incuriosita fin da subito e devo dire che la storia è interessante e particolare.
Quando ho iniziato a leggere ho trovato il tutto lento ad ingranare ma soprattutto troppo incentrato nelle ricette, come se una sfilza di piatti potesse rendere la storia accattivante.
Per entrare nella storia ci vuole un po’, per questo la storia al principio la storia non mi convinceva affatto.
Poi piano piano inizia ad ingranare e la storia sembra essere più ricca d’azione. Da una parte è vero la storia si fa più interessante ma ho iniziato anche a sopportare sempre meno Emilia. Se all’inizio pensavo che semplicemente dovesse crescere poi ho capito che semplicemente era una stupida e anche ingenua. Fa le cose senza riflettere e crede che il fatto che voglia vendetta sia una buona motivazione per buttarsi di testa senza pensare alle conseguenze. Per di più inizia a praticare magia nera senza aver la benché minima idea di come si pratichi. Poi si sorprende quando avvengono imprevisti o le cose non vanno come dovrebbero andare.
Ira è un personaggio che mi è piaciuto. Essendo un Principe dei Malvagi, quindi uno dei demoni più potenti, non nasconde di essere uno stronzo e di avere un tornaconto nella sua alleanza con Emilia. Solo lei potrebbe credere il contrario. Certo sicuramente c’è molto di più dietro ciò che fa Ira ma capirlo non è affatto facile perché lui riesce a nascondere bene il tutto, e anche perché la storia è vista dalla prospettiva di Emilia, che come ho già detto è ingenua.
Per la sua freddezza finale lo avrei voluto strangolare ma allo stesso tempo lo vorrei capire. Io credo che dopo i fatti con Invidia, Ira sia cambiato. O meglio sia tornato il potente Principe e che quindi la sua maschera sia più forte e difficile da decifrare.
Seguire la storia non è affatto facile. Quando si parla della maledizione o di qualunque cosa riguardi il mondo magico in modo più approfondito tutto sembra confuso. Forse non è confuso è complicato e spero che nel secondo volume alcune cose mi siano più chiare. Lo stile è coinvolgente e mi ha trascinata sempre più nella storia. Se non avessi odiato Emilia molto probabilmente lo avrei finito in un giorno, massimo due.
Il finale mi ha colpito e non me lo aspettavo.
Anche se ho odiato Emilia ho molta voglia di leggere il seguito. Secondo me succederanno molte cose ma soprattutto Ira avrà molto da dire e ne combinerà molte.
Nessun commento:
Posta un commento