mercoledì 14 novembre 2018

VALI OGNI RISCHIO DI GIOVANNA ROMA (recensione)

Ciao a tutti, eccoci finalmente con la recensione di VALI OGNI RISCHIO
Se lo avete letto cosa ne pensate?
E se non lo avete ancora fatto cosa aspettate?
TITOLO: Vali ogni rischio
AUTRICE: Giovanna Roma
EDITORE: Self-pubblishing
GENERE: war romance
DATA PUBBLICAZIONE: 24 ottobre 2018
GRAFICA: Cora Graphics
PREZZO DIGITALE: € 2,99
PREZZO CARTACEO: € 13,75
Valutazione: 4,5/5
GOODREADS ➜ https://bit.ly/2lhJZqi
BOOKTRAILER: https://bit.ly/2zoUEr4

SINOSSI:
La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco.
La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persino a stringere un accordo con quel vizioso di Stefàn Nazir.
Sono stata ingenua, lo ammetto. Avrei dovuto prestare più attenzione alla sua arroganza e meno all’oceano degli occhi. Ben presto il suo nome ha provocato un nodo allo stomaco e i colibrì in petto. Ora è impossibile prevedere le conseguenze.
Mi aveva avvertita di non conoscere sconfitta e io gli ho giurato battaglia. Nascondo più di quanto crede, e non mi fermerò finché non avrò raggiunto lo scopo.
Un accordo violato.
Una prigionia cospirata.
Una guerra imminente.
Quale sarà la sua prossima mossa?

COMMENTO: Ringrazio Giovanna Roma per avermi dato la possibilità di leggere questo fantastico libro 😍
La storia parte subito con Stefan, il fighissimo protagonista maschile, e la sua squadra in una foresta con i nemici alle costole.
Essendo un war romance si nota fin da subito come la guerra sia lo sfondo di questa storia.
Giovanna Roma riesce a trasportarci nella foresta insieme ai soldati, a scappare con loro, a sentire la fatica che stanno provando, a sentire la sporcizia che si attacca alla pelle, e sentire gli spari che ti passano vicino all’orecchie o le bombe che esplodono vicino a te.
Riesce a farci davvero capire quanto sia dura la vita di un militare ma anche quanto possa essere “elettrizzante” per alcuni di loro dato che combatto per qualcosa in cui credono giusto.
Stefan Nazir per is puoi uomini non è solo un comandante ma uno dei soldati migliori su cui sanno sempre di poter contare, che sarà sempre lì al loro fianco a combattere, lui è un leader indiscusso che seguirebbero sempre e senza domande.
La storia poi si sposta a Vaskaja, la capitale, la quale sta per essere assediata anche se si cerca in tutti i modi di proteggere. Qui in questa magnifica città,a che se ormai rovinata dalla guerra, troviamo il teatro imperiale, fulcro della città e completamente finanziato dalla famiglia imperiale. Qui incontriamo Julija, una grande ballerina che però ancora no è riuscita a diventare étoile (prima ballerina).
L’autrice ci presenta anche per i ballerini le loro fatiche e i dolori che provano per poter diventare e poi riuscire a mantenere un nome all’interno della danza classica.
Ho amato la storia tra Stefan e Julija! Certo non è una storia rose e fiori, anzi è una storia piena di odio, punizioni e litigi ma nel fondo, e alcune volte in modo un po’ contorto, con molto amore.

Giovanna Roma ha uno stile scorrevole e molto pulito.
Le sue frasi sono concise e dirette e questo mi piace molto in più non riempie la storia di fronzoli ma va dritta al punto.
Da quando ho conosciuto questa autrice me ne sono innamorata e spero di riuscire a leggere al più presto i libri che mi mancano.

2 commenti:

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato