giovedì 7 settembre 2023

REVIEW PARTY: In love with my best friend di Karen Morgan

Ciao leoncini, con un po' di ritardo eccomi qui con la recensione del nuovo romanzo di Karen Morgan, uscito il 4 settembre.
Quando ha annunciato il suo nuovo romanzo ero molto curiosa di leggerlo. Dopo la serie Matches of love, una serie Sport Romance, che ho adorato, volevo scoprire cosa avesse creato. 
Stavolta il romanzo è autonclusivo ed è un New Adult/Contemporary Romance. 
La storia è meravigliosa e ve la consiglio. 

Titolo: In love with my best friend
Autrice: Karen Morgan
Romanzo Autoconclusivo
Genere e trope: New Adult x Contemporary Romance, Friends to lovers, Forbidden, Spicy, Sfumature di angst, Intrigues.
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 4 settembre 2023
Disponibile su Kindle Unlimited
Prezzo e-book: 1,99€
Prezzo cartaceo: 12,00€
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Brandon ed Elsie si conoscono dai tempi del liceo. Adesso lui è il proprietario di un noleggio di yacht e lei lavora come modellista da Proful.
Potrebbero essere perfetti insieme, ma sono sempre stati migliori amici.
Un gioco metterà a nudo i loro sentimenti e si ritroveranno a combattere contro quello che provano e contro chi ostacolerà il loro amore.
Amicizie rovinate, rapporti infranti, cuori spezzati... saranno abbastanza forti da affrontare tutto questo?


 COMMENTO:
Inizio ringraziando Karen Morgan per avermi dato la possibilità di leggere anche questo suo nuovo romanzo. Dopo la serie Matches of love ero molto curiosa di scoprire cosa avrebbe creato. Questa storia mi ha conquistata da subito. Avrei voluto godermi un po' di più la lettura ma a causa di vari impegni ho iniziato a leggere tardi e per arrivare a scrivere la recensione ho fatto un pochino le corse. Ma è stata una lettura meravigliosa. Elsie e Brandon sono stupendi.
Anche stavolta Karen è riuscita a conquistarmi con la sua storia. Ha creato qualcosa di meraviglioso. Per me i suoi romanzi sono una garanzia.

I protagonisti sono tre, Elsie, Ethan e Brandon. Sono amici fin dal liceo e sono un trio molto unito. Quando si sono conosciuti Elsie e Ethan erano una coppia ma poi tra loro le cose sono finite e sono restati ottimi amici. 
Ciò che cambia la relazione tra loro è un patto che viene fatto tra Elsie e Brandon a 20 anni. Perché anche se non lo ammettono per paura, Elsie e Brandon sono attratti l'uno dall'altro fin dal primo loro incontro. Ethan fin da subito non approva il patto e con gli anni diventa sempre più evidente. Le frecciatine che manda sono anche peggio di quelle di Karla. Infatti non so chi ho detestato di più durante la lettura. Forse lui perché essendo amico il suo modo di fare è anche peggio.

Nella ci sono stati personaggi secondari, che inizialmente vedevo solo come di sfondo che, in realtà, ho apprezzato moltissimo. Grazie ai loro consigli i due protagonisti vengono spronati e appoggiati. Permettono ai due di capire e approfondire meglio i loro sentimenti, perché per loro ammetterli è la paura più grande. 
Purtroppo però i sentimenti, se non espressi, possono esplodere come una bomba, magari a una festa e a causa di uno stupido gioco.

Karen con questo romanzo è riuscita a conquistarmi da subito. Non riuscivo a smettere di leggere.
Ho letto la storia in pochi giorni, sia perché, come ho detto, ho avuto dei contrattempi, sia perché l'ho adorata. 
Lo stile di scrittura di Karen ti trasporta nella storia e ti fa amare i personaggi, o te li fa odiare come nel caso di Karla e Ethan.
In questo romanzo ho trovato anche uno stile più maturo. Le descrizioni e i dialoghi mi sono piaciuti moltissimo.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato