mercoledì 5 giugno 2024

RECENSIONE: Mael, il principe degli elfi oscuri di Barbara Pedrollo

 Ciao leoncini, ho già rincominciato a studiare per gli esami di giugno e lo stress sta già tornando a palla. Il weekend al mare non è servito molto, sul momento si ma poi sono dovuta tornare alla realtà.
Ma parliamo di libri, oggi vi porto la breve recensione di un Paranormal Romance. 

Titolo: Mael, il principe degli elfi oscuri
Serie: Elfi oscuri vol.1
Autore: Barbara Pedrollo
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 240
Prezzo: 5,92€ cartaceo - 0,99€ ebook KU
Valutazione: ★★★

TRAMA:
Mael è il principe degli elfi oscuri e nella sua lunghissima vita non si è mai innamorato. Il suo regno è avvolto da una guerra incessante e distruttiva. L’unico modo che ha per salvare il suo popolo è andare nella dimensione umana. E quando lo fa, incontra due occhi che cambiano per sempre ogni cosa. Reya ha qualcosa di speciale che risveglia i suoi sensi e tenta il suo cuore. Lei incarna la speranza per cambiare la sorte del suo mondo incantato. Riuscirà il loro amore appena nato a cambiare un destino già scritto?

Romanzo **AUTOCONCLUSIVO**

COMMENTO:
Ero molto curiosa di leggere questo libro e finalmente l'ho recuperato.
Devo dire che l'ho trovato molto carino anche se i protagonisti non mi hanno fatta impazzire, invece sono molto curiosa di leggere il secondo volume perché secondo me i due, che penso saranno, i protagonisti ce ne faranno vedere delle belle.

La storia è molto veloce ma comunque l'autrice è riuscita perfettamente a trasportarmi nel mondo da lei creato. Il regno degli elfi era un bel posto prima che la guerra lo distruggesse poco a poco. Ma c'è ancora una speranza e gli elfi oscuri lottano con tutte le loro forze per non soccombere. 
Mael è il loro principe e una sera salva e rapisce Reya dal mondo umano Gli elfi hanno bisogno di umane per continuare a esistere. 
Reya, anche se molto attratta da Mael, mostra un carattere molto forte e non si fa abbindolare facilmente. Bisogna anche dire che Mael non è proprio un gran seduttore, le cose si fanno come dice lui e punto. 
Il loro modo di fare mi ha un po' innervosito, per questo non sono riuscita ad apprezzarli completamente. E poi verso il finale il comportamento di Reya mi ha proprio fatta arrabbiare, un comportamento molto egoista che avrebbe potuto causare molti problemi, ma ciò che vuole lei e ciò di cui ha bisogno a quanto pare viene prima.

Nel complesso una storia carina e molto scorrevole. Forse avrei voluto un pochino più di azione ma essendo un libro breve l'autrice è riuscita a creare una storia ben dettagliata.
Spero che esca il secondo per conoscere i due personaggi, di cui credo si parlerà. Anche perché sono curiosa di scoprire come evolverà il mondo degli elfi oscuri.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato