Ciao leoncini, settimana scorsa ho finito la sessione d'esame di maggio ma ora inizia quella di giugno, quindi posso dire di essere passata dalla padella alla brace.
Non vedo l'ora che sia il 28 giugno così da essere libera perché sto davvero impazzendo.
Ma parliamo di libri, a maggio finalmente ho recuperato Twisted Love, il primo volume di una serie romance di autoconclusivi. Ora non vedo l'ora di recuperare anche gli altri per conoscere e leggere la storia delle altre coppie. Solo che non so se li leggerò in italiano o in spagnolo dato che questo l'ho preso in spagnolo e non mi fa impazzire cambiare lingua nelle serie già iniziate, anche se comunque lo faccio.
Prima però di prendere i seguiti devo smaltire un po' dei libri che ho già, anche perché la mia pila della vergogna sta iniziando ad essere una montagna della vergogna.
Serie: Twisted vol.1
Autore: Ana Huang
Editore: Mondadori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 396
Prezzo: 14,25€ cartaceo - 7,99€ ebook
Valutazione: ★★★★,5
TRAMA:
Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.COMMENTO:
Era da un po' che volevo leggere questa serie, anche perché ne ho sempre sentito parlare molto bene e poi la trama mi ispirava molto. Sono felicissima di averlo letto e ora non vedo l'ora di recuperare i seguiti.
Questo volume è un contemporary romance ma con tocchi Dark e questo mi è piaciuto moltissimo.
I protagonisti di questo romanzo sono Ava e Alex. I due si conoscono solo grazie a Josh, il fratello di Ava e migliore, e possiamo dire unico, amico di Alex. Se non fosse per Josh i due non avrebbero nessun tipo di rapporto, lei lo ritiene uno str** mentre lui la ritiene una persona troppo ingenua.
Quando però Josh parte per andare all'estero chiede ad Alex di tenere d'occhio Ava e di proteggerla, perché da buon fratello iperprotettivo non può partire senza lasciarle una babysitter.
Il rapporto forzato che nasce tra i due mi è piaciuto tantissimo. Per prima cosa dobbiamo ringraziare Jules, la migliore amica di Ava, per aver messo il suo zampino e aver forzato ancora più le cose tra i due. Ma poi mi è piaciuto perché sono il giorno e la notte ma allo stesso tempo si completano e questo l'ho visto fin da subito. Lei super positiva, lui molto cinico. E il fatto che entrambi abbiano passati difficili da alla storia quel pepe in più e il passato e il comportamento di Alex danno quelle sfumature Dark perfette.
Come ho detto i due sono il giorno e la notte.
Lui è freddo, calcolatore e non si lascia mai sopraffare dai sentimenti. Lei è una persona solare che cerca sempre di vedere il meglio delle persone e che non si fa abbattere facilmente. Quando i loro mondi si scontrano anche il loro modo di essere si scontra.
Infatti mi è piaciuta moltissimo l'evoluzione che hanno, come poco a poco crescano e inizino a vedere le cose in modo diverso. Ovviamente Alex non diventa una persona solare e super sorridente e Ava non diventa fredda e insensibile. Ma iniziano ad affrontare il mondo e soprattutto il loro passato in modo differente.
Lo stile mi ha catturata da subito. Mi ha trasportata nella storia, più leggevo e più dovevo sapere.
Fin da subito sappiamo che Alex ha avuto una vita difficile e che ciò che vuole ottenere è la vendetta, ma ciò che mi è piaciuto tantissimo è che non ci viene svelato praticamente nulla, ci vengono solo date piccole briciole ad ogni capitolo.
Ammetto però che inizialmente, anche se mi stava prendendo lo trovavo un po' piatto soprattutto perché non capivo dove l'autrice volesse andare a parare. Certo ad ogni capitolo ero sempre più curiosa di sapere cosa sarebbe successo tra Ava e Alex data la vicinanza forzata e il piano folle di Jules, però i dettagli del loro passato mi sembravano un po' messi lì; inizialmente mi sembravano messi per conoscere i personaggi ma poi non capivo perché se ne parlasse così tanto.
Verso la fine, invece vengono fatte una serie di rivelazioni, una dietro l'altra, che mi hanno lasciata sconvolta. Non potevo credere a quello che stava succedendo ma sono state rivelazioni messe in modo perfetto, l'autrice è riuscita a stravolgermi.
Il finale l'ho trovato carino ma non mi ha fatto impazzire. Ciò che però ho adorato alla fine è come viene introdotto il secondo volume. Devo assolutamente recuperarlo e leggerlo.
Nessun commento:
Posta un commento