mercoledì 23 ottobre 2024

RECENSIONE: Night Sky di Pheebe SG (collaborazione)

 Ciao leoncini, con questa collaborazione sono arrivata proprio giusta giusta per la recensione. Ho impiegato un po' a leggerlo non perché non mi piacesse ma perché durante la lettura mi sono resa conto che fosse il primo volume di una trilogia. Arrivata alla fine di questo volume sono rimasta sconvolta.
A voi piacciono le trilogie romance? Io devo ammettere che preferisco gli autoconclusivi.
 
Titolo: Night Sky
Autore: Pheebe SG
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Contemporary romance
Trope: #Strangers to lovers
#Grumpyvssunshine
#Angst
#Instant love
#Spicy
#Family Found
#Big Town
#Secret and lies
#Soul mates
#Different words
Prezzo: 16,90€ cartaceo - 3,49€ ebook KU
Pagine: 480
Trilogia: sì Autoconclusivo: no 
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
Sarah e Josh.
Luce e ombra.
Due mondi così diversi da sembrare poli opposti.
Lei è solare. Ha una famiglia che la ama e affronta le difficoltà con l’aiuto di pennelli e colori.
Lui è cresciuto solo, gestendo gli affari sporchi di suo zio Robert. Lunatico e scontroso, sfoga la rabbia combattendo nelle Arene.
Dirompente. Ecco come diventa il contatto tra loro che ardono solo se insieme.
Josh sa che lei non appartiene al suo mondo, ma non riesce a lasciarla andare.
Sarah non vede il pericolo, ma solo un ragazzo che nasconde le debolezze dietro un atteggiamento da duro.
Luce e ombra.
«Se continuiamo non si torna indietro.»
«Tanto è da quando ti conosco che non posso più farlo.»

Estratto :
«Dovresti starmi lontana, uscire da quella porta e non vedermi mai più perché, anche se mi dispiace, non ho scuse per quello che ho fatto, Sarah.» Scosta una ciocca di capelli dietro il mio orecchio. «Non merito il tuo perdono, lo so.» Mi tocca la guancia con l’altra mano e io mi avvicino un po’, aggrappandomi alla sua felpa quando i suoi gesti delicati iniziano a non bastarmi. «E so anche che non merito te» insiste, chinando la fronte sulla mia e a separarci, ormai, non c’è altro che un respiro e i nostri vestiti. «Ma anche se sono un disastro e tu non dovresti perdonarmi, fallo lo stesso per questa volta.» La sua voce è una supplica. «Solo per questa volta.»

COMMENTO: 
Inizio ringraziando la ODE edizioni per avermi dato l'opportunità di leggere questa storia. Devo dire che la prossima volta che accetto una collaborazione devo stare un po' più attenta, perché sì ho letto la trama ma non mi sono accorta che fosse una trilogia e che quindi il finale non fosse autoconclusivo.
Quando mi sono resa conto che era una trilogia ho iniziato a temere il finale, quindi ho iniziato a leggere più lentamente.

La storia mi è piaciuta e mi ha catturata, lo stile è molto coinvolgente e ad ogni pagina volevo sapere di più. 
I protagonisti, Sarah e Josh, non potrebbero essere più diversi ma insieme sono davvero meravigliosi.
Sarah è una ragazza che è dovuta crescere troppo in fretta perché anche se i suoi genitori sono dei buoni genitori comunque sono persone artistiche che vivono nel loro mondo. E come dice proprio il padre: Sarah è una persona forte ma la sua forza è anche la sua debolezza. Lei da cuore e anima alle altre persone e quindi spesso poi a soffrirne è lei.
Josh invece è cresciuto con suo zio un uomo tutt'altro che amorevole, che l'ha cresciuto inculcandogli in testa che l'unico modo per essere qualcuno nel mondo è essendo più forti e più cattivi. Lui però non vuole avere niente a che fare con gli affari dello zio ma non sa nemmeno come uscirne. 
Poi avviene l'incontro, si incontrano nel modo più assurdo ma tra loro scatta subito qualcosa. Ma lui non è la persona più facile con cui fare conoscenza. 

La loro storia mi è piaciuta, è una storia d'amore non facile e con molti alti e bassi, proprio come se fossero su una montagna russa.
La crescita di Sarah durante questa storia mi è piaciuta molto mentre ho apprezzato meno i cambiamenti che fa Josh. Lui passa da essere uno str*** ad essere il ragazzo perfetto. Posso capire che lui dato che tiene a Sarah e non vuole assolutamente perderla decida di cambiare ma verso la fine mi è sembrato un po' esagerato.

Quindi possiamo dire che da una parte la storia mi è piaciuta ma allo stesso tempo non mi ha convinto del tutto. Essendo praticamente 500 pagine avrei voluto qualche dettaglio in più sui traffici dello zio di Josh. Ci sono anche molti punti della storia che mi hanno lasciato molti dubbi. Capisco che questo è il primo volume di una trilogia ma comunque mi è sembrato mancasse qualcosa.
Non parlo del finale perché ancora non l'ho superato, mi aspettavo tante cose ma non ciò che succede.

Comunque posso dire che non sono più una grande fan delle trilogie romance, ultimamente mi piacciono le serie con libri autoconclusivi o semplicemente dei volumi singoli. Quindi forse il fatto che non abbia apprezzato completamente questo volume è dovuto a questo e al fatto che a mio parare una trilogia sulla storia di Sarah e Josh mi sembra esagerata.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato