venerdì 25 ottobre 2024

Recensione Audiolibro: Assistente cercasi di Hannah Nicole Maehrer

 Ciao leoncini, dopo aver finito Night Sky e Assistente cercasi sono entrata in un piccolo blocco del lettore. Non so cosa leggere e i libri che ho iniziato a leggere non mi convincono. Spero che passi in fretta perché ho bisogno di leggere, è la mia valvola di sfogo per lo stress.
Tra l'altro non sono ancora riuscita ad iniziare l'audiolibro di Apprendista cercasi, il secondo volume e non vedo l'ora di iniziarlo oggi pomeriggio 😍

Titolo: Assistente cercasi
SERIE: Assistant to the villain #1, no autoconclusivo
Autore: Hannah Nicole Maehrer
Letto da: Martina Levato
Genere: Fantasy Romance
Editore: Sperling & Kupfer
Durata: 13h 12 min
Valutazione: ★★★★★
Trama: IL MALE NON È MAI STATO COSÌ ATTRAENTE...
Con una famiglia da mantenere, avere un buon impiego è per Evie Sage una priorità. E così, quando un incidente con il più famigerato cattivo di Rennedawn si traduce in un'offerta di lavoro, lei accetta. Nessun incarico è perfetto, ovviamente, e lo è ancora meno quando hai una cotta per il tuo capo, un tipo terribile, lunatico ma innegabilmente sexy.
Proprio quando si sta abituando ad assistere a scene raccapriccianti, come teste mozzate che pendono dal soffitto e bulbi oculari schiacciati sotto le scarpe, Evie sospetta che una minaccia stia aleggiando sul regno di Rennedawn. Qualcuno che vuole eliminare il Cattivo e il suo nefasto impero.
E così Evie non solo deve cercare di resistere al fascino del suo capo, ma deve anche scoprire chi sta sabotando il suo lavoro... per assicurarsi di fargliela pagare.

HANNAH NICOLE MAEHRER è una booktoker e autrice di romanzi fantasy. Si è laureata in Psicologia presso la Pennsylvania State University. Il suo romanzo Assistente cercasi, nato come una serie su TikTok, divenuta virale, è un bestseller istantaneo del New York Times.

FENOMENO DI TIKTOK DIVENTATO UN CASO EDITORIALE MONDIALE BESTSELLER ISTANTANEO DEL NEW YORK TIMES TRADOTTO IN OLTRE 10 PAESI ASSISTENTE CERCASI: noto criminale di alto rango cerca un assistente leale per compiti d'ufficio non specificati e supporto per spargere caos, terrore e altre cose oscure. Richiesta discrezione. Ottima retribuzione.

COMMENTO: 
Era da un po' che vedevo su Instagram le bookblogger parlare di questo romanzo e appena ho letto la trama me ne sono innamorata. Appena ho visto che era su Audible non ho potuto evitare di ascoltarlo e meno male che l'ho fatto, mi sono innamorata della storia. 
Fin da subito sono stata catturata dalla voce della narratrice. Era da un po' che le voci dei narratori non mi catturavano completamente con gli audiolibri ma Martina Levato mi ha conquistata. Poi poco a poco andando avanti con la lettura mi ha catturata anche la storia.

I protagonisti sono Evie e il Cattivo. Il loro incontro avviene nella maniera più assurda ma bisogna ammettere che è la svolta nella vita di cui Evie aveva bisogno. Evie ha un padre malato e una sorellina di cui prendersi cura quindi ha estremamente bisogno di un lavoro e quando un giorno, dopo aver perso un altro lavoro, si ritrova a girovagare nella foresta e lì trova il Cattivo, la sua sorte cambia. 
Lavorare per lui non è mai stato il sogno di Evie, o almeno non lo è all'inizio, ma andando avanti con la storia vediamo come si è adattata velocemente al suo nuovo capo. L'unico problema è che lei ha una grandissima cotta per lui, anche perché è davvero gnocco, soprattutto per essere cattivo, almeno questo è il pensiero di Evie appena lo vede e capisce chi sia.
Sono rimasta sorpresa quando sono arrivati alcuni capitoli dal punto di vista del Cattivo, pensavo che la storia fosse narrata solo dal punto di vista di Evie. Ma devo dire che avere anche il suo punto di vista ha reso la storia anche più emozionante. 

Mi è piaciuto molto il mistero e l'indagine che c'è nella storia per scoprire chi fosse la persona che cerca di sabotare il Cattivo. E poi mi sono divertita molto a fare congetture su chi potesse essere la persona che sta causando tanti problemi. Quando pensavo di aver capito qualcosa la storia veniva stravolta dandoci delle informazioni che cambiavano completamente i miei sospetti. Arrivare a scoprire chi fosse il responsabile di tutto è stato sconvolgente e completamente inaspettato. Ma i colpi di scena, che io pensavo fossero finiti, non finisco fino all'ultima parola. E appena finisci il volume ti viene subito voglia di ascoltare/leggere il seguito. 
La storia mi ha catturata anche perché ad ogni capitolo l'autrice ci fa scoprire qualcosa in più sul passato del Cattivo, anche perché come Evie nemmeno noi sappiamo perché sia diventato così e da dove derivi l'odio per re Benedict, ma scopriamo anche cose sul passato di Evie.
Questo rende la storia ricca di scoperte e di suspense.  

Ma torniamo un attimo a parlare del finale, che ancora non ho accettato.
Devo dire che mi ha sconvolta e meno male che il seguito è già uscito o non so come avrei fatto, perché è stato qualcosa di inaspettato e non mi aspettavo che il Cattivo avrebbe fatto ciò che ha fatto. Mentre Evie dimostra di essere la ragazza forte e coraggiosa in cui si è trasformata nei sei mesi di lavoro nel maniero.
C'è un unica cosa che non mi è piaciuta ed è il fatto che la storia tra Evie e il Cattivo è lenta, io avrei voluto che succedesse qualcosa di più succoso, invece anche qui c'è suspense, troppa suspense. 
Quindi in realtà non è un difetto è solo che essendo una persona impaziente questa attesa che succeda qualcosa tra i due mi ha quasi uccisa. Possiamo dire che sia uno slow burn molto molto slow. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato