Buon sabato leoncini, normalmente le mie recensioni non escono questo giorno ma oggi è l'uscita di questo fantastica Commedia Romantica, quindi eccoci qui.
Dopo aver letto Questa non è una commedia romantica, in cui si parla di Olimpia, la sorella di Kelly, e Kyle, migliore amico di Liam, ero molto curiosa di leggere la storia di Liam e Kelly e devo dire che ha rispettato le mie alte aspettative.
Autore: Francesca C. Cominelli
Editore: Autopubblicato
Genere: Commedia Romantica
Trope: He fall’s first - Small town - Country romance - Hot vibes -Unexpected baby - Dual POV
Prezzo: 10,90€ cartaceo - 2,69€ ebook
Data di uscita: 15 febbraio 2025
Valutazione: ★★★★,5
TRAMA:
Kelly Stone è una donna in carriera, un avvocato di successo per la Applewhite inc. almeno finché non viene licenziata perché portatrice di utero. Proprio lei a cui i bambini nemmeno piacciono e l’ultima cosa al mondo che desidera è diventare madre.
Di punto in bianco si ritrova senza un lavoro né tantomeno uno scopo. Lei viveva per la Applewhite al punto da non avere più nulla dopo il licenziamento.
L’unica persona che gli è rimasta è la sorella Olimpia. Peccato però che sia stata obbligata a trasferirsi a Crimson Pine per lavoro.
È proprio questo che spinge Kelly a fare lo stesso: mollare la Grande Mela per un piccolo paese di vacche e cowboy del Wyoming.
Chitarra in mano e una voce da far invidia a Sinatra, sarà proprio un cowboy, Liam Sanders, a farla capitolare.
Liam è un uomo che si è ritrovato senza un padre dopo che il suo l’ha abbandonato in tenera età. Il suo più grande desiderio è crearsi una famiglia ed essere il padre che non ha mai avuto.
Peccato che si innamori dell’unica donna a Crimson Pine che aborri tutto ciò. Una rossa tutta pepe, con la risposta sempre pronta che si è appena trasferita da New York.
TRAMA:
Kelly Stone è una donna in carriera, un avvocato di successo per la Applewhite inc. almeno finché non viene licenziata perché portatrice di utero. Proprio lei a cui i bambini nemmeno piacciono e l’ultima cosa al mondo che desidera è diventare madre.
Di punto in bianco si ritrova senza un lavoro né tantomeno uno scopo. Lei viveva per la Applewhite al punto da non avere più nulla dopo il licenziamento.
L’unica persona che gli è rimasta è la sorella Olimpia. Peccato però che sia stata obbligata a trasferirsi a Crimson Pine per lavoro.
È proprio questo che spinge Kelly a fare lo stesso: mollare la Grande Mela per un piccolo paese di vacche e cowboy del Wyoming.
Chitarra in mano e una voce da far invidia a Sinatra, sarà proprio un cowboy, Liam Sanders, a farla capitolare.
Liam è un uomo che si è ritrovato senza un padre dopo che il suo l’ha abbandonato in tenera età. Il suo più grande desiderio è crearsi una famiglia ed essere il padre che non ha mai avuto.
Peccato che si innamori dell’unica donna a Crimson Pine che aborri tutto ciò. Una rossa tutta pepe, con la risposta sempre pronta che si è appena trasferita da New York.
Riusciranno i due a superare le prove che il destino gli mette davanti o affonderanno in un cumulo di sterco?
COMMENTA:
Inizio ringraziando Francesca Cominelli per avermi dato la possibilità di leggere anche questo secondo volume. Nel primo, Questa non è una commedia romantica, i protagonisti sono Olimpia, la sorella di Kelly, e Kyle, il migliore amico di Liam. Quindi i protagonisti di questo secondo volume li abbiamo già visti, anche perché le due storie sono parallele, infatti rivediamo scene del primo volume da un altro punto di vista, e questo è stato meraviglioso.
I protagonisti di questa storia sono quindi Kelly e Liam. I due non potrebbero essere più diversi.
Kelly è un avvocato di successo ma che viene licenziata e per riprendersi decide di abbandonare la Grande Mela per trasferirsi a Crimson Pine, dove poco prima era stata costretta a trasferirsi sua sorella Olly. Lei è una donna tutta d'un pezzo che sa che non vuole figli, anche perché è una persona cinica e non crede molto nell'amore.
Liam è un Cowboy e ama esserlo. Lui ama vivere a Crimson Pine e vede lì il suo futuro e nel suo futuro si vede padre, anche perché vuole creare una famiglia per dimostrare che non sarà come l'uomo che l'ha messo al mondo.
I due sono molto diversi, e Kelly lo sottolinea spesso, ma l'attrazione e la chimica che scatta tra i due è istantanea.
Lo stile dell'autrice è molto coinvolgente e io non riuscivo a smettere di leggere. È una storia divertente, infatti è una commedia romantica, ma è anche una storia romantica complicata. Tra Kelly e Liam le cose non sono facili, hanno caratteri molto forti e diversi, ma in qualche modo si completano e tra varie difficoltà e vari problemi riescono a far funzionare le cose.
La storia tra i due ha molti alti e bassi, ha momenti di insicurezza e momenti di pura passione, ci sono momenti dolci e momenti di puro odio e questo ha reso la storia ancora più bella perché è una storia "reale". È una storia che, con molta fortuna, potrebbe capitare se una ragazza si trasferisse in Wyoming e questo mi ha fatta sognare ancora di più di incontrare un bel Cowboy.
Questa storia oltre ad essere una bellissima commedia romantica con una rossa tutto pepe e un cowboy molto sexy è anche una storia con messaggi importanti. E devo dire che ho amato il modo che Francesca Cominelli è riuscita a parlarne in modo meraviglioso.
È riuscita a parlare di maternità e delle difficoltà di genere che le donne affrontano tutti i giorni nel mondo del lavoro. Perché purtroppo viviamo in un mondo in cui essere portatrici di utero è un problema, primo perché potremmo rimanere incinta e poi perché sei semplicemente più debole.
L'altro argomento di cui parla e lo fa molto bene è la maternità perché per una volta ho trovato una storia in cui la maternità non è facile. Perché non sempre la maternità è rosa e fiori, per alcune è un percorso difficile in cui bisogna fare i conti con l'ansia di diventare madre e con le paure. Per alcune persone sono nove mesi difficili e/o dopo il parto ci possono essere problemi. Qui Francesca ne parla e lo fa inserendolo in modo perfetto.
Quindi questo libro oltre ad essere una commedia romantica meravigliosa, con ristate e molto spicy, è anche una storia che porta a riflettere.
Se ancora non conoscete questa serie dovete assolutamente recuperarla perché sia Questa non è una commedia romantica, sia Oggi io scelgo te sono storie meravigliose. E anche se con un po' di ritardo ve li consiglio per San Valentino.
Per ora i libri sono solo due ma in futuro arriverà anche un terzo in cui si parlerà di Miley, la gemella di Kyle. Fin dal primo volume mi è dispiaciuto per lei perché ha una cotta enorme per Liam ma lui non ricambia e con l'arrivo di Kelly anche lei lo capisce. Ma alla fine di questo libro capiamo che nella sua storia ne vedremo delle belle dato il nome che salta fuori, non vedo l'ora.
Estratti:
«La vita è troppo breve per focalizzarsi solo sul futuro, va bene pensarci, ma non bisogna smettere di vivere oggi per ciò che potrebbe succedere domani.» Tengo lo sguardo puntato sul suo, lascio che legga ogni mia sfaccettatura, ogni singolo lato di me. «E oggi io scelgo te.»
«[…] se provi davvero qualcosa per Kelly, se davvero la ami, non devi mollare. Non puoi sapere quello che il futuro vi riserva. Prenderai altre porte in faccia, ma almeno potrai dire di averci provato e non aver lasciato perdere alla prima complicazione.»
“C’è qualcosa di veramente marcio nella società in cui viviamo se una ragazza arriva al punto di nascondersi per non mostrare agli altri che piange. Perché se piangi sei debole.
Se piangi sei una femminuccia. Se piangi non vali niente.”
Nessun commento:
Posta un commento