venerdì 3 giugno 2022

RECENSIONE: Questa non è una commedia romantica di Francesca Cominelli

 Ciao leoncini, in questi ultimi giorni anche se stressata per gli esami sono riuscita a leggere. Ciò è stato una fortuna anche perché questa settimana gli esami non sono andati benissimo, spero nemmeno malissimo. Sono riuscita a finire Il cielo oltre la tempesta, quarto volume della saga Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir, e sono riuscita anche a leggere questa fantastica Commedia Romantica. Sia su Instagram che qui sul blog vi ho già detto di averla apprezzata molto, mi ha tirato su il morale durante le giornate difficili a causa dello stress e dell’ansia.
Vi piacciono le commedie romantiche? Qual è la vostra preferita?

Titolo: Questa non è una commedia romantica 
Autore: Francesca C. Cominelli 
Editore: Self 
Genere: Chicklit – Hate to love – Country Romance 
Data di uscita: 31 maggio 2022 
Prezzo lancio ebook: 2,69€ 
Prezzo lancio cartaceo: 13€ 
Pagine: 387
Valutazione: ★★★★,5

TRAMA: 
Olimpia Stone è una giornalista newyorkese col grande sogno di diventare capo redattrice di Pinkette Magazine, la rivista più glamour di tutta la Grande Mela. Il giorno della sua fantomatica promozione, però, Johanna, la sua responsabile, le dà l’infausta notizia: Olimpia sì diventerà capo redattrice, ma di Sparkle Magazine, la rivista del paesino del Wyoming, Crimson Pine. 
Per Olimpia è un incubo, non solo deve lasciare la sua amata città, ma becca pure il suo fidanzato mentre se la spassa con un’altra sul loro divano. 
Non c’è più nulla che la tiene a New York, a parte sua sorella Kelly, perciò decide di accettare il lavoro a Crimson Pine. 
All'inizio odia il posto in cui si trasferisce, Crimson Pine non è New York sotto molti punti di vista. Qui la gente gira con cappelli da cowboy e camicie a scacchi, e l’evento di maggior prestigio è il rodeo storico del paese. 
Quando poi scopre di dover alloggiare in un ranch, in compagnia di un cowboy tutt’altro che amichevole, la situazione non migliora. 
Kyle Lock, il cowboy poco amichevole, di certo non aiuta Olimpia ad apprezzare il posto. Lui odia lei e lei odia lui. 
Una persona del suo passato l’ha spinto a essere molto diffidente nei confronti dei cittadini e di chiunque arrivi dalle grandi città. 
I due, però, saranno obbligati a convivere in quanto vicini di casa al Lock’s Ranch di cui lui è proprietario.   Tra battibecchi, litigi e cavalcate notturne, Kyle e Olimpia riusciranno a sopravvivere o si renderanno presto conto che questa non è una commedia romantica? 

Link di acquisto: https://www.amazon.it/Questa-non-una-commedia-romantica-ebook/dp/B0B2F42P72/ref  
Pagina instagram: https://www.instagram.com/francescachiccacominelli/ 
Gruppo: www.facebook.com/groups/trashessisters/ 

Estratto Olimpia: 
“Ora viene la parte più difficile: girare il pancake senza distruggerlo. Mi aiuto con una spatola larga, stando attenta di non intoppare gli altri due, e con un movimento fluido del polso capovolgo il pancake senza fare danni. 
«E brava, Lolly.» Mi batto la spalla da sola, soddisfatta. 
Faccio lo stesso con gli altri due, ma proprio mentre sto per capovolgere il terzo, uno squittio mi fa trasalire, lancio in aria il pancake che finisce dritto sulla mia testa e ovviamente lo fa nella parte dove la pastella è ancora liquida. 
Mi volto verso la finestra sopra il lavandino e adagiato sul davanzale c’è Oreste che mi fissa con una ghianda in mano. 
Brandisco la spatola come se fosse una mazza e la muovo avanti e indietro nella sua direzione. 
«Questa volta ti uccido, stupido ratto!»” 

Estratto Kyle: 
“«Oh, davvero? E che genere di persona sarei, sentiamo, contadinotto.» Sorride sprezzante, con il mento appoggiato alle mani. 
Sollevo il labbro, rispondendo al suo sorriso. «Sei la classica cittadina che crede di averla solo lei. Altezzosa, megalomane, che guarda tutti dalla cima del suo piedistallo di carta.» La rossa perde il sorriso all’istante. «Credi di essere migliore di tutti noi solo perché vieni dalla grande città di New York ma, sinceramente, vale molto di più questo tovagliolo di carta di te.» La sicurezza che manifestava poco fa sta svanendo a mano a mano che le mie parole entrano in segno. «Saremo anche dei sempliciotti di campagna, ma almeno non ci comportiamo come degli stronzi con il palo nel culo.» 
Sento il sapore della diet coke prima ancora di accorgermi che Olimpia me l’ha tirata in faccia. Le bollicine mi sfrigolano sul naso e negli occhi, facendoli bruciare.” 

COMMENTO:
Inizio ringraziando Francesca Cominelli per avermi dato la possibilità di leggere il suo nuovo romanzo in anteprima.
Ancora prima di iniziare a leggere la storia stavo già ridendo a causa dei titoli dei capitoli, uno più comico e divertente dell’altro.

I protagonisti sono Olimpia e Kyle. Ho apprezzato fin da subito Olimpia mentre mi ci è voluto un pochino di più con Kyle dato il caratteraccio e anche perché con è la persona più espansiva di questo mondo.
Olimpia è una giovane giornalista che pensa di avere una vita perfetta, questo almeno finché in un solo giorno il mondo non le crolla addosso. Per lei New York è la città perfetta e per nulla al mondo se ne andrebbe, ma quando è costretta, dato che la mandano in Wyoming, deve riuscire a fare un grandissimo sforzo per riuscire ad adattarsi. Anche perché nella cittadina in cui la mandano, Crimson Pine, la gente sembra venire da un altro mondo.
Olimpia è anche una ragazza molto particolare. Invoca i suoi amati scrittori in momenti difficili.
Per il mostro di Mary Shelley, ho fatto un peto davanti a Kyle!” 
Kyle è un cowboy che ama la sua cittadina e la sua vita. A causa di ciò che gli è stato fatto nel passato odia  i cittadini e quindi appena scopre l’arrivo di Olimpia la odia a priori.
E più lei attacca la sua amata cittadina e le sue tradizioni più lui si diverte a tormentarla.
Ma è anche vero che sotto la sua corazza da duro è un ragazzo sensibile e lo dimostra in più di una occasione.
“Tanto sono bravo con le bestie, quanto sono incapace a trattare con le persone, soprattutto i cittadini alla ricerca dell’avventura nel West.” 
Oltre a loro due ci sono altri personaggi che arricchiscono la storia. 
C’è Kelly la sorella di Olimpia. Si dimostra subito una ragazza con una forza e abbastanza pazza, ma in fondo lei e Lolly sono sorelle quindi non potrebbe essere da meno. Poi abbiamo Miley, la sorella gemella di Kyle. Ancora mi chiedo come quei due siano fratelli. Sono come il giorno e la notte. Lei solare e divertente, lui scontroso e anche riservato.
C’è anche Liam, il migliore amico di Kyle. Lui è il classico ragazzo che sa di piacere e non lo nasconde. Anzi utilizza questa cosa per mostrarsi e se la tira abbastanza. 
Poi abbiamo Oreste, lui non è una persona bensì lo scoiattolo che vive sopra il cottage di Olimpia. Grazie a lui le ristate durante la lettura si sono triplicate. Senza di lui alcune cose mai e poi mai sarebbero successe.

Oltre ad essere un ottimo romance hate to love questa è una commedia stupenda. Ho iniziato a ridere già al primo capitolo, anche se la situazione, per Olimpia, non era poi tanto divertente.
Oltre alle risate, che come ho già detto, sono state tantissime, questo storia è ricca di colpi di scena di svolte sorprendenti e di momenti molto piccanti.
Tutto questo fino ad arrivare ad un finale commuovente e spettacolare. Quando ho finito di leggere speravo comparissero magicamente altre 100 pagine. Mi sono anche chiesta dove fosse il mio cowboy, credo di meritarmi qualcuno gnocco come Kyle o Liam, però magari un pochino meno stronzo se possibile.
“Quando esco passo di fronte al fienile rosso, il portone è aperto e spiando al suo interno vedo Kyle intento a inforcare il fieno.
Senza maglietta.
Con il petto imperlato di sudore.
E i muscoli che guizzano sottopelle.
Cristo santissimo e tutto il paradiso. È un coro angelico quello che sento?
Lo fisso a bocca aperta, immaginando che cosa potremmo fare su quella montagna di fieno, al punto che il mio basso ventre inizia a scaldarsi. 
Guardo Kyle. Guardo la bottiglietta che ho in mano. 
Non ci penso nemmeno un secondo e me la rovescio tutta in testa.” 

 Lo stile è coinvolgente e accattivante, ha fatto sì che volessi sapere sempre di più. Ho impiegato un po’ a leggere questa storia solo perché dovevo studiare. Se avessi potuto lo avrei letto in un paio di giorni.
Spero che l’autrice decida di scrivere anche di Liam, Kelly e Miley. Soprattutto perché Miley a mio parere merita di essere felice, dato che per anni ha sopportato suo fratello e il migliore amico con una grande forza. E non dimentichiamoci di Oreste, io lo vorrei presente sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato