È un film che non mi ha colpito particolarmente per la sua bellezza ma è proprio per questo che ho deciso di parlarne.
Voi lo avete visto? Che mi dite di questo film?
TITOLO: Priest
PAESE DI PRODUZIONE: Stati Uniti
GENERE: azione, orrore, fantascienza
DURATA: 85 min
ANNO: 2011
VALUTAZIONE: 3,5/5
TRAMA:
Adattamento cinematografico dell'omonimo manhwa (fumetto coreano) di Hyung Min Woo.
Alla fine di una guerra secolare tra uomini e vampiri, il mondo conosciuto è completamente scomparso. Al suo posto, macerie e rovine delle vecchie città industriali, mentre l'ultima roccaforte dell'umanità è rappresentata da un Ordine religioso filocristiano, che evidentemente ha scopi ben diversi dall'unione dei popoli, ovvero il controllo del mondo. I superstiti dell'ultima guerra tra umani e vampiri vivono una città costellata da barricate e protezioni, dove la Chiesa ha il controllo di ogni cosa.
Tutto cambia per Ivan Isaacs, quando un branco di vampiri autonomi rapisce sua nipote appena diciottenne. Il sacerdote e cacciatore di vampiri, infrangendo gli ordini della sua stessa organizzazione, esce dalla città per dare la caccia ai rapitori di sua nipote, dando vita a un'estenuante caccia al vampiro. Ma fuori dalle mura della città non vi è più traccia di passaggio umano, solo un'infinita steppa abitata da vampiri. Ad affiancare Ivan nella sua avventura, anche il fidanzato della nipote, lo sceriffo di un avamposto locale e una sacerdotessa dotata di notevoli abilità nel combattimento.
COMMENTO: Non avevo mai sentito parlare di questo film, ma ieri cercando su Netflix un film da vedere ho trovato questo e per la trama mi ispirava.
Devo dire che mi ha deluso un po’. Già da subito ho capito che nella trama c’erano molte lacune, non si capiva molto bene quello che stava accadendo.
La storia si incentra in Ivan, un sacerdote, però in quel mondo i sacerdoti non sono persone qualsiasi ma persone con abilità particolari che gli permettono di poter combattere contro i vampiri.
Quando inizia la storia la guerra contro i vampiri è già stata vinta e quindi tutti i sacerdoti non servono più ma per loro trovare lavoro e vivere una vita normale non è facile.
Quando suo fratello e la sua famiglia vengono attaccati da un branco di vampiri e sua nipote viene rapita Ivan decide di tornare a combattere, andando contro le regole del Ordine.
In questo mondo la Chiesa comanda e se si va contro di loro secondo la legge si va contro Dio, quindi nessuno si mai ribellato.
L’azione che c’è nel film mi è piaciuta però quello che non ho apprezzato è il fatto che si racconta poco e alcune volte è difficile capire quello che succede o quello di cui parlano.
I Vampiri di questo film non sono quelli a cui solitamente siamo abituati, questi sono dei mostri orribili senza occhi.
I sacerdoti invece sono dei combattenti straordinari che riescono ad uccidere i vampiri senza usare armi da fuoco e hanno una forza e una elasticità straordinaria.
Ho apprezzato alcuni colpi di scena che avvengono perché portano suspance e quindi ti fa continuare a guardare il film.
Devo ammettere che se ne facessero un altro lo guarderei anche perché comunque mi ha intrattenuto però non sarebbe un film che andrei a vedere al cinema.
In alcuni momenti ho trovato discutibile la recitazione di alcuni attori però nel complesso devo dire che non è stato male.
Nessun commento:
Posta un commento