mercoledì 18 agosto 2021

RECENSIONE: In fuga da Houdini di Kerri Maniscalco

Ciao leoncini, come state?
Io ultimamente sono sempre più stanca e il caldo non aiuta affatto. Anche da voi c’è questo caldo assurdo? A me il caldo non dispiace ma neanche a questi livelli.
L’unico lato positivo è che essendo stanca e facendo poco ho molta voglia di leggere ahahah
Con quedo caldo state riuscendo a leggere un po’? Quali sono i libri che vi stanno facendo compagnia in questi giorni?

Titolo: In fuga da Houdini
Autore: Kerri Maniscalco
Editore: Oscarvault, Mondadori Edizioni
Genere: Mystery Thriller, Young Adult, Historical Fiction
Pagine: 552
Prezzo: 22€ (cartaceo) 10,90€ (ebook)
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

COMMENTO:
Ho iniziato questo libro molto felice per la coppia Thomas - Audrey Rose, non tanto per lei ma quanto per lui che adoro. All’inizio la storia mi ha conquistata, ho letto le prime 250 pagine tutte d’un fiato. 
Dopo però ho rallentato un po’ la lettura perché sopportavo sempre meno Audrey Rose. Essendo lei la protagonista la storia si incentra soprattutto su di lei ma per me il cuore pulsante di questa storia è Thomas. È lui quello che mi ha conquistata e per cui in un certo senso mi sono affezionata a questa serie.
Più andavo avanti con la storia e più odiavo il comportamento ambiguo di Audrey Rose. Si comporta da vera stupida e l’ho trovata molto irritante. Come ho trovato irritante Mefistofele, il direttore del circo. All’inizio mi piaceva il suo personaggio poi ho iniziato a trovarlo molto pesante. Pensa di essere bravo solo lui e che tutti siano attratti da lui quando molto spesso avrei voluto solo prenderlo a schiaffi.

Devo ammettere però che questo caso è stato molto interessante. Non sarei mai riuscita ad indovinare l’assassino. Ma quello che più ho amato di questo volume è la suspense. Tutto inizia con il primo omicidio e da lì il lettore, come anche tutti i passeggeri del transatlantico, non sanno chi sarà il prossimo a morire e nemmeno quando e come, dato che gli omicidi sono in grande stile.

Quello che mi ha convinto meno continua ad essere lo stile dell’autrice.
Ci sono momenti in cui mi sembra che si contraddica. Non so bene come spiegarlo ma ci sono volte che Audrey Rose pensa e fa qualcosa ma poi nei capitoli seguenti ci sono delle contraddizioni.
In più il capitolo extra non mi ha affatto convinta, l’ho trovato alquanto inutile.
Ho però apprezzato moltissimo la parte dedicata a Thomas, che si chiama La nascita del principe Oscuro. Alcuni capitoli sono parti già viste dal punto di vista di Audrey Rose stavolta viste dal punto di Thomas. Altri capitoli sono extra e mi sono piaciuti molto perché fanno conoscere molto meglio Thomas e mi sono affezionata ancora di più a lui.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato