venerdì 19 marzo 2021

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (19-03-21)

Ciao leoncini, come state?
In questi giorni ho letto abbastanza anche se vorrei avere il doppio del tempo così da poter leggere di più. 
Pubblico solo ora l’aggiornamento di lettura perché sono molto impegnata con lo studio quindi scrivo i post quando riesco e ieri mi sono dimenticata di terminarlo ahaha
Quali sono le vostre letture?

Ho finito di leggere

Settimana scorsa, che non ho fatto l’aggiornamento di letture, ho finito di leggere Stay for me, il secondo volume della dilogia Stay. Del primo volume trovate già la recensione sul blog, mentre di questo volume la recensione uscirà martedì. La storia è molto bella e mi sono affezionata molto ai personaggi, lasciarli è stato davvero duro.

Questa settimana invece ho finito Proviamoci insieme, il terzo volume della trilogia Found my way. Anche questo un romance. La recensione doveva uscire giovedì ma ci sono stati dei problemi e ora devo capire se uscirà domani o domenica, anche perché avevo pronta una foto per Instagram ma essendo cambiato il titolo dovrò rifare la foto. 


Sto leggendo

Come potete vedere sto leggendo quattro libri contemporaneamente e sono tutti generi diversi.
Gli ansiosi si addormentano contando le apocalissi zombie spero di finirlo questa settimana anche perché sono a buon punto. Mi sta piacendo ma allo stesso tempo non capisco dove voglia andare a parare l’autore. All’inizio ci sono stati momenti che ho un po’ odiato il suo modo di raccontare però andando avanti con  la storia la sua autoironia ha iniziato a piacermi. Spero di potervene parlare meglio presto.

Ho iniziato anche Arte, droga e Rock and roll. Sono all’inizio ma mi sta piacendo, poco a poco sto entrando nella storia. Anche se il fatto che sia scritto in terza persona alcune volte mi sembra una forzatura. Alcune volte sembra che l’autrice voglia dirci qualcosa in più ma poi si ricordi che è in terza persona e che non è la protagonista la narratrice della storia.

Con Dune sto avanzando molto lentamente ma non perché non mi piaccia ma semplicemente perché è un ascolto che va fatto con molta attenzione. È una storia con molti nomi, molti dettagli e molti termini strani quindi devo trovare i momenti giusti per poterlo ascoltare. In più i capitoli cono molto lunghi, alcuni anche di 1h e odio dover interrompere l’ascolto durante il capitolo quindi devo organizzare l’ascolto anche in base alla durata.

Sto anche rileggendo Shinigami & cupcake, un libro fantasy ambientato a Tokyo. Non leggo leggo molti libri con ambientazioni orientali ma questo è molto bello. Le descrizioni sono fantastiche, si vede il lavoro di ricerca fatto dall’autrice. In più amo il fatto che si parli di pasticceria e di cupcake, non che io sappia cucinare, semplicemente perché mentre leggo mi immagino di potermi mangiare quelle meraviglie. E poi la cosa fantastica è che ogni tanto ci viene data anche la ricetta 😍

Leggerò

Sinceramente non so quali saranno le mie prossime letture. Ci sono molti libri che vorrei leggere ma non so quali scegliere quindi ho deciso di vedere quando finirò quelli che ho in lettura. Poi con il fatto che il 30 marzo torno a casa e che quindi avrò tutti i libri in cartaceo che mi aspettano non so proprio quali saranno le mie prossime letture.


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato