Venerdì dovevo pubblicare questa recensione ma ho avuto qualche problema e poi c’è stato il mio compleanno quindi ecco che la pubblico oggi 😄
TITOLO: Blood vow
AUTORE: J.R. Ward
EDITORE: Mondolibri
Pagine: 372
Costo: 14,60€ (cartaceo)
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: Tra le reclute della Confraternita, che addestra un esercito di giovani guerrieri pronti a battersi contro i lesser, è giunto un nuovo vampiro. Si chiama Axe e, come tanti, combatte per qualcosa che va oltre la difesa della razza. Lotta contro i fantasmi del proprio passato e i demoni del presente, gli stessi che lo spingono verso l’annullamento di sé nel sesso estremo e che alimentano il suo odio verso la glymera, la potente aristocrazia dei vampiri. Quando, per uno scherzo del destino, Axe diventa la guardia del corpo di un’aristocratica come Elise, l’attrazione che prova per lei minaccia di travolgere ogni cosa. E non c’è forza più violenta di quella che si scatena in un vampiro innamorato...
Nello spin-off della saga più sexy e tenebrosa di tutti i tempi, i Fratelli e i loro Eredi tornano a farci battere il cuore con intriganti avventure di amore e di guerra. Le lettrici, come sempre, ne rimarranno stregate...
Dopo il successo dei romanzi della Confraternita del Pugnale Nero, con cui ha ottenuto un RITA Award (il più prestigioso premio assegnato al genere del romanzo rosa), J. R. Ward si è cimentata nella saga degli Eredi della Confraternita del Pugnale Nero, di cui fanno parte Blood Kiss e Blood Vow. Tra gli altri suoi libri, anche La Confraternita del Pugnale Nero - La Guida definitiva e i primi due capitoli di una saga che ha per protagonisti angeli e demoni, Le strade del desiderio e Arde la notte.
COMMENTO: Ho sempre adorato la confraternita del pugnale nero e questo anche se è uno spin-off l’ho adorato come il primo. Già nell’altro libro mi chiedevo cosa nascondesse Axe e ora finalmente si scoprono i suoi segreti. Ha sempre fatto il duro ma i realtà è un ragazzo molto dolce che ha sofferto fin da piccolo.
Elise invece è una ragazza della Glymeria che vuole diventare psicologa per aiutare la sua razza ma essendo una ragazza della nobiltà non dovrebbe avere certe libertà ma soprattutto non dovrebbe frequentare l’università umana.
Il primo incontro tra Elise e Axe è del tutto casuale ma l’attrazione è presente fin da subito ma gli ostacoli tra loro sono molti, soprattutto il fatto che vengano da due mondi diversi. Un altro ostacolo molto difficile da superare è Peyton, cugino di Elise e recluta insieme ad Axe, che anche se è un donnaiolo non permetterebbe mai a sua cugina di finire tra le braccia di Axe perché lui non è degno di una femmina come lei, o almeno è quello che pensa.
Alla loro storia si intreccia quella di Rhage, Mary e Bitty.
Rhage è sempre stato uno dei miei preferiti da quando nella sua vita è arrivata anche Bitty l’ho adorato ancora di più, infatti anche se sapevo che sarebbe andato tutto bene perché avevo già letto “La Prescelta” ho avuto il fiato sospeso fino all’ultimo perché non sapevo cosa aspettarmi. È stato davvero struggente pensare che Bitty probabilmente se ne sarebbe andata e che la loro famiglia appena nata si sarebbe sgretolata ma come ha sempre ripetuto Lassiter “tutto andrà per il meglio”.
Credo che il prossimo libro sugli eredi della confraternita parlerà di Peyton e di Novo, anche se devo ammettere che non ce li vedo per nulla insieme però mai dire mai.
Ma soprattutto credo che ne uscirà uno anche su Saxton e Ruhn, lo zio di Bitty. Non so perché ma ho questa sensazione. Spero escano presto perché io devo sapere.
Parlando invece dello stile di scrittura che devo, io adoro la Ward credo sia una dei miei autori preferiti. Purtroppo però la traduzione non è stata fantastica o almeno quella che ho trovato io perché devo dire che per trovare una copia di questi spin-off faccio davvero fatica, se qualcuno di voi riesce a dirmi dove li trovate solitamente mi fareste un grande favore perché per me è davvero un’impresa.
Comunque se ancora non avete iniziato questa serie io ve la consiglio, però ricordatevi che è composta da più di 15 libri e ancora la storia non è finita 😍
Se invece l’avete letta qual’è il fratello che preferite?
Nessun commento:
Posta un commento