mercoledì 24 ottobre 2018

LA PADRONE DELLE EMOZIONI DI VITTORIA MARCHI (recensione)

Ciao a tutti come state?
Io relativamente bene, anche se un po’ stressata per l’università, però ho deciso che quest’anno devo riuscire a trovare più tempo per poter leggere e dedicarmi al blog anche se non è facile ahahaha.
Infatti questa recensione avrei voluto pubblicarla settimana scorsa ma ogni volta che la scrivevo non mi piaceva e devo dire che nemmeno ora sono pienamente soddisfatta.

TITOLO: La padrona delle emozioni
AUTORE: Vittoria Marchi
EDITORE: Bibliotheka edizioni
Pagine: 416
Costo: 15,30€ (cartaceo) 7,99€ (eBook)
Valutazione: 4/5
TRAMA:
E' l'amore per gli altri, a dare letteralmente un potere enorme. Una forza che non si vede e che può trasformarsi in un'arma terribile. Flora è una ragazza gentile e spiritosa. All'apparenza una ragazza come tante. Orfana, vive con gli zii da quando è piccolissima, ma non è questo che la rende diversa, che la fa sentire fuori luogo, fuori tempo, sbagliata. Flora, infatti, ha un Dono: può sentire le emozioni di chi la circonda. È una Portatrice, come lo erano i suoi genitori, ma è costretta a vivere con gli Ignari, ovvero chi non ha nessun Dono. Fortunatamente può condividere il suo segreto con Leo, un ex Portatore, entrato nella sua vita sotto forma di gatto domestico, per starle vicino e aiutarla a gestire il suo Dono. E con Fluido, il suo migliore amico, un Portatore molto potente con cui si caccia spesso nei guai. La vita dei due ragazzi però cambia improvvisamente, a causa di un terribile incontro, in grado di stravolgere la vita di tutti i Portatori, per sempre.
COMMENTO: Ringrazio Vittoria Marchesi per avermi dato la possibilità di leggere questo fantastico libro che mi ha fatto innamorare.
L’inizio è stato molto lento e devo ammettere che non capivo cosa sarebbe successo ma soprattutto mi chiedevo quando sarebbe arrivata l’azione.
Le descrizioni che l’autrice fa del rifugio, il luogo in cui vivono i Portatori, sono fantastiche mi sono sentita trasportare lì e me ne sono innamorata.
Come ho detto l’inizio è un po’ lento però questo ci permette di conoscere meglio i personaggi soprattutto Flora e Fluido.
Flora è una ragazza semplice che però si isola dalla gente, soprattutto dagli ignari, a causa del suo Dono che non sa controllare. Per il fatto che non vive al rifugio ma insieme agli Ignari i responsabili le hanno affiancato Leo, un ex portatore diventato gatto per aiutare i Portatori.
Leo all’inizio è una grande incognita, nel senso che non si sa esattamente chi sia e come mai sappia così tanto ma con il passare della storia si scoprono molte cose su di lui che me lo fanno adorare ancora di più.
Fluido invece è considerato uno dei Portatori più potenti, infatti controlla l’acqua. Il fatto che venga riconosciuto come uno dei più potenti fa si che spesso infranga le regole e si senta più importante degli altri Portatori, alcune volte infatti è un po’ uno sbruffone ma questo gli viene perdonato perché è un amico leale e sempre al fianco dei suoi amici quando loro ne hanno bisogno.

La storia si inizia a complicare quando Flora incontra una nuova persona, ma il lettore ancora non si può immaginare quanti guai porterà questa persona.
Le complicazioni iniziano ad arrivare poco a poco, come ad esempio i problemi di Fluido con i responsabili, coloro che sono a capo del rifugio, o i problemi tra Flora e i suoi zii.
Due personaggi che mi hanno molto sorpresa durante i periodi buoi, se così li possiamo definire, sono stati Fiamma, altro Portatore molto potente e rivale di Fluido, e Raja, una dei tre Responsabili.
Non posso dire esattamente perché li ho amati tanto per evitare di fare spoiler però...
Ho amato Raja perché anche se appare come una donna fredda in realtà nella vita ha sofferto molto a causa delle scelte che ha preso perché erano la cosa migliore per aiutare la sua gente.
Fiamma, invece, mi è sempre sembrato uno stronzo egocentrico ma alla fine si riescono ad intuire tanti dei suoi comportamenti e questo mi ha fatto cambiare idea su di lui.

Lo stile di scrittura dell’autrice è molto scorrevole e fluido che ti trasporta all’interno di ogni pagina.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo perché le domande che ho sono molte e il finale ne ha create altre mille.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato