Eccomi leoncini con la recensione di Nascosta.
L’ho trovato per casso Amazon tra gli ebook gratis grazie all’abbonamento prime. E ho deciso di leggerlo settimana scorsa perché avevo bisogno di un thriller. Purtroppo non è stata la lettura che mi aspettavo. Sono stata indecisa giorni su quale valutazione dargli, alla fine gli ho dato 3 stelle perché è una lettura che comunque mi ha intrattenuta. Non gli ho dato un bel voto perché io non lo vedo come thriller ma solo come un romantic suspense con un pizzico di poliziesco.
Voi lo avete letto? Solo a me non ha convinto come thriller?
Titolo: Nascosta
Serie: Bone Secrets vol.1
Autore: Kendra Elliot
Editore: Amazon crossing
Genere: Thriller, Romantic Suspense
Pagine: 338
Prezzo: 9,99€ (cartaceo) 4,99€ (ebook), disponibile anche su kindleunlimited e per clienti prime
Valutazione: ★★★
TRAMA:
Nove studentesse della Oregon State University vengono uccise da un killer feroce e scaltro. Lacey Campbell gli sfugge per miracolo ma perde l’amica più intima il cui corpo non viene mai ritrovato. Lacey, che ha visto il killer in azione, aiuta a riconoscerlo e a farlo rinchiudere in prigione.Undici anni dopo, Lacey è diventata un’odontoiatra che analizza dentature e ossa per conto dell’ufficio di medicina legale. Quando, da uno scheletro rinvenuto nella proprietà dell’ex poliziotto Jack Harper, identifica la sua amica del cuore, rimane sconvolta. Jack e Lacey capiscono che la nuova ondata di omicidi prende di mira i protagonisti del processo di dieci anni prima, implacabilmente uccisi uno dopo l’altro. Tutti gli indizi convergono sul killer delle studentesse. Ma lui è morto da tempo. Chi è allora il nuovo assassino? E sarà Lacey, nonostante la protezione di Jack, la prossima a morire?
Kendra Elliot, in questo avvincente thriller in cui nulla è come appare unisce fredda tensione a bollente sensualità, in una storia incalzante che rivela le sue approfondite conoscenze medico-legali e la sua sensibilità per il romantic suspense.
COMMENTO:
Ho iniziato questo libro perché avevo bisogno di un thriller e dalla trama questo mi ispirava abbastanza.
Purtroppo non è stata esattamente la lettura che mi aspettavo. Anche se l’ho letto in un paio di giorni devo dire che come thriller mi ha deluso un po’, come romantic suspense già mi sembra un po’ più carino.
Per questo dare un voto non è stato affatto facile.
In più lo stile di scrittura dell’autrice non mi ha convinta del tutto. In alcuni casi mi è sembrata molto prolissa. Ci sono stati momenti in cui si sofferma su dettagli per me poco rilevanti.
Andando avanti con la lettura mi sono abituata al suo stile ma ha continuato a non convincermi.
Durante tutta la storia troviamo molta suspense ma è solo verso la fine, più o meno al 80% del libro, che diventa davvero emozionante e inizia la vera azione. Prima di quel momento ci sono molte ipotesi, molte indagini e litigi tra i personaggi Alcune volte sono litigi davvero ridicoli buttati un po’ lì, a mio parere.
I protagonisti di questa storia sono Lacey e Jack. Mi sono piaciuti ma non mi hanno fatta impazzire.
A mio parere non vengono approfonditi abbastanza per far sì che il lettore si possa davvero affezionare.
Anche se sono i protagonisti non gli viene data l’importanza che avrei voluto.
La storia viene narrata da molti punti di vista. Viene narrata dal punto di vista di Jack, Lacey, il detective Callahan, da Michael Brody, amico di Lacey e giornalista, e viene narrata anche dal punto di vista dell’assassino. Questo fa sì che in alcuni casi ci sia un po’ di confusione.
Come ho detto il finale è l’unica parte in cui ho trovato davvero azione. E mi è sembrato che tutta la storia fosse solo un’attesa per arrivare a quelle poche pagine. È come se 80% della storia fosse una introduzione e l’ultimo 20% la vera storia.
Per questo dico che come Thriller non mi ha convinta ma come Romantic Suspense mi ha convinto un po’ di più. Anche se ho alcuni dubbi anche sulla storia d’amore. Ci sono alcune cose che non mi hanno affatto convinta.
Non so ancora se leggerò gli altri libri della serie. Anche perché essendo autoconclusivi interromperla non sarebbe un problema.
Nessun commento:
Posta un commento