Ciao leoncini, come avete passato Halloween? Io a casa con la mia coinquilina guardando un film. Anche perché io ho l'influenza e lei stamattina presto aveva il tirocinio.
Parlando di libri, poco a poco sto riuscendo a scrivere o programmare le varie recensioni. Ora per novembre e dicembre ho in mente alcuni post a tema Natale, soprattutto post con consigli librosi di Natale.
Ma parliamo del libro di oggi. Voi avete letto o conoscete Le ombre tra di noi?
Questo romanzo mi aspettava da un po' in libreria, infatti avevo l'edizione speciale presa con una box. Meno male che finalmente mi sono decisa a leggerlo, perché è davvero bello.
Autore: Tricia Levenseller
Editore: Mondadori Edizioni
Genere: Romantasy
Pagine: 352
Prezzo: 12,35€ cartaceo- 9,99€ ebook
Valutazione: ★★★★,5
TRAMA:
"Non hanno mai trovato il corpo del primo e unico ragazzo che mi ha spezzato il cuore. E mai lo troveranno."Alessandra è stanca di essere trascurata e ha escogitato un piano per diventare potente:Corteggiare il Re delle Ombre.
Sposarlo.
Ucciderlo ed ereditare il regno.
Nessuno conosce il vero potere del Re delle Ombre. Alcuni sostengono che può far eseguire i suoi ordini alle ombre che gli danzano intorno. Altri dicono che le ombre gli parlano, sussurrandogli i pensieri dei suoi nemici. In ogni caso, Alessandra ha un obiettivo ambizioso e farà di tutto per raggiungerlo.
Non è la sola, però, a voler uccidere il Re. Quando qualcuno attenta alla vita del sovrano, Alessandra si ritrova costretta a proteggerlo, almeno fino a che non sarà la sua consorte. E dovrà lottare per non innamorarsene. Dopotutto, quale migliore compagna di una regina astuta e senza scrupoli per un Re delle Ombre?
COMMENTO:
Quando è uscito questo romanzo ero super curiosa di leggerlo, una volta però nella mia libreria ha iniziato a prendere polvere. A inizio mese mi sono finalmente decisa a leggerlo. Alcune bookblogger che seguono ne avevano parlato bene e ho deciso fosse arrivato il suo momento.
Alessandra non è una ragazza facile da apprezzare ma io l'ho adorata. È una ragazza forte con un piano e niente e nessuno riuscirà ad intralciarla.
Molto probabilmente il suo modo di fare mi avrebbe dato fastidio se fosse stata un'altra persona ma lei è riuscita a piacermi.
Killian è stato un personaggio difficile da inquadrare, anche perché la storia è tutta dal punto di vista di Alessandra, invece avrei voluto, ogni tanto, sapere anche cosa passava per la testa a lui.
Ma poco a poco ho iniziato ad inquadrarlo e a capire che era esattamente come Alessandra, l'unica differenza è che lui è re e lei invece non ha ancora il potere che vuole. Forse lui ha anche qualche rotella in più fuori posto rispetto a lei.
La storia mi ha catturata fin dalla prima pagina, infatti appena ho iniziato a leggerlo non riuscivo a smettere di leggere infatti ho letto il 50%
È un romantasy con quel tocco di mistero e di indagine che rende la storia emozionante. Fin da subito ho iniziato a sospettare di tutti quelli nella corte. Ogni persona mi sembrava sospetta.
Ma oltre ad esserci qualcuno che vuole uccidere il re, ovviamente oltre ad Alessandra, ci sono anche tutti i segreti e le manipolazioni di lei che poco a poco si sommano e potrebbero distruggerla ma avendo accanto a sé le persone giuste riesce a cavarsela egregiamente. Ma Alessandra non è riuscita a cavarsela per tanti anni grazie all'aiuto di altri è riuscita a salvarsi grazie al suo ingegno e ai suoi piani ben escogitati. Perché lei riesce a manipolare e muovere le pedine come se fosse tutto un gioco.
Come ho detto la storia mi ha catturata e il fatto che fosse autoconclusivo, ogni tanto un fantasy autoconclusivo ci vuole, mi è piaciuto molto e ha fatto sì che avessi molta voglia di arrivare alla fine per sapere cosa sarebbe successo.
E devo dire che il finale è davvero sorprendente e bello. Ci sono stati momenti in cui ho temuto che il piano di Alessandra non funzionasse ma il finale si risolve al meglio e si conclude in modo meraviglioso. E se mentre leggevo ho apprezzato fosse autoconclusivo, arrivata alla fine avrei tanto voluto che la storia di Alessandra e Killian continuasse.
Nessun commento:
Posta un commento