mercoledì 4 dicembre 2024

RECENSIONE: Meet Me Under The Mistletoe di Melissa Spadoni (collaborazione)

 Ciao leoncini, eccomi con una nuova novella natalizia. In questi anni non ho mai letto così tanti libri o visto così tanti film natalizi come quest'anno. Ma devo dire che mi sta piacendo moltissimo. Mi permette entrare a pieno nel clima di Natale. E anche se casa mia qui in Spagna è poco addobbata, essere studenti è triste, i libri mi portano quella magia che manca in casa ahahaha. 
Non vedo l'ora di tornare a casa e passare le feste con la mia famiglia. Nel frattempo continuerò a leggere libri di Natale 😍

Titolo: Meet Me Under The Mistletoe
Volume: After The Season Trilogy 0,5
Autore: Melissa Spadoni
Genere: Romance Natalizio
Data Di Uscita: 5 Dicembre
Prezzo Ebook: Preorder e primi giorni a 0,90€ poi 2,00€
Pagine: 269
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Ella fa la costumista al teatro dell’Opera di Boston. Il suo grande sogno si è realizzato e non ha tempo per altro. Gli uomini sono un semplice antistress che riesce a vivere solo da ubriaca, per via del suo passato problematico.
Brat, invece, è un avvocato di successo, migliore amico del fidanzato dell’amica di lei. Scapolo convinto, ama la sua vita tranquilla e la sua casa silenziosa.
In seguito a una notte di festeggiamenti folli ad Atlantic City, si risvegliano in una camera d’albergo sconosciuta.

Sposati.
Cercheranno di annullare il tutto, perché nessuno dei due vuole sposarsi. Non credono nei rapporti. Amano la loro indipendenza. Ma un giudice dispettoso li obbligherà a vivere insieme fino al Ringraziamento per capire cosa li ha spinti a compiere un passo simile. Per comprendere meglio loro stessi e l’altro.
Un mese sotto lo stesso tetto.
Lui ama l’ordine. Lei è un caos di colori e accessori stravaganti.
Sopravvivranno a questi trenta giorni di convivenza forzata?
E dopo vorranno ancora divorziare?


Meet Me Under The Mistletoe è una Novella legata alla mia serie The Season Trilogy e ai suoi seguiti After The Season Trilogy.

COMMENTO:
Inizio ringraziando Melissa Spadoni per avermi dato la possibilità di leggere questo Romance Natalizio, anche perché mi è stata data la possibilità di leggerlo in anteprima, infatti la novella uscirà domani. 
Questo volume fa parte di una trilogia ma si può tranquillamente leggere separatamente, infatti è ciò che ho fatto io. Ma ora sono curiosa di leggere sia The Season Trilogy che After The Season Trilogy, quindi credo che in futuro li recupererò. Tra l'altro di questa autrice ho letto un'altra novella natalizia, Candee Cane at Christmas,  e sul Kindle in attesa di essere letto ho il primo volume della dilogia di Light & Shadow.

Ma parliamo di questa novella che mi è piaciuta tantissimo e che mi ha anche tenuta con il fiato sospeso. Perché fin dal prologo capiamo come andrà il loro matrimonio, un matrimonio avvenuto per caso e da super ubriachi, ma fino all'ultimo speriamo che non vada come pensiamo. Con questo non sto dicendo che non ci sia un lieto fine, per fortuna l'autrice non è così perfida, però per ottenerla dobbiamo sudare sette camicie.

I protagonisti sono Ella e Brat, due persone che non potrebbero essere più diverse. 
Ella è una costumista che adora vestirsi in modo appariscente. Ha un carattere molto forte, infatti non si fa scrupoli ad insultarti. In casa sua regna il caos, è fan dei cuscini e di tutto ciò che rende una casa allegra e piena di colore.
Brat è un avvocato di successo, serio e sempre vestito in modo impeccabile e sobrio. La sua casa è sempre in ordine e non ha nulla che la renda davvero una casa, nemmeno delle fotografie. 
Lui è una persona serie e perfettina, lei è il caos.
Hanno una cosa in comune, entrambi non sono fatti per le relazioni, o almeno così pensano.
Quando sono costretti a vivere sotto lo stesso tetto per un mese sono costretti a fondere il loro mondo e il loro modo di vivere in casa. Questo stravolgerà le cose e non poco.

Tra loro in un mese succederà di tutto. 
Finalmente si conosceranno davvero. Perché la loro conoscenza si è sempre fermata a conoscenti con amici in comune. Questo non per colpa di Brat che ha sempre voluto conoscere meglio la ragazza stravagante che viveva con la ragazza di uno dei suoi migliori amici; lei però non gli ha mai permesso di avvicinarsi tanto, fino alla fatidica notte ad Atlantic City che nessuno dei due ricorda chiaramente. 
Ella ha anche un passato complesso, un passato che ha nascosto a tutti, anche alla sua migliore amica. Ma quando si è costretti a vivere sotto lo stesso tetto i segreti vengono a galla. Ma se lei pensava che questo avrebbe spaventato Brat si sbaglia di grosso.

La storia, come ho detto, mi ha tenuta con il fiato sospeso. Non sapevo mai cosa aspettarmi dai due. Perché entrambi sono complicati, certo Ella è un caso molto complicato ma anche Brat ci mette del suo.
L'autrice fin da subito ci fa capire che Brat e Ella alla fine dovranno risolvere dei problemi ma di certo non mi aspettavo un capitolo con dichiarazioni così belle ma anche divertenti. Brat cerca di essere il più dolce possibile mettendosi a nudo ma Ella è Ella e arrivati alla fine un po' la consociamo quindi sappiamo che per lei essere super romantica non è il suo. Ma anche se non è la dichiarazione che Brat si aspettava è una dichiarazione meravigliosa.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato