lunedì 9 dicembre 2024

RECENSIONE: Fiocchi di neve e felicità di Lara Coraglia

 Ciao leoncini, questo weekend è stato orribile. Venerdì ho mangiato qualcosa che mi ha fatto male e ho avuto nausea per tutto il weekend. Meno male c'erano i libri e i film che mi hanno tenuta compagnia.
Ma parliamo di questa breve novella natalizia. Come potete vedere dalle informazioni non ha nemmeno 100 pagine ma ci fa sognare e amare ancora di più il Natale. Mi ha fatto venir voglia di passare ancora più tempo con la mia famiglia.
Questa novella è collegata a Derapata del cuore, quindi prima va letto quel romanzo.

Titolo: Fiocchi di neve e felicità
Autore: Lara coraglia
Editore: Autopubblicato
Genere: Novella Natalizia
Pagine: 74
Prezzo: 5,50€ cartaceo - 0,99€ ebook KU
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Il Natale è il giorno più bello dell'anno...

E cosa succede quando si decide di trascorrerlo nel luogo in cui tutto profuma di magia?

Oliver decide di fare a Shelby un regalo molto speciale e, durante quei giorni nel Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi, vivranno entrambi emozioni uniche che li avvicineranno ancora di più. Il tutto condito da nuove e interessanti conoscenze.

I sogni si realizzano solo se si ha la forza di non scoraggiarsi.

P.S. Questa novella è autoconclusiva ma è consigliata la lettura dopo aver esplorato la storia di Shelby e Oliver in Derapata del Cuore.

COMMENTO:
Inizio ringraziando Lara Coraglia per avermi dato l'opportunità di leggere anche questa novella.
Come potete vedere dalle informazioni è breve, neanche 100 pagine, ma è una storia super dolce e ricca della magia del Natale.

Lara con questa novella è riuscita a riportarmi a Rovaniemi, ebbene sì anni fa ci sono andata con la mia famiglia ed è stato un viaggio meraviglioso, proprio come per i personaggi della novella. 
Qui ritroviamo Oliver e Shelby, protagonisti di Derapata del cuore. Li ritroviamo più innamorati che mai e questo mi ha fatto scogliere il cuore. Ma qui non ritroviamo solo loro, ritroviamo anche i migliori amici dei due, Brian e Melanie, che spero abbiano presto una loro storia perché qui mi hanno solo incuriosita e io non posso rimanere con questi dubbi. 
Ritroviamo anche Lexi, Jayden e le loro gemelle. 
Ma ciò che mi ha sorpreso è che ci sono anche molti altri personaggi in questa novella. Infatti l'organizzatrice del viaggio mi sembrava familiare ma ho davvero capito chi fosse solo grazie a una battuta che fa. Lì le cose si sono fatte molto chiare.
E poi ancora più sorprendente è quanta gente si possa trovare per caso in una sauna ;)

Non vi dico altro perché dovete leggere questa novella super dolce. Ma sappiate che lo stile di Lara ha fatto sì che fossi conquistata e anche se volevo godermi la lettura io ho divorato le 70 pagine in pochissimo tempo.
E come Shelby mi sono sentita bambina, quella bambina che guardava tutto con stupore e meraviglia perché l'amore per il Natale, almeno quello, è rimasto. 


So che non volevo dirvi altro ma ho deciso di lasciarvi qui i libri di cui compaiono i personaggi in questa novella e i quali ho letto. Così potete leggerne la trama e sapere cosa ho pensato anche di quelli <3
Invisible Love (purtroppo questo non lo trovate al momento ma nei ringraziamenti Lara ci dice che tornerà disponibile nel 2025, forse con un nuovo nome)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato