venerdì 17 gennaio 2025

RECENSIONE AUDIOLIBRO: Apprendista cercasi di Hannah Nicole Maehrer

 Ciao leoncini, oggi vi parlo del primo libro, anche se in realtà e un audiolibro, che ho concluso nel 2025. Questo audiolibro lo avevo messo in pausa perché ancora non c'è il seguito. Ma ogni volta ci pensavo. Io dovevo sapere e quindi l'ho ripreso e in poco l'ho concluso. Ora però ho bisogno del terzo volume.
Conoscete questa saga? Io la sto adorando.

Titolo: Apprendista cercasi
Serie: Assistant to the villain #2, no autoconclusivo
Autore: Hannah Nicole Maehrer
Letto da: Martina Levato
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Fantasy Romance
Durata: 14h 14 min
Valutazione: ★★★★

Trama: Evie Sage non è mai stata più felice di essere l'assistente del Cattivo. Chi avrebbe mai pensato che lavorare per il signore supremo del male, scandalosamente bello, sarebbe stato così gratificante? Tuttavia, il compito di essere cattivo è impegnativo, le forze del bene sono fastidiosamente tenaci e il malvagio capo è in qualche modo... ehm, lontano dal ruolo di malvagio.Ma non è tutto: qualcosa di strano sta accadendo alla magia nel regno di Rennedawn. Le barriere attorno al castello si stanno indebolendo, lasciando tutti gli abitanti sempre più esposti ai nemici... compreso il loro numero uno, il re.
Ora è il momento per Evie di affrontare la sfida più grande: proteggere il covo del suo capo, tutte le sue opere nefande e forse (a condizione che nessuno lo scopra) l'intero regno. È ora di uscire dalla sua zona di comfort e apprendere nuove abilità: tradire, usare il pugnale, cospirare con il nemico... E tutto è così... deliziosamente divertente.
Ma cosa succede quando l'assistente del Cattivo è pronta a diventare il suo apprendista?

COMMENTO:
Appena ho finito Assistente cercasi ho iniziato questo secondo volume. Il primo mi era piaciuto da morire, infatti gli ho dato 5 stelle, questo mi è piaciuto moltissimo ma un po' meno rispetto al precedente.
Però il fatto che ci abbia impiegato molto a finirlo è dovuto al fatto che non c'è ancora il terzo volume e quindi non avevo il coraggio di finirlo perché temevo il finale.

Ho iniziato questo volume subito dopo il primo, anche perché nel finale avevano catturato Il Cattivo e stavano per uccidere Evie. Ma nessuno rapisce il capo sotto gli occhi di Evie la passa liscia. E poi nel momento peggiore compare davanti a lei l'ultima persona che si potesse immaginare, qualcuno che cambia completamente ciò che Evie sapeva del suo passato. Le cose già erano cambiate con la scoperta del tradimento del padre ora con la comparsa di questa persone molte cose cambieranno. 
In questo volume vengono fatte molte scoperte scioccanti e sconvolgenti non solo per Evie ma anche per Rebecca, perché in questo volume conosciamo la sua famiglia ma anche i segreti che loro nascondono. 

In questo volume troviamo moltissima azione, suspense e colpi di scena che mi hanno lasciata senza parole. Ma soprattutto vediamo una crescita di Evie. Diventa una ragazza molto più forte che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno nemmeno dal suo capo. 
La gente pensa di doverla proteggere ma lei in questo volume ci dimostra di essere molto forte. 

Dopo il primo volume speravo che la storia d'amore tra Il Cattivo e Evie procedesse un po', invece quando sembrava che stesse andando da qualche parte i due facevano 20 passi indietro, poi facevano 2 passi avanti per farne altri 300 indietro e così via. Fino ad arrivare al finale dove i passi indietro sono infiniti e io ora sono disperata perché non c'è il seguito e Il Cattivo ha preso la decisione più sbagliata che potesse prendere e vorrei prenderlo a schiaffi.
Spero l'autrice mi dia presto il seguito e che la Sperling & Kupfer lo traduca immediatamente. 

Nel primo volume c'è il mistero su chi sia il colpevole dei sabotaggi al Cattivo. In questo volume c'è l'indagine per salvare la magia e per evitare che il re realizzi la profezia, anche perché sta logorando poco a poco il regno per il suo tornaconto e non si fermerà e gli unici che possono farlo sono proprio il Cattivo e i suoi dipendenti. 

Lo stile è coinvolgente e ascoltarlo in audiolibro, letto da Martina Levato, è stato fantastico. L'autrice e la narratrice insieme hanno creato qualcosa di meraviglioso. Ad ogni capitolo avevo bisogno di sapere sempre di più e la voce della narratrice mi ha trasportata nel mondo creato dall'autrice.
E devo dire che sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà anche perché l'ultima rivelazione da una svolta alla storia molto interessante. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato