lunedì 20 gennaio 2025

RECENSIONE: L'erede di Tate James

 Ciao leoncini, avendo deciso di disdire per un po' Kindle Unlimited mi sono "costretta" a concludere questa trilogia. Non è che non volessi leggere questo terzo volume ma anche dopo tanto tempo ero sconvolta dal finale, molto sconvolgente e traumatico, del secondo volume. Ma togliendo l'abbonamento avrei perso la possibilità di leggerlo per un po', perché non avrei pafgato 6€ per un libro in ebook. Quindi finalmente ve ne posso parlare. Conoscete questa trilogia? Se sì, vi è piaciuta?

Titolo: L'erede
Serie: The Royal trials vol.3
Autore: Tate James
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy Epico; Fantasy Erotico
Pagine: 239
Prezzo: 5,99€ ebook KU
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
Un re corrotto. Una regina assassinata. Una principessa perduta... adesso ritrovata.
Tanto tempo fa, le Prove erano un rituale sacro che permetteva a una regina di scegliere il proprio re.
Ma niente è stato più lo stesso nel regno di Teich, non da quando l’amata regina Ophelia è stata brutalmente assassinata.
La città di Ironforge ha svelato segreti importanti, ma il prezzo da pagare è stato atroce. Per le strade scorre il sangue degli innocenti, e mentre Rybet torna a Lakehaven il suo cuore è spezzato.
Per affrontare la corte e l’assassino di sua madre non le basterà solo il suo coraggio. Avrà bisogno delle abilità, dell’intelligenza e del supporto di quelli che la amano.
O perlomeno di quelli di loro che sono rimasti.
Combattuta tra amore e dovere, Rybet dovrà prendere una decisione che non avrebbe mai creduto di dover fare.
Questa principessa perduta farà tutto ciò che sarà necessario per arrivare al Golden Ball, anche a costo di sacrificare la sua stessa felicità.
Ultimo volume della trilogia.
COMMENTO:
Finalmente ho concluso questa trilogia. Devo dire che ho aspettato tanto a leggere questo ultimo e terzo volume a causa del finale del secondo volume e poi bisogna dire che questa trama non mi faceva ben sperare in una storia con lieto fine. Per fortuna dopo due finali molto molto cliffhanger, l'autrice ha avuto pietà di noi e ha concluso la storia bene, anche meglio di quanto mi aspettassi.

Dopo il finale del secondo volume, che mi ha fatto quasi lanciare il Kindle finalmente iniziamo questo terzo volume e scopriamo che ciò che penavamo alla fine del volume precedente è sbagliato. E meno male, perché se no avrei trovato l'autrice e l'avrei strangolata ahahah.
Anche stavolta come è successo con il finale del primo volume i fatti si ribaltano e ci sorprendono.

Dopo il precedente volume siamo in possesso di molte informazioni tra le quali chi sia realmente Rybet e quindi anche di chi abbia ucciso la regina Ophelia. Ora bisogna solo affrontare l'ultima prova, dato che sia Rybet/Zarina sia Sage sono ancora sotto incantesimo e non si possono tirare indietro, questo non vuol dire che giocheranno pulito. Anche perché se Sage era un personaggio che non mi piaceva già verso la fine del secondo volume l'ho iniziata ad apprezzare e qui l'ho proprio adorata, è una ragazza forte che lotta per la sua libertà. Spero che i volumi su di lei verranno tradotti quando usciranno, perché sono curiosa di conoscerla meglio.

Anche stavolta la storia mi ha catturata e ad ogni pagina non vedevo l'ora di saperne sempre di più. Volevo sapere come avrebbero affrontato Titus e volevo anche capire chi lo avesse aiutato con l'omicidio di Ophelia, ma volevo anche sapere cosa sarebbe successo tra Zarina e i suoi principi. Anche perché nel secondo volume erano iniziati i problemi sulla condivisione per loro tre e i problemi della scelta per lei. E leggendo alcune recensioni ho visto che come si conclude la relazione non è piaciuta invece io la capisco e lo apprezzo molto perché altrimenti sarebbe stato tutto molto falso dati i suoi pensieri e i suoi sentimenti fin dal principio. 

Come ho detto la storia mi è piaciuta ma anche stavolta è molto veloce e mancano alcuni dettagli che avrebbero reso la storia più chiara. Una spiegazione che avrei voluto è sul personaggio di Bloodeye, perché si accanano solo i suoi motivi ma non si capiscono realmente, o almeno io non li ho capiti e sono ancora molto perplessa su questo personaggio.  Un'altra cosa che non mi è del tutto chiara sono gli dei. Fanno la loro comparsa, come personaggi importanti, nel secondo volume e già lì mi sembravano abbozzati. Qui continuo a non capire varie cose.

Con questo non dico di non leggere questa trilogia, anzi... 
Io ve la consiglio perché è una storia interessante ed emozionante, però se scegliete di leggerla dovrete essere consapevoli che è una storia veloce e che mancano alcune informazioni che le avrebbero permesso di essere una grande storia, a mio parere.
E come già detto se dovessero uscire i volumi con la storia di Sage li leggerei molto volentieri. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato