sabato 11 gennaio 2025

RECENSIONE: Thiago di Elena M. Reyes (collaborazione)

 Ciao leoncini, speravo di far uscire ieri la recensione ma giovedì sono arrivata a Murcia alle 20 e ho dovuto sistemare la casa e poi ero stanca morta. Ieri mattina non sono riuscita e non mi andava di pubblicare la recensione alle nove di sera, quindi ho preferito pubblicarla oggi.
Parlando del libro questo è il terzo volume della serie Beautuful Sinner, una serie Mafia romance. A voi piace il genere? Io lo adoro, sia se ha sfumature più dark o sia che non le abbia. 

Titolo: Thiago
Serie: Beautiful Sinner #3
Autrice: Elena M. Reyes
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Mafia romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 300
Prezzo: 14.90€ Cartaceo; 3.99€ Ebook
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
A Miami, sono un re. L’inizio e la fine.
La verità da cui la mia regina non potrà mai fuggire.


Sono Thiago Rivera De Leon e non credo nelle seconde possibilità, non mostro mai pietà a chi è così stupido da mettersi contro di me. La lealtà ti fa guadagnare favori, ma se cerchi di rovesciare il re della città ti ritroverai con una delle mie pallottole in mezzo agli occhi.
Una semplice promessa che mantengo sempre rispettando due regole: Non perdono. Non dimentico.
E dopo aver trascorso gli ultimi cinque anni dietro le sbarre, sono uscito con due obiettivi in mente...
Uccidere i bastardi responsabili.
Reclamare la mia Luna.

Beautiful Sinner series:
1# Malcolm (6 aprile 2022)
#2 Casper (15 marzo 2024)
#3 Thiago (13 dicembre 2024)
#4 Yours (coming soon)
#5 Risquè (coming soon)
#6 Own (coming soon)

COMMENTO:
Inizio ringraziando la Heartbeat Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo. Ho letto i primi due volumi, Malcolm e Casper, e li ho trovati molto carini ma ero molto curiosa di leggere la storia di Thiago, che vediamo anche in Casper, se non ricordo male, anche perché qui rivediamo Casper. 
La trama mi ha incuriosita e appena ho iniziato a leggere mi sono innamorata della storia.

La storia di Thiago e Luna è una Second Chance perché il loro è sempre stato un amore puro e molto forte, ma tutto è cambiato 5 anni prima quando Thiago ha allontanato Luna nei peggiori dei modi e lei si è sentita tradita.
Ora che Thiago è libero e niente e nessuno potrà impedirgli di riprendersi la sua regina, ma lei rivorrà Thiago nella sua vita?
Io non sono un'amante dei secondo chance ma questo mi è piaciuto molto. Infatti non è come quelli che ho letto in passato, qui non c'è nessun rincontro tra i due. Thiago appena esce dal carcere, in realtà neanche mette piede fuori dal carcere, e già chiama Luna per farle sapere che sta tornando a prenderla. Thiago ha sofferto nell'allontanarla e anche se non capiamo il perché delle sue azioni capiamo da subito che lo ha fatto per proteggerla, perché lei è tutto il suo mondo. E Luna per quanto abbia sofferto lo ama ancora, ma lo farà sudare perché lei è la regina di Thiago De Leon e non è una ragazza debole.

Come ho detto sono stata conquistata fin da subito dalla storia. Thiago è un personaggio che mi ha affascinato e conquistato in poche righe. La sua sete di vendetta è qualcosa che mi ha tenuta con il fiato sospeso perché non sapevo cosa aspettarmi e questo ha reso la storia molto molto emozionante e anche ricca di suspense.  
Se da una parte Thiago si dimostra da subito un uomo con carattere e temuto, anche se molto dolce con la sua regina, Luna ci mostra poco a poco la sua forza fino a diventare una donna molto forte e combattiva che non permetterà a nessuno di potarle via di nuovo il suo uomo. 

La storia si incentra molto sulla storia d'amore di Thiago e Luna ma questo non vuol dire che manchi la parte con azione e vendetta. Anche se ammetto che ogni tanto con alcuni nomi mi perdevo e sbrogliare la matassa di chi fosse colui che si era messo contro i De Leon non è stato facile. Quindi dire che ci sono stati alcuni momenti in cui avrei tanto voluto un glossario con tutte le persone presenti nel libro perché capire chi era chi e poi capire i vari legami non mi è stato semplice.
Ma quando finalmente ho capito tutto si è fatto più chiaro e comprensibile, fino ad arrivare alla fine con una vedetta meravigliosa e meritata.

Lo stile dell'autrice l'ho trovato coinvolgente e dettagliato. Il problema però più grande di questo libro, a mio parere, sono i dialoghi. Più di una volta mi è sembrato che mancasse qualcosa, come se l'autrice li avesse pensati ma poi o non li avesse scritti o secondo lei non avevano motivo di esserci e li ha tagliati, non capendo che invece una persona esterna non avrebbe capito. (Ripeto questo è ció che è parso a me). 
Ma devo dire che la storia mi è piaciuta moltissimo e se non fosse stato per questo gli avrei dato 4 stelle ma il fatto che alcune volte ci fossero dei dubbi su cosa esattamente si stessero dicendo mi ha lasciata perplessa e non potevo dargli quindi più di 3,5.
Invece mi è piaciuto molto come la vita dei vari personaggi si intreccia con quella degli altri libri, infatti qui è molto presente Casper. Rivediamo alcune scene già viste nel suo volume ma da un altro punto di vista, quello di Thiago.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato