Ciao leoncini, in questi giorni mi sento come se fossi sotto a un tram. Mi è venuta l'influenza e per di più la notte non riesco a dormire, ma del tipo che riesco ad addormentarmi finalmente alle 5 per dormire un paio d'ore. Molto probabilmente è dovuto allo stress e all'ansia dell'università, anche perché finalmente sono quasi alla fine.
Uno dei lati positivi è che sono riuscita a tornare a leggere, anche perché ho fatto due settimane leggendo un paio di pagine ed è stato orribile. L'atro è che ieri sono tornata in Italia e che posso stare un paio di giorni con la mia famiglia.
Titolo: Il preferito della luna - Son's of the moon
Autore: Triss
Editore: Collana Angels&Lovers
Genere: Romantasy
Trope: Comic Fantasy ~ Hate to love ~ Spicy ~ Paranormal Romance ~ Contemporary Fantasy ~ Mitologico ~ Urban Fantasy~ Mutual attraction ~ Small town
Pagine: 244
Prezzo: 16€ cartaceo - 0,99€ ebook e KU
Valutazione: ★★★,5
TRAMA:
Winouna è senza dubbio una ragazza che non si lascia intimidire da nessuno. Cresciuta da un’eccentrica nonna che le ha insegnato a non temere il proverbiale lupo cattivo, ma a guardarlo negli occhi e sottometterlo, decide di cogliere l’opportunità di andare a insegnare matematica nel lontano South Dakota. Del resto, per una ragazza sopravvissuta alla giungla di Chicago, quale pericolo potrebbe mai rappresentare un minuscolo villaggio indiano?
Nigan è un licantropo che vive in South Dakota, a Breiden Lake, insieme a una comunità di suoi simili. Sa tenere un basso profilo e le giuste distanze dai non-mutanti.
Il Consiglio parla chiaro: i giovani lupi possono spassarsela con le umane, ma è severamente vietato marchiarle. Significherebbe infrangere le regole e andare contro le leggi del branco.
Così è stato per secoli…peccato che l’equilibrio del ragazzo venga incrinato dall’arrivo della nuova maestra.
Nigan non riesce a leggerla – e non era mai successo prima con una non - mutante – ma la sua parte animale vorrebbe possederla.
Winny non lo sopporta o, almeno, così fa intendere.
L’attrazione tra i due, e i loro velenosi battibecchi, si trasformano in un eccitante preliminare che, accentuato da una vicinanza forzata, rischia di far perdere il controllo a entrambi.
A complicare tutto, in concomitanza con l’arrivo della ragazza, iniziano una serie di aggressioni che sfociano in un omicidio, con tanto di rituale collegato a un’antica leggenda indiana.
Tutto porta a lei…
Chi è la sconosciuta che pare abbia piegato il lupo di Nigan rendendolo vittima di una sorta di incantesimo?
E Winny come reagirà davanti a una realtà che credeva possibile solo nei libri della cara nonna?
COMMENTO:
Inizio ringraziando la Collana Angels&Lovers per questa collaborazione. Appena ho letto la trama ne sono subito rimasta incuriosita ed ero molto curiosa di leggere ció che l'autrice aveva creato.
Io amo le storie sui lupi mannari/licantropi e questa mi sembrava una storia diversa dal solito, infatti lo è.
I protagonisti sono Winny e Nigan.
Winny decide di trasferirsi a Breiden Lake perché dopo la morte di sua nonna ha bisogno di un cambio, anche perché a Chicago non si sente più bene.
Nigan è tornato da poco a Breiden Lake dopo aver studiato a Chicago.
Quello che Winny non sa quando si traferirà in quello strano paesino è che lì sono tutti lupi. Lei è però stata cresciuta dalla nonna che le ha sempre insegnato cose strane, soprattutto a difendersi dai lupi, e anche se Winny non ha mai creduto a tutte le storie assurde della nonna le conosce molto bene.
Appena arriva tra lei e Nigan le cose si fanno interessanti, perché da una parte si attraggono ma dall'altra si odiano, o almeno ci provano.
L'arrivo di Winny porterà scompiglio a Breiden Lake e inizieranno a succedere cose strane.
Fino ad arrivare a rivelazioni scioccanti sulla vita di Winny e anche di sua sorella Cora.
All'inizio la storia mi stava piacendo molto ed ero molto curiosa di sapere ma ammetto che più andavo avanti e più non mi convinceva del tutto.
Mi è sembrato come se la prima metà del libro fosse introdotto e quindi un po' lento, per poi arrivare alla seconda metà della storia dove si concentrano tutte le rivelazioni e l'azione rendendo il tutto troppo frettoloso.
Avrei voluto che alcune cose fossero spiegate un po' meglio perché secondo me poteva essere una storia meravigliosa invece, anche se mi è piaciuta, mi ha lasciata perplessa.
Lo stile di scrittura dell'autrice mi è piaciuto, l'ho trovato scorrevole e mi piace molto che abbia usato una leggenda così interessante per sviluppare la sua storia.
I personaggi mi sono piaciuti, anche se purtroppo non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno di loro perché anche se interessanti non li ho trovati del tutto sviluppati, mi è sembrato fossero un po' poco approfonditi.