Finalmente sono riuscita a leggere e questa è la prima recensione dopo molto tempo. Beh un mese intero senza leggere è veramente brutto ma che ci possiamo fare dato che a settembre avevo gli esami.
Comunque parlando di cose divertenti parliamo di questo libro, voi lo avete letto? Che ne pensate? Anche a voi ha lasciato dubbi come a me? E devo dire che i dubbi che mi ha lasciato non sono pochi ahahah
Prima della recensione però ringrazio Nativi Digitali Edizioni per avermi dato l’opportunità di leggere questo libro 😊
Titolo: “Fairfax & Coldwin”
Autrice: Alessio Filisdeo
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di uscita: 20/09/2017
Genere: Romanzo Gotico, Fantasy Storico
Collana: “Fantasy”
Prezzo: Ebook 3.99€, cartaceo 12€Lunghezza: 280 pagine (circa)
VALUTAZIONE: 4/5
Sinossi:
Primi anni dell’Ottocento. Le Guerre Napoleoniche stringono l’Europa in una morsa opprimente, generando miseria e povertà . Fairfax e Coldwin, feroci vampiri con indosso la pelle di insospettabili gentiluomini, imperversano per le strade di Londra commettendo atrocità di ogni sorta, impazienti di abbandonare il Vecchio Continente per cominciare una nuova non-vita nelle Americhe. Ma attraversare l’oceano costa caro, e il prezzo pattuito prevede il rapimento di una misteriosa bambina, celata nei recessi della Francia bonapartista.
Antichi rancori, tradimenti, duelli all’ultimo sangue e fughe rocambolesche: presto le due empie creature della notte si ritroveranno invischiate in una fitta rete di intrighi, intrappolate tra le spire del loro scomodo passato.
“Fairfax & Coldwin”, di Alessio Filisdeo, segna il ritorno di un XIX secolo più gotico che mai, cupo e grottesco, traboccante di subdoli personaggi e inquietanti rivelazioni.
Abbassate le luci. Mettetevi comodi. Il viaggio ha inizio.
COMMENTO: Devo dire che all’inizio di questo libro avevo dei grandissimi dubbi perché facevo molta fatica a capire le connessioni che c’erano. Ma una volta capite il libro inizia ad avere un senso e ad essere molto bello.
Ho apprezzato moltissimo lo stile di scrittura dell’autore ma soprattutto il suo modo di descrivere persone e luoghi. Solitamente non sono una lettrice che apprezza molto le descrizioni, anche se ovviamente le ritengo fondamentali, ma preferisco l’azione però in questo caso le ho apprezzate particolarmente.
Il mio personaggio preferito è Blanche una bambina davvero carina ma anche con molto carattere. Riesce a tenere testa a due vampiri che si credono molto forti e duri ma che quando conoscono Blanche se ne innamorano.
Fairfax e Coldwin sono due vampiri un po’ diversi dal solito perché sono uniti non da amicizia ma da una maledizione, sulla quale avrei preferito sapere di più.
Fairfax è la mente della coppia mentre Coldwin è il braccio.
La storia all’inizio è molto semplice nel senso che non ci sono troppi personaggi che si sovrappongono ma poi piano piano la storia si complica e i personaggi iniziano ad aumentare.
Devo dire che però il finale mi ha lasciata al quanto perplessa e spero di poter leggere al più presto un seguito perché vorrei delle risposte a dei dubbi
e come vi avevo già detto sono molti ahahah
Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it
ESTRATTI:
- “Eterni nemici…»
«Eterni rivali… E in eterno si… odieranno.»
Il torpore li invase. Persero conoscenza laddove si trovavano.
Il mondo non aveva più peso.
Solo l’odio resisteva, poiché esso li aveva uniti, ed esso soltanto li avrebbe tenuti in vita.
Ora e per sempre.”
- “Se c’è una cosa che ho imparato sugli umani, ebbene è di non sottovalutare mai il loro desiderio di autodistruzione. Essi scambiano l’avidità per ambizione, la superbia per audacia, la presunzione per assennatezza”
Ciao, ho iniziato a seguirti...spero passerai da me Se fosse per sempre a ricambiare.
RispondiEliminaUn bacio, Ale