lunedì 27 novembre 2017

FILM RECENSIONE: Auguri per la tua morte

Ciao a tutti come state?
Ho deciso di rincominciare a pubblicare qualche recensione di film o serie tv dato che ultimamente, avendo poco tempo per leggere, pubblico poche recensioni e vorrei essere più attiva sul blog e sulla pagina instagram
Vi parlo di questo film perché è l’ultimo visto al cinema.
Voi lo avete visto? Che ne pensate? Vi è piaciuto o vi ha deluso?

TITOLO: Auguri per la tua morte
GENERE: Thriller, orrore
DURATA: 96 min
ANNO: 2017
VALUTAZIONE: 4/5
TRAMA: Come si dice quando uno muore nel giorno del suo compleanno? Auguri per la tua morte è la formula ironica e un po' macabra suggerita dal regista di Paranormal Activity 3, Christopher Landon. Uno slasher avvincente e sanguinolento che recupera il tema caro alla commedia del loop temporale. La mattina del suo compleanno, la bella e popolare studentessa del college Tree Gelbman (Jessica Rothe) si sveglia nella camera di un ragazzo conosciuto la sera prima; intontita e con i postumi della sbornia ancora addosso, attraversa il campus e torna a prepararsi per la festa. Quando la fine della giornata si avvicina, Tree viene aggredita alle spalle e pugnalata a morte da un individuo incappucciato e mascherato, entrato dalla finestra. Ma invece di imboccare il tunnel luminoso e lasciarsi la vita terrena alle spalle, la ragazza finisce in un nauseante vortice temporale in cui l'ultimo giorno della sua vita (che non a caso coincide col primo) si ripete all'infinito. Gli amici non credono alle parole della bionda scapestrata che alza spesso il gomito e inventa storie assurde, così per Tree l'unica chance di sopravvivere e ripristinare il regolare corso del tempo è scoprire da sola l'identità del suo aggressore.
COMMENTO: Da quando ho visto per la prima volta il trailer questo film mi ha colpita, però devo ammettere che mi ha delusa un po.
Mi è piaciuto molto come hanno recitato gli attori, Jessica Rothe mi è piaciuta molto come protagonista. 
Mi è piaciuto anche se forse avrei voluto che la storia fosse un poco diverso, ad esempio dopo la seconda morte, o forse la terza, ci sono 5-10 min in cui fanno vedere altre morti in modo molto veloce e anche se questa parte mi ha fatto ridere non mi è piaciuta particolarmente.
Ho apprezzato molto che non sia stato semplice scoprire chi fosse l’assassino.
Un altro punto a favore è che Tree, la protagonista, all’inizio essendo una ragazza popolare è molto superficiale e senza un grande rispetto nei confronti degli altri ma morte dopo morte migliora e addirittura si innamora di un ragazzo che normalmente non avrebbe mai potuto pensare di rivolgere la parola ad una ragazza del genere.
Concludendo dico che è un bel film ma nemmeno uno die migliori, lo consiglio a chi a voglia di qualche bello spavento e di aver un po’ di ansia ma se vi aspettate un film da oscar allora vi consiglio di guardare un altro film.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato