giovedì 15 dicembre 2022

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini! L’altro ieri ho fatto un esame pratico e sinceramente non è andato benissimo ma poteva anche andare peggio. Non vedo che sia Natale così da staccare un po’ e riposarmi. Anche se non potrò riposarmi molto dato che subito i primi di gennaio ho altri esami.
Parliamo di cose più belle. Dall’ultimo aggiornamento di lettura ho letto un po’ di libri.
Come ho detto anche nelle storie di Instagram, se mi seguite e le avete viste, i libri che ho letto non erano quelli che avevo in lettura.
Dato che avevo bisogno di Romance ho scelto di buttarmi su alcuni libri che avevo sul Kindle e ho letto Mafia Romance e MC Romance. Dopo uno di questi libri ho avuto bisogno di staccare dal genere e ho letto Asesinato para principiante, che in italiano sarebbe Come uccidono le brava ragazze.
Quali sono state le vostre letture? Avete qualche MC Romance da consigliarmi? 

Ho letto

Il primo libri che ho letto è Nicolaj. È un Mafia Romance che ho trovato molto carino e che ho letto in un giorno. Non è una storia che mi ha fatta impazzire però ho apprezzato i personaggi. 
Alcune volte mi è stato difficile capire certi ragionamenti di Isabella. Mentre Nicolaj, una volta che si capisce e scopre il suo passato, è più facile da inquadrare. Anche se comunque alcune sue decisioni e alcuni colpi di testa che prende non glieli avrei perdonati. Isabella, invece, alcune volte si comportava come una donna adulta altre volte mi sembrava una ragazzina e non mi è stato facile capire i suoi comportamenti durante la storia. Ovviamente capisco che la sua situazione non fosse affatto facile ma in alcuni casi mi è sembrata un po’ esagerata.
Nel complesso è stata una storia che mi è piaciuta e mi ha tenuta incollata alla pagine. Lo stile della scrittrice mi è piaciuto e credo che recupererò anche il secondo volume così da conoscere Vincent Calabrese.

Dopo Nicolaj ho iniziato Braxton, un MC Romance. Ho scoperto questo genere per caso, grazie ai libri di Kyra Synd, e me ne sono innamorata. Quindi ora sto cercando libri di questo genere, se avete consigli io li ascolto volentieri.
Questo è il primo volume di una serie e devo dire che il club dei Souls mi ha incuriosita. È un club che cerca di stare nella legalità, nel limite del possibile, ma soprattutto ha regole ferree e tra queste c’è non far mai del male a una donna. È proprio così che si conoscono Braxton, il vicepresidente dei Souls, e April, una ragazza molto lontana da quel mondo anche se comunque è la ex del vicepresidente dei Cobras, club rivale.
La storia mi è piaciuta ma l’ho trovata un po’ troppo veloce. Quello che però mi ha permesso di storcerete un po’ meno il naso è proprio il fatto che anche April si rende conto che è tutto veloce tra i due.
Quello che mi ha catturata è lo stile e anche i personaggi. Perché ognuno è ricco di sfaccettature. 
E dopo aver conosciuto il fratello più piccolo di Braxton volevo leggere leggere la sua storia. Proprio per questo ho iniziato subito dopo Harley.
Qui i protagonisti sono Harley, come si poteva intuire dal titolo, ed Erin, anche lei una ragazza molto estranea al mondo dei motociclisti, almeno finché una sera le viene fatta la rivelazione più scioccante del mondo e la sua vita cambia.
Volevo leggere questo volume perché Harley fin dal primo volume si nota che è una persona solare però si nota anche come ci sia della tristezza in lui che non riuscivo a spiegarmi. E qui finalmente possiamo conoscere il suo passato e cosa lo ha fatto soffrire tanto.
Anche in questo volume ho trovato la storia molto veloce ma dato che ho amato i personaggi sono riuscita a mettere da un lato tutta questa velocità.
Non vedo l’ora che sia il terzo per continuare a conoscere i Souls e per tornare tra loro.

Ho poi letto UnLimited: follow your soul, primo volume della Unlimited Series: Boston Irish Mafia.
Ho scoperto questa autrice grazie a un gruppo Facebook e le trame dei suoi romanzi mi hanno da subito incuriosita. Sono felicissima di averla scoperta perché non ne sono affatto rimasta delusa.
La storia non è affatto scontata ed è ricca di colpi di scena. Durante la lettura non riuscivo a rilassarmi perché ogni volta l’autrice mi sconvolgeva con qualche rivelazione o con qualche momento di azione. 
Ma oltre ad essere una bellissima storia, anche se dal finale super CLIFFHANGER, io lo sottolineo perché non ero affatto preparata e ancora non mi sono ripresa del tutto, è la storia di personaggi stupendi. Non solo i protagonisti sono fattici, come si può non amare Axel e Cheryl, certo Axel all’inizio è un po’ freddino però ha anche i suoi motivi. Anche i personaggi secondari sono fantastici. Ho amato Eleanor e il suo carattere esuberante ma soprattutto ho amato la sua forza. Ho adorato anche Rouge perché a primo in patto può sembrare il classico donnaiolo senza cuore, in realtà nasconde un cuore grande dietro a tutta quella strafottenza e sono sicura che nei seguiti si farà amare ancora di più.
Non vedo l’ora di leggere i seguiti e scoprire cosa succederà perché dopo il finale non so davvero cosa aspettarmi. Credo che i seguiti saranno tra le prime letture del nuovo anno. Perché finalmente poco a poco mi sto riprendendo dallo shock e dal dolore del finale.

Proprio a causa del finale scioccante di UnLimited avevo bisogno di staccare e cambiare completamente genere. Quindi ho deciso di iniziare un giallo e perché non leggere proprio l’ultimo libro acquistato in libreria?! Quindi ho letto Asesinato para principiante, che come vi ho detto prima in italiano è Come uccidono le brave ragazze.
La trama mi aveva incuriosito moltissimo e ne avevo sentito parlare anche molto bene da alcune Bookblogger che seguo. Fino ad ora però non avevo avuto l’occasione di recuperarlo.
La storia è avvincente e devo dire che non avevo capito chi fosse l’assassino, proprio non me lo aspettavo. Sono rimasta anche abbastanza spiazzata quando è stato svelato.
Ciò che mi è piaciuto di più è il carattere di Pippa, mentre il suo nome non mi è piaciuto particolarmente. Pippa è ancora una ragazzina ma ha un carattere forte e se si mette in testa di fare una cosa non si arrende facilmente. Anche se per tutti Sal è l'assassino di Andie a Pippa questo non torna, quindi decide di indagare sul caso usando come scusa un compito extra per la scuola. 
Ovviamente con le sue domande si caccerà nei guai, anche perché riuscirà a svelare alcuni degli oscuri segreti della sua tranquilla cittadina.
La bellezza di questo libro sta anche nel modo in cui è stato scritto. Durante la storia sono presenti messaggi, email, trascrizioni, e anche le annotazioni di Pippa. Tutto questo rende la storia più accattivante. Prima o poi recupererò anche i seguiti ;)

Sto leggendo

Con Cassia e Harmattan rispetto dall’ultimo aggiornamento di lettura non sono andata avanti. Spero di andare avanti in questi giorni. Con entrambi sono arrivata ad una svolta interessante e per questo sono curiosa di sapere cosa succederà. 

Con il primo volume Di te, perché come vi avevo già detto questo è il volume che contiene la trilogia, sono praticamente arrivata alla fine. Mi manca l’ultimo capitolo e l’epilogo. Devo dire che se all’inizio mi aveva presa poi però avevo iniziato a non apprezzare molto la storia perché mi sembrava che a parte s@ss@ non ci fosse nulla. Ma ora devo dire che è tornato a piacermi. Non mi sta facendo impazzire ma sono curiosa e odio Tatia, beh… l’ho odiata da subito ma ora la odio di più.
Leggerò i seguiti, anche se non so quando.

Con Inanna sono arrivata al 50% e sono sempre più curiosa. Conosciamo sempre meglio le due sorelle, Inanna e Ereshkigal. Scopriamo già che in realtà tutti i problemi tra loro sono a causa di grandissime incomprensioni, la domanda è: quando lo capiranno anche loro? Quanto male si faranno prima di capirlo?
Sono davvero curiosa di andare avanti e così scoprire come risolveranno i loro problemi ma soprattutto sono curiosa di sapere se ci riusciranno.

Alla fine ho deciso che per ora abbandono Uno di noi è il prossimo. Mi spiace abbandonarlo ma in questo momento proprio non ce la faccio. La storia non mi ha preso e non trovo il senso di sforzarmi.
Magari più avanti ci riproverò e scoprirò se davvero non mi piace oppure è stato solo il periodo sbagliato in cui iniziarlo.

Leggerò

Sono tutti e tre delle collaborazioni che spero di iniziare presto perché hanno delle trame molto interessanti, uno è anche il secondo volume di una serie.
Se dovessi vedere che con i libri in lettura vado a rilento metterò in pausa uno di quelli per iniziare almeno uno di questi, così da poterlo anche recensire il prima possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato