lunedì 26 febbraio 2024

RECENSIONE: Change on the fly di Maren Moore (collaborazione)

 Ciao leoncini, manca una settimana ai miei esami e sto iniziando ad avere molta paura e lo stress sta arrivando alle stelle. Purtroppo neanche i libri mi stanno facendo la solita compagnia. Le letture continuano tra gli alti e i bassi. Sto cercando di non farmi abbattere ma l'ansia stavolta stanno prendendo la meglio. Avere 4 esami in una settimana è davvero tosta e non so se ne uscirò a testa alta. Spero tanto di farcela e che niente mi abbatta.
Ma parlando di libri, conoscete questa autrice? Per me è stato il primo libro letto ma sono felice, perché l'ho trovato molto carino.

Titolo: Change on the fly
Serie: Totally pucked (libro 1)
Autrice: Maren Moore (@authormarenmoore)
Editore: Royal Books Edizioni
Genere: contemporary romance - sport romance
Prezzo: 3,99€ ebook
Pagine: 213
Data di uscita: 31 gennaio 2024
Autoconclusivo
Valutazione: ★★★,5

TRAMA: 
Immaginate di essere innamorate del fratello della vostra migliore amica.

E poi... di doverlo tenere nascosto per anni.
Ridicolmente affascinante, un vero giocatore e una super star dell’hockey… Reed Davidson un tempo era il ragazzo della porta accanto e ha il mio cuore da sempre.
Era il bad boy per eccellenza, io solo la timida migliore amica di sua sorella.
Ma quando il mondo di Reed viene improvvisamente capovolto e lui ottiene la custodia di suo nipote, sono l’unica che può aiutarlo.
Non avrei dovuto offrirmi di viaggiare con loro, ma Reed non è tagliato per fare il padre single e sapevo che avrebbe avuto bisogno di aiuto. Ho cercato di nascondere i miei sentimenti per lui, ma noi due, il bambino più carino del pianeta e una lunga stagione di hockey sono la ricetta per un disastro.
Reed è abituato a ottenere tutto ciò che desidera, e questa volta… vuole me.
Solo che la posta in gioco è più alta e il mio cuore è quello in pericolo.

COMMENTO:
Inizio ringraziando la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo.
Ultimamente sto adorando gli Sport Romance, soprattutto quelli che parlano di Hockey. Non è che io segua questo sport ma è uno sport che mi affascina.
Quindi quando ho letto la trama non ho potuto non rimanerne incuriosita.

I protagonisti sono Reed e Holland. I due si conoscono da sempre dato che Holland è la migliore amica di Emery, la sorella di Reed. 
Lei è innamorata di Reed da quando sono piccoli ma per rispetto nei confronti della sua migliore amica ha sempre nascosto i suoi sentimenti, li ha relegati in un angolo e ha sempre fatto di tutto per non farli notare. Reed, invece, ha iniziato a notarla solo nell'ultimo periodo. La sua vita viene anche stravolta dall'arrivo di una persona inaspettata, la quale entra in una maniera completamente inaspettata. 
Questa personcina fa anche si che il tempo che passano insieme Reed e Holland aumenti. I due anche se sono cresciuti insieme non hanno mai passato molto tempo insieme. Infatti Holland accetta di fare da babysitter ad Evan, il nipote di Reed, andando con lui nelle varie trasferte di Hockey. Durante questi periodi insieme iniziano a provare forti emozioni e per questo per loro diventa molto difficile controllarsi, anche se entrambi vorrebbero evitarlo dato che non voglio far soffrire Emily con le loro decisioni.
Proprio pensando a lei impostano delle regole per la loro relazione, che però creano più problemi che altro tra i due.

La storia è abbastanza veloce ma allo stesso tempo approfondita. È una storia molto carina e dolce. I personaggi mi sono piaciuti e devo ammettere che Evan è un amore, come si fa a non amare un bambino così dolce e carino. Lui ha un cuore grande e il legame che si crea tra lui e Reed è qualcosa di meraviglioso. Anche i protagonisti mi sono piaciuti molto e, per la prima in un romance, non mi sono arrabbiata con nessuno dei due, per le decisioni che prendono o per i loro comportamenti. Forse questo è stato dovuto al fatto che la storia è molto lineare, non sono presenti molti colpi di scena o momenti sconvolgenti. A mio parere c'è solo un grande colpo di scena, un unico stravolgimento, anche se un po' me lo aspettavo e stravolge la storia solo per poche pagine. 
In generale la storia mi è piaciuta e andrò avanti con la serie, ovviamente se viene tradotta, anche perché ora devo sapere cosa succederà nel secondo volume. Perché, ebbene sì, nel finale c'è un ultimo colpo di scena che conclude definitamente la storia e ora voglio sapere cosa sia successo al compagno di squadra di Reed. 
Quindi sì, la storia è autoconclusiva per quanto riguarda la storia di Reed e Holland, però mette una pulce nell'orecchio per quanto riguarda il prossimo volume della serie.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato