lunedì 19 agosto 2024

RECENSIONE: Serie Le Compagne dei Kobar di Ivy Barrett

 Ciao leoncini, quest'anno mi sto proprio rilassando al mare perché non ho un lavoro come babysitter, non che non l'abbia cercato ma c'è stato un problema, meglio non parlarne. Comunque dato che mi sto rilassando sto leggendo i libri che avevo in programma per questo mese, per ora sto rispettando la lista, e mi stanno piacendo molto i libri che ho letto.
Il problema è che sto facendo un po' fatica a scrivere le recensioni. Ogni volta che mi metto al pc a scrivere mi blocco. Quindi per ora scrivo quelle che riesco o semplicemente porterò brevi commenti per farvi sapere cosa ne penso.
Per questo ho deciso di scrivere una breve, brevissima, recensione per questi due romanzi sugli alieni. Possiamo dire che sia un Reverse Harem però con tre alieni e una umana. 
Voi avete libri simili da consigliarmi?
Titolo: Posseduta e punita (vol.1); Posseduta e dominata (vol.2)
Serie: Le compagne dei Kobar
Autore: Ivy Barrett
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 218 (vol.1), 253 (vol.2)
Prezzo: 5,99€ kindle KU
Valutazione: ★★★,5
TRAMA 1º volume: 
Per Anna Corvina, preparare le femmine umane per la riproduzione era solo un lavoro.
Fino a oggi...
Oggi è diventata proprietà di tre guerrieri Kobar.
Non sarebbe dovuto succedere. Lei non avrebbe nemmeno dovuto partecipare alla lotteria, ma la sua lingua tagliente l'ha messa nei guai con il suo capo alieno severo e fastidiosamente sexy, che a quanto pare ha deciso che una dolorosa e umiliante sculacciata pubblica non è una punizione sufficiente per ricordarle qual è il suo posto.
Anna sa cosa succederà dopo, e questo rende tutto più umiliante.
Presto sarà nuda e in bella mostra per i suoi nuovi padroni, e allora non ci sarà più modo di nascondere l'eccitazione che le luccica fra le cosce mentre viene punita, addestrata e usata in qualsiasi modo loro desiderino.
Presto non potrà più negare che il suo corpo desidera essere disciplinato.

Nota dell'editore: Posseduta e punita è un romanzo completo, ma anche il primo libro della serie Le compagne dei Kobar. Include spanking e scene di sesso esplicite e intense. Se pensi che questi argomenti possano turbarti, non acquistare questo libro

COMMENTO:
Dopo aver letto Una fanciulla da domare di Demi Lane ho cercato altri libri simili, a quanto pare oltre ad amare i Paranormal Romance con i mutaforma hanno iniziato a piacermi moltissimo anche quelli con gli alieni. Ho trovato quindi questa serie e devo dire che mi è piaciuta e ora aspetto che vengano tradotti i seguiti. 
All'inizio non pensavo di leggere il primo volume, la trama non mi convinceva del tutto, ma dopo aver letto il secondo, che mi è piaciuto, ho deciso di leggere anche il primo volume.
Quindi sono andata al contrario con la storia ma comunque essendo volumi autoconclusivi non è stato un problema, semplicemente capisci solo certe decisioni che vengono prese dato che alcune decisioni dei Kobar sono stati prese nel primo volume. Altre decisioni che sono state prese nel secondo ci fanno avere un'idea di cosa accadrà nel terzo.

Come ho detto la trama del primo volume non mi convinceva ma poi sono stata catturata dalla storia del secondo volume e lì conosciamo, molto brevemente, Anna. E l'incontro tra lei e Marissa mi ha incuriosita, quindi finio il secondo volume, che mi è piaciuto, ho deciso di recuperare subito anche il primo. 
Anche se la storie si incentrano molto sulla parte erotica comunque c'è una storia e una trama e mi sono sentita coinvolta e sempre più curiosa di sapere cosa sarebbe successo.
Certo inizialmente non è la storia d'amore da sogno, sia Anna che Larissa sono costrette a stare con questi Kobar, tra l'altro non sono uno ma tre. I kobar poi amano anche molto la disciplina e si fa come dicono loro, quindi in queste storie di roa e fiori non c'è nulla (quindi se decide di leggere questi romanzi siate coscienti che c'è della violenza nella relazione quindi  non è una storia per tutti). Ma bisogna anche dire che a modo loro sono molto amorevoli. Non so se vorrei trovarmi al posto delle protagoniste ma comunque la parte romantica mi piace  molto e spero che traducano il terzo volume.

Lo stile dell'autrice mi piace è coinvolgente e scorrevole. Purtroppo ci sono alcuni errori nella traduzione ma niente di terribile. 
L'autrice è riuscita a creare un mondo molto ben strutturato. Il mondo post guerra e post invasione aliena è qualcosa che mi è piaciuto molto.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato