Ciao leoncini, dato che parto settimana prossima per la Spagna ho deciso di stare ancora un po' al mare. Non posso ancora credere che sia finita l'estate, il tempo è volato. E se da una parte sono felice di tornare a Murcia dall'altra no perché mi mette ansia dato che l'università mi mette molta pressione.
Avrei voluto pubblicare questa recensione settimana scorsa ma anche se l'ho preparata poi mi sono dimenticata, quindi eccomi con qualche giorno di ritardo a parlarvi di questo Urban Fantasy.
Titolo: La vista dell'anima
Serie: Darklight Souls vol.1
Autore: Melissa J. Kat
Editore: Collana Starlight
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 216
Prezzo: 13€ cartaceo - 1,99€ ebook
Valutazione: ★★★
TRAMA:
Jen e Mark stanno insieme, si amano e la loro storia va a gonfie vele. Almeno, questo è ciò che crede Jen fino al giorno in cui Mark decide di lasciarla: poche, fredde parole bastano a distruggere un rapporto che durava da anni e in cui aveva sempre creduto. Lei non riesce a crederci, eppure lo strano comportamento dell’ultimo periodo era stato un campanello d’allarme e il sospetto che abbia un’altra si fa largo nel suo cuore.E proprio qui incontra Sam, un ragazzo che fin dall’inizio le sembra diverso dagli altri, gentile e misterioso...
Jen riceve in dono un potere straordinario, grazie al quale inizia a guardare il mondo con occhi diversi, che le permette di scorgere la verità dietro l’apparenza e di scoprire ciò che gli umani ignorano: il Male si annida ovunque e nessuno è davvero al sicuro, neanche Mark.
Jen non può arrendersi, deve trovare dentro di sé la forza per salvare chi ama e fermare il nemico, a tutti i costi.
Una storia che racchiude l’eterna lotta tra luce e oscurità in un urban fantasy che fa dell’Amore la sua forza. Si combatte per la Salvezza. Si combatte per la Verità.
COMMENTO:
Inizio ringraziando la Collana Starlight che mi ha dato la possibilità di leggere questo romanzo. Ammetto che ho impiegato un po' più del previsto a iniziare a leggere questo romanzo.
La trama mi ha incuriosito, ecco perché ho accettato la collaborazione, ma allo stesso tempo non ero riuscita a capire del tutto cosa aspettarmi da questo romanzo e ammetto che non avevo capito nemmeno che fosse il primo volume di una dilogia, se non sbaglio.
Ho letto la storia in un paio di giorni dato che è abbastanza breve ma devo anche dire che lo stile non è stato super coinvolgente. Io non sono una fan dei capitoli lunghi e in questo romanzo sono molto molto lunghi. E devo dire che il primo capitolo non mi ha affatto catturata, certo capisco che ci voglia far conoscere Jen e Mark e il perché lei sia così scossa dalla rottura ma mi è sembrato un capitolo infinito.
Ho sperato che la storia iniziasse a prendere ritmo in fretta invece ci vuole un po'. E questo mi è dispiaciuto anche perché è una storia molto interessante e particolare. È una storia che incuriosisce e fino all'ultimo ho voluto capire come sarebbe andata tra Sam, Jen e Mark.
Il finale mi è piaciuto e se non avessi letto i ringraziamenti, in cui si dice che c'è un seguito e che è in stesura, avrei potuto credere che fosse un libro autoconclusivo con un finale triste. Certo anche l'epilogo avrebbe potuto darmi una pista ma non era una posta chiarissima, o io non sono così sveglia.
Anche se la storia è molto carina e particolare mi è sembrata molto piatta. Perché sì c'è azione e c'è suspense ma purtroppo l'autrice non è riuscita a trasmettermi i diversi momenti.
Un'altra cosa che non mi ha convinta sono i personaggi. Non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno di loro e l'unico che mi è piaciuto un po' è Uriel, è l'unico che non mi è sembrato finto, forse anche perché compare poco ma in questo estratto mi è piaciuto particolarmente.
"«Aspetta!», lo fermai, un attimo prima che tornasse dagli altri. «Asmodel è in pericolo, dovete aiutarlo! Stavo per avvisarvi prima di...»
«Tranquilla», m’interruppe, mentre cercavo con lo sguardo l’amico in difficoltà. «Arael si era accorto della sua assenza e dopo aver sconfitto il knidarian con il quale stava combattendo, è andato in suo soccorso. Nel frattempo io mi sono occupato di te, appena in tempo, direi. Sai, non è mai una buona idea farsi abbracciare da uno di quei demoni! E fossi in te eviterei anche di baciarlo. La prossima volta, vedi di scegliere meglio i tuoi fidanzati, terrestre».
Mi ritrovai a fissarlo a bocca aperta: prima mi aveva salvato e ora faceva pure una battuta spiritosa! Scoppiai a ridere e pensai che forse avevano ragione gli angeli a dire che l’avevo giudicato troppo in fretta."
Ma anche se non sono rimasta completamente convinta dallo stile dell'autrice devo dire che sono rimasta affascinata dalla storia e da ciò che ha creato l'autrice. Mi sarebbe piaciuto un po' più di azione ma comunque il finale mi porta ad avere molta voglia del secondo perché sono curiosa.
Nessun commento:
Posta un commento