giovedì 7 aprile 2022

RECENSIONE: Malcolm di Elena M. Reyes

 Ciao leoncini, domani torno a casa e non vedo l’ora. Sono super felice di passare tempo con la mia famiglia e anche di staccare un po’. Amo vivere in Spagna ma mi mancano anche la mia famiglia e le mie amiche. L’unico problema di tornare a casa trovare tempo di vedere tutte le persone senza sentirmi soffocare, perché anche se mi mancano io ho bisogno dei miei spazi.
Parlando di letture, mi potete consigliare qualche bel Mafia Romance. Ultimamente, insieme agli Sport Romance, mi piacciono tantissimo.

Titolo: Malcolm
Autore: Elena M. Reyes
Serie: Beautiful Sinner #1  (auoconclusivo)
Genere: Mafia Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Pagine: 290
Prezzo: 3.49€ ebook - 14.90€ cartaceo
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
Sono il paradiso e l’inferno. Il peccato e il piacere. Il Diavolo che lei non può vedere arrivare...
Tutti sanno che Malcolm Asher possiede Chicago. Niente, nemmeno una singola mossa può avvenire nella mia città senza il mio permesso. Sono spietato. Subdolo. Idolatrato da chi mi circonda, ma tutto perde importanza quando i miei occhi incontrano i suoi...
Azzurro chiaro e innocenti, questa bambola delicata mi tiene prigioniero contro la mia volontà. È bellissima, un angelo corruttibile che voglio tutto per me.
Sono duro per lei. Bramo un assaggio. Desidero possederla.
Non ha idea del pericolo che corre in mia presenza. Come le farò desiderare l’oscurità che controllo. Come la renderò... mia.

COMMENTO:
Ringrazio Heartbeat Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere questo primo volume di questa serie. 
Ho letto il libro in un giorno, la storia è volata però non mi ha convinta del tutto.
Fin da subito si capisce che ci sarebbero stati toni crudi e che sarebbe stata presente la violenza.
Il dolore mi dà pace”
Quello che mi ha sorpreso è la repentinità della storia d’amore. Malcolm passa dal dire che non vuole nulla ad essere innamorato perso. Però in realtà non è stato un gran problema perché anche i protagonisti sanno di star correndo, quindi la cosa non sembra così strana.

I protagonisti sono Malcolm e London. 
Malcolm è uno degli uomini più potenti di Chicago, se non il più potente. sa sempre ciò che succede nella sua città. È un uomo che sa ciò che vuole e sa come ottenerlo.Non si fa nessuno scrupolo e anche per quello ha il potere che ha.
“Non mi interessa chi sei o come sei arrivato ad avare il capitale che possiedi; il mio lavoro consiste nello spostarlo e trasformare il denaro sporco in pulito. Renderlo irrintracciabile.” 
Fin da subito il suo personaggio mi ha affascinata e volevo conoscerlo meglio. Mi ha colpito con la sua crudeltà e la sua freddezza negli affari. Però allo stesso tempo con le persone che ama, soprattutto con London, è dolce e molto protettivo. Questo mix me lo ha fatto amare 😍
London vuole solo fuggire dalla sua famiglia e andare il più lontano possibile. È una ragazza dolce che ha sempre subito i soprusi di una famiglia che a sue spese vuole vivere la bella vita, spendendo i soldi che non hanno. Per racimolare soldi e potersene andare fa anche ciò che mai si sarebbe aspettata. Ma è proprio così   che conosce Malcolm.
Tra loro scatta immediatamente la scintilla e appena lui scopre chi lei sia è il perché si trovi lì inizia la sua missione. Se già voleva distruggere i Foster per la sua Twirl, soprannome che le affibbia appena la vede, li farà soffrire poco a poco.
“Che Dio abbia pietà delle anime degli uomini Foster, perché io non l’avrò. Voglio il loro sangue sulle mani, e niente rafforza di più questo desiderio che vedere la minuta figura di London in piedi alla finestra di una piccola camera da letto al piano superiore.” 
La loro relazione e la passione che c’è tra i due mi è piaciuto moltissimo. Anche se il fatto che passino dal dirsi sconcerie a dichiararsi amore eterno mi ha un po’ lasciata perplessa.
Il personaggio di London mi è piaciuto ma non mi ha convinta del tutto. In alcuni momenti mi è sembrata un po’ troppo dipendente da Malcolm. Però devo anche dire che ha avuto una crescita pazzesca. La conosciamo che è terrorizzata dalla sua famiglia e piano piano tira fuori gli artigli fino ad essere lei temuta dalla sua famiglia. Nel finale mostra una forza davvero sconvolgente.

“Il mio corpo freme in sua presenza, mentre i livelli di angoscia si abbassano. 
Mi sento stranamente… al sicuro. E questa consapevolezza mi sconcerta.
La sua presenza domina ogni centimetro quadrato di questa stanza, allontanando la mia paura. Allenta il cappio che mi stringe, permettendomi di respirare.” 

La storia cattura anche se è un po’ scontata. Purtroppo mentre leggevo ho previsto alcune cose che sarebbero successe. È una storia che mi ha catturata e mi ha emozionata. 
Ho odiato profondamente i Foster e si sono meritati tutto quello che gli hanno fatto anche se l’ultima scena mi ha fatta davvero rabbrividire. La svolta finale di London mi ha scioccata un po’, non me lo aspettavo perché come ho detto il suo carattere non mi ha convinta ma qui tira fuori proprio le palle e mostra anche uno stomaco di ferro.

Sono curiosa di leggere il prossimo volume in cui ci sarà Casper Jameson (sì, sono andata ad informarmi, ero troppo curiosa.), personaggio che viene solo accennato ma che per il nome e per i pochi istanti finali ha catturato la mia attenzione.
Mi piacerebbe recuperarlo subito leggendolo in inglese ma dato che non sono molto brava e che quindi ci impiegherei un eternità a leggerlo, non so se mi converrebbe.

“Lei porta equilibrio mentre io le dono fiducia.
Lei mi calma dove io le do la libertà. 
Io la proteggo e le offro la possibilità di recuperare la sua vita.
Lei si concede, donandomi la possibilità di un amore onesto.” 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato