venerdì 27 aprile 2018

L’UCCELLO DEL TUONO DI VALENTINA MARCONE (recensione)

Ciao a tutti, come state?
Io di malissimo perché avrei dovuto studiare per un esame che ho tra poche ore invece ho passato due giorni a leggere questo fantastico libro senza poter smettere di leggere perché dovevo assolutamente sapere 😍

TITOLO: L’uccello del tuono (Vol. 3)
AUTORE: Valentina Marcone
EDITORE: Nativi Digitali Edizioni
Pagine: 188
Costo: 10€ (cartaceo) 3,99€ (eBook)
Valutazione: 5/5
TRAMA: "Alcune persone passano tutta la vita a prepararsi al peggio, pensano di essere capaci di affrontare qualsiasi avversità, spendono ore a immaginare scenari disastrosi e realtà terrificanti per essere sempre all'altezza. Anche io pensavo di esserlo, anni di duro allenamento fisico, sudore e dedizione continui, credevo di essere pronta a tutto, con l'appoggio della mia famiglia poi ero convinta di superare qualsiasi avversità. Potere, amore e rispetto ti fanno sentire al sicuro da tutto, sentivo di avere la forza di affrontare tutto quello che mi minacciava, licantropi, vampiri e qualsiasi altra creatura mitica. Ti guardi allo specchio e ti senti invincibile, con un consorte immortale accanto, con i fratelli Sincore a guardarti le spalle. E poi, quando la situazione richiede tutte le tue capacità, quando arriva il momento della verità realizzi... cazzo, quello era lo specchio delle brame." Dopo "La Croce della Vita" e "La Stella dell'Eire", "L'Uccello del Tuono" ci svela la prosecuzione dell'appassionante storia della Furia Deva.
COMMENTO: Inizio dicendo che più vado avanti con la serie più me ne innamoro, non so come farò quando terminerò di leggere perché adoro troppo Deva e i fratelli Sincore.
Nel secondo libro la guerra tra vampiri e licantropi era iniziata, si può dire che la colpa fosse di Deva, per il fatto di essere una Furia.
In questo terzo capitolo della saga i licantropi portano la guerra ad un livello molto più alto rapendo Deva e in un certo modo torturandola “solo” psicologicamente grazie all’intervento dei vampiri.
Questo rapimento sconvolge non poco la vita di Deva che si allontana da tutti coloro che le sono vicini e che non riesce nemmeno a sentirsi più a suo agio con se stessa.
Il modo in cui reagisce al rapimento e il suo allontanarsi da tutto e da tutti mi ha fatto proprio immedesimare in lei, perché più vado avanti con la storia più noto le similitudini tra lei e me.
Certo lei ha una vita molto più movimentata della mia ahahaha e devo dire che in alcuni casi mi piacerebbe proprio vivere la sua vita.
Deva continua a dimostrare una forza e un coraggio molto superiori a quella che i tre vampiri che l’hanno cresciuta possano credere. Anche se come tutti ad un certo punto crolla ma ha anche la forza di rialzarsi e tornare a combattere più forte di prima.
Il suo legame con Gabriel ha degli alti e bassi  a causa di tutte le prove che devono superare ma ci sono sempre l’uno per l’altra. 
Certo alcune volte i loro caratteri molto forti si scontrano a causa di alcuni momenti di testardaggine o di uno o dell’altro, ma questo di sicuro non li separa di certo.
Non vedo l’ora di sapere quali avventure riservano i prossimi due libri, soprattutto perché, anche se questo terzo capitolo si è concluso bene, lascia molta suspense.
Lo stile di scrittura della scrittrice è impeccabile e molto scorrevole.
Concludo con una domanda alle lettrici di questa serie: “Ma anche voi vorreste una storia come quella di Deva e Gabriel?” 
Io siiiiiiiiiii 😍

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato