Io bene anche se tra poco devo tornare in Spagna e questo significa che rincomincia l’università e lo studio 😭
Voi avete visto questa serie? Che ne pensate?
Qualcuno di voi invece ha pervaso letto i libri?
Vi avevo parlato di questa serie quando era uscita la prima stagione in Italia ma non avevo mai fatto la recensione.
TITOLO: Shannara
GENERE: fantasy, avventura
STAGIONE: 1-2
EPISODI: 10 a stagione
DURATA: 42 min (episodio)
ANNO: 2016-2017
VALUTAZIONE: 4/5
TRAMA: Ambientata migliaia di anni dopo le Grandi Guerre che hanno portato alla distruzione della vecchia civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil, nipote del re Eventine Elessedil, del giovane mezzelfo Wil Ohmsfordnipote di Flick, figlio di Shea Ohmsford e discendente del primo re Shannara, e della nomade Eretria, "figlia" acquisita di Cephelo, un importante capoclan dei Nomadi; i tre, inviati da Allanon, ultimo druido di Paranor, si imbarcano in un viaggio per salvare l'Eterea (antico albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno creato anch'esso dalla magia dove ogni creatura malvagia è imprigionata) e proteggere le Quattro Terre dall'esercito demoniaco.
COMMENTO: Ho visto la prima stagione due anni fa e devo dire che mi era piaciuta molto.
Già ai tempi avevo sentito molte critiche al confronto ma sinceramente a me era piaciuta.
È una serie diversa dalla altre in cui ci sono elfi, umani, druidi e molti altri personaggi di fantasia.
All’inizio, come in tutte le serie, è un po’ complesso comprendere ciò che accade. Essendo una serie tratta da i rispettivi libri e contando che ci sarebbero libri precedenti alcuni fatti di cui parlano non si conoscono, ma man mano che guardi la serie tante storie vengono raccontate e le cose si capiscono meglio.
Il mio personaggio preferito della prima stagione è stato Amberle perché ha una grande forza e un gran coraggio. Anche dopo tutte le avversità della vita lei continua a combattere e contando che è una principessa e che normalmente sono viziate lei mi ha sorpresa molto.
È una stagione piena di azione con molti colpi di scena. Anche la seconda stagione ha molta avventura però devo ammettere che questa stagione è più scontata. Avendo capito più o meno la storia, anche senza leggere i libri, alcune scene te le aspetti e quindi non ne rimani così sorpreso. Anche se entrambi i finali ti lasciano sconvolto.
In entrambe le stagioni i personaggi che muoiono sono moltissimi e devo dire che per alcuni una lacrima è scesa perché mi ci ero affezionata ormai, quindi il mio consiglio è: Non affezionatevi a nessuno perché non potete sapere chi sarà il prossimo.
Spero di poter vedere al più presto la terza stagione perché il finale è stato sconvolgente. Però purtroppo ho letto che non ci sono conferme di nessun rinnovo della serie soprattutto perché il network che l’ha prodotta ha deciso di non continuare però si parla dell’acquisto della serie da parte di altri network e della speranza di un’altra stagione. Spero davvero che la rinnovino perché non mi possono lasciare in questo modo la serie, anche se ammetto che ormai ho deciso che leggerò i libri (anche se sono davvero tantissimi) l’unica cosa è che non so quando avrò il tempo di leggerli ahahah
Nessun commento:
Posta un commento