lunedì 4 giugno 2018

SERIE TV RECENSIONE: La casa de papel

Ciao a tutti, come state?
Io sono abbastanza stressata perché tra poco inizia la sessione finale degli esami e non sono messa molto bene con lo studio, il caldo mi sta uccidendo.
Comunque oggi vi parlo di una serie che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine 😍
Voi l’avete vista? Che ne pensate?


TITOLO: La casa de papel (La casa di carta)
GENERE: Drammatico, Thriller
STAGIONI: 2
EPISODI: 15 (versione originale); 22 (Netflix)
DURATA: 70-75 min (versione originale); 40-60 min (Netflix)
PAESE: Spagna
ANNO DI PRODUZIONE: 2017
VALUTAZIONE: 4,5/5
TRAMA: Otto persone vengono reclutate per una rapina estremamente ambiziosa: irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola di Madrid e stampare 2400 milioni di euro. 
La selezione è stata svolta non solo in base alle competenze specifiche di ciascuno, ma tenendo conto soprattutto della loro condizione sociale: si tratta infatti di individui che per varie ragioni non hanno nulla da perdere. L’ideatore di questa impresa è una figura conosciuta come "Il Professore".
A ciascun componente della banda viene dato il nome di una città: TokyoMoscaBerlinoNairobiRioDenverHelsinki e Oslo; Le identità di ognuno devono rimanere segrete ed è proibito instaurare relazioni personali o sentimentali. I protagonisti si nascondono per cinque mesi in una tenuta nelle campagne di Toledo per prepararsi adeguatamente facendo tutte le simulazioni necessarie. Durante lo svolgimento della storia sorgono divergenze tra gli otto rapinatori e il rischio di compromettere l’intera operazione aleggia costantemente.
Con un ingegnoso espediente riescono a entrare nella zecca di stato e dal momento in cui gli occupanti vengono presi in ostaggio, il capo del gruppo (Berlino) ci tiene a instaurare una certa empatia con ognuno di loro specificando subito che non intendono fare del male a nessuno.
La polizia prende le dovute contromisure e invia sul posto come negoziatrice l’ispettrice Raquel Murillo, una donna con problemi di natura sia personale sia professionale.
La ragazza soprannominata Tokyo è la voce narrante che commenta le diverse dinamiche della vicenda.
COMMENTO: Ho iniziato questa serie perché tutti quelli che la avevano visto me ne parlavano bene.
Lho guardata in lingua originale, ovviamente spagnolo perché in inglese non avrei capito nulla ahahaha, e devo dire che alcune volte è stato difficile capirli dato i diversi accenti.
Mi è piaciuto molto il modo in cui la hanno scritta, il fatto che Tokyo fosse la voce narrante e ci fossero flashback di quando stavano organizzando ancora tutto il piano.
Ci sono stati momenti in cui era un po’ lenta ma nel complesso è stata stupenda.
Ho amato la storia d’amore tra Tokyo e Rio anche se in alcuni istanti l’ho trovata un po’ inutile dato tutto quello che succedeva nel mentre.
Non ho apprezzato del tutto il personaggio di Berlino, forse per il suo modo di fare o forse perché se non nel finale si capisce realmente chi sia e come mai gli importi tanto del piano.
Devo ammettere che i miei personaggi preferiti sono l’inspettrice Murillo e Nairobi. Mi è piaciuta la loro forza e il loro carattere molto forte.
Ora parliamo del grande personaggio di Arturo Román, un personaggio unico nella storia. Arturo architetta piani su piani su come scappare ma tutti falliscono oppure riescono ma senza di lui. In più discutiamo sulla sua grande recitazione hahahah, la sua faccia sconvolta era uguale a quella felice e a quella impaurita ahahaha.
Sto aspettando con molta ansia l’uscita della terza stagione perché voglio scoprire cosa hanno in serbo per noi, soprattutto perché dopo il finale non ho la più pallida idea di quello che potrebbe succedere. Anche voi non vedete l’ora di vederlo?

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato