giovedì 26 agosto 2021

RECENSIONE: The chemist - La specialista Stephenie Meyer

 Ciao leoncini
Era tanto che avevo questo libro in libreria e quest’anno finalmente mi sono decisa a leggerlo. Sono felice di averlo inserito nei libri da leggere quest’estate perché è stata un ottima lettura da fare in spiaggia.
Qualche tempo fa su Instagram avevo fatto un sondaggio per capire se questo volume fosse autoconclusivo o fosse parte di una saga. Alcuni hanno risposto che fosse parte di una saga e non capisco come sia possibile. Il finale mi è sembrato molto conclusivo quindi per chi se lo chiedesse posso dire che è  autoconclusivo.
Quali sono stati i libri che vi ha fatto compagnia sotto l’ombrellone?

Titolo: The chemist - La specialista
Autore: Stephenie Meyer
Editore: Rizzoli Edizione
Genere: Thriller, Suspense
Pagine: 540
Prezzo: 10€ (cartaceo) 7,99€ (ebook)
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un’agenzia così segreta che non ha neanche un nome. È un’esperta nel suo campo, ma adesso sa qualcosa che non dovrebbe sapere, e i suoi ex capi la vogliono morta. Subito. Non può restare a lungo nello stesso posto, né mantenere la medesima identità per troppo tempo, e l’unica persona di cui si fidava è stata uccisa. Quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, lei accetta, ma nel momento in cui si prepara ad affrontare la sfida più dura, si innamora di un uomo. E sarà una passione che può soltanto diminuire le sue possibilità di sopravvivenza. Mentre tutto si complica, la Specialista sarà costretta a mettere in pratica il suo "talento" come mai prima. In un mondo in cui i rapporti di fiducia mutano di continuo, dovrà muoversi con ingegno e astuzia per proteggere se stessa e l’uomo che ama.

COMMENTO:
Ho iniziato questo libro senza sapere bene di cosa parlasse, sinceramente leggendo la trama ero più confusa di prima. Ammetto anche che l’inizio poi non ha aiutato molto, anzi. 
Al principio ci impiega un po’ a cominciare, ma una volta che ingrana la storia si fa molto interessante ed emozionante. La storia è ricca di suspense e colpi di scena che rendono molto emozionante la storia.

La protagonista, Alex o così è come si fa chiamare, non mi è piaciuta del tutto. È una persona troppo logica a mio parere e alcune volte un po’ snervante.
Ho adorato Daniel, all’inizio mi sembrava un po’ ingenuo ma poi l’ho iniziato ad adorare. Con la sua ingenuità e il suo modo di fare fanno si che alcuni momenti siano più spensierati. 
E alla fine, con molta fatica mi sono affezionata anche a Kevin. È un personaggio a cui è difficile affezionarsi ma poco a poco un pochino gli ho voluto bene. 

Il finale è stata la parte più emozionante e in cui ho sudato freddo. Ho avuto davvero paura che morissero tutti. Mi è anche piaciuto molto l’epilogo perché l’autrice ha trovato un modo interessante per farci sapere ciò che è successo hai nostri personaggi. 

Lo stile dell’autrice non mi convince del tutto. Anche ai tempi di Twilight lo stile non mi aveva convinta del tutto. In alcuni momenti lo trovo un po’ pesante e lento, in altri punti si riprende e la storia si fa più emozionante. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato