Ciao leoncini, oggi vi parlo del secondo volume di Percy Jackson. Questa saga mi sta piacendo davvero moltissimo e non vedo l’ora di leggere i seguiti. Sono molto felice di avere i primi tre volumi così da poterli leggere subito, gli altri cercherò di recuperarli il prima possibile.
Se conoscete qualcuno che vende o scambia i volumi di Percy Jackson fatemelo sapere ;)
Titolo: Il mare dei mostri
Serie: Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo vol.2
Autore: Rick Riordan
Genere: Urban Fantasy
Editore: Mondadori Edizioni
Pagine: 320
Prezzo: 10,92€ (cartaceo) 6,99€ (ebook)
Valutazione: ★★★★
TRAMA:
La vita di Percy Jackson è cambiata da quando ha scoperto di essere un semidio e deve trascorrere le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può restare a guardare… Età di lettura: da 12 anni.COMMENTO:
Anche di questo secondo volume avevo già visto il film quindi la storia la conoscevo ma il libro è tutta un’altra cosa.
La storia è davvero emozionante e ricca di colpi di scena. E lo stile dello scrittore rende la storia super emozionate e anche divertente.
Devo dire però che in questo volume ho trovato Percy un po’ pesante. Non l’ho odiato ma in alcuni casi l’ho trovato petulante, anche se allo stesso tempo capisco il suo comportamento contando che è un ragazzino.
Ho invece apprezzato molto Annabeth, che è molto matura per la sua età. Lei riesce sempre a capire come cavarsela in una situazione, e la sua forza mi ha colpita e in alcuni momenti l’ho invidiata un po’ perché avrei voluto essere come lei.
Grover in questo volume è meno presente ma non per questo non ha fatto sentire la sua presenza. Lui continua ad essere parte importante della storia. Senza di lui credo succederebbero la metà dei casini, ma soprattutto ci sarebbero anche meno risate.
Di Tyson mi sono affezionata fin da subito. Lui è una persona buona in tutto e per tutto e per le persone a cui vuole bene farebbe qualsiasi cosa.
Continuo ad amare i titoli che l’autore mette ai capitoli perché ancora prima di iniziare a leggere già rido. E come ho detto lo stile dell’autore è molto scorrevole e divertente. Ha questo modo ironico di narrare che fa sì che il lettore si diverta molto a leggere la storia.
Il finale mi è piaciuto moltissimo e ora sono molto curiosa di leggere il seguito anche perché del seguito non so già la storia non essendoci un film ahahah.
Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà e non vedo l’ora di conoscere questo nuovo personaggio perché mi sembra un bel tipetto.
Nessun commento:
Posta un commento