domenica 12 marzo 2023

Le letture di Gioggi

 Ciao lenocini, buona domenica. Avevo preparato questo post per ieri ma mi sono dimenticata di pubblicarlo perché come una sciocca mi sono dimenticata di programmarlo.
Anche se sto studiando, andando a lezione e al tirocinio sto riuscendo a leggeee un po' ma non quanto vorrei. In questo periodo, soprattutto l'ultima settimana, sono abbastanza stressata. In più è anche sorto un problema che spero di risolvere presto e senza troppo stress, anche perché se continuo così mi verrà un'ulcera.
Voi state leggendo? Quali sono i romanzi che vi fanno compagnia?

Ho letto

Ho letto Rose Petal Graves, per una collaborazione. Domani uscirà la recensione quindi non voglio dilungarmi molto. Però voglio dirvi che è il primo volume di una saga fantasy con fae e nativi americani. Questo primo volume ci butta a capofitto nel mondo creato all'autrice ma allo stesso tempo ci spiega già molte cose e ci incuriosisce su altre. 
L'epilogo mi ha lasciata perplessa perché credevo di aver capito invece credo ci siano molti più segreti di quanti pensassi.

Ho letto Shane, il secondo volume autoconclusivo della serie Vipers MC. L'ho trovato molto carino e mi ha convinto più del primo sulla questione MC Club. 
La storia di Shane e Liberty è complicata ma sinceramente, per me, si passa troppo velocemente da un estremo al altro e alcune volte avrei voluto schiaffeggiare Liberty per chiederle cosa stesse facendo esattamente. Le motivazioni per cui Shane è così scostante mi sono sembrate un po' messe lì anche perché dopo essere state scoperte vengono risolte in poco tempo.
Lo stile dell'autrice è coinvolgente e le sue storie mi piacciono quindi quando uscirà il terzo volume lo leggerò, anche perché secondo me se ne vedranno delle belle data la testardaggine dei due ;)

Ho letto anche If You Love Her - Fino all'inferno. È il primo volume della nuova dilogia di Chiara Cavini Benedetti. Io amo i suoi libri e queso è davvero fantastico. L'unico problema, se vogliamo chiamarlo così, è che essendo una dilogia il finale è cliffhanger. Sinceramente mi aspettavo che fosse un finale scioccante ma non mi aspettavo questo finale, avevo fatto tante ipotesi senza minimamente immaginarmi una cosa del genere.
 Trovate la recensione sul blog, come trovate anche le recensioni degli altri romanzi di questa fantastica autrice.

Sto leggendo

Questa settimana non ho ascoltato molto di Gli Inganni di Locke Lamora. Sono arrivata ad una svolta e on vedo l'ora i scoprire cosa si inventerà Locke. È una storia che conquista e se non fossi così stressata lo avrei già finito ma dato che sono nervosa quando sono sui mezzi preferisco ascoltare musica. Spero di andare avanti questa settimana.

Ho messo in pausa Violated Souls per il momento. La storia mi sta piacendo ma, sempre a causa dello stress e del periodo che sto passando, ho preferito mettere in pausa la storia per godermela di più.
Il mio piano sarebbe quello di riprendere la lettura dal prossimo weekend, spero di riuscirci.

Ho iniziato El príncipe cruel. Era da tempo che lo volevo leggere e devo dire che è stupendo.
Questa settimana non ho letto nulla nemmeno questo romanzo e non vedo l'ora di poter andare avanti perché sono a metà e sono curiosa di scoprire ciò che accadrà. Anche perché di cose ne sono successe.
Lo stile è coinvolgente e ho letto la prima metà del romanzo senza neanche rendermene conto.

Leggerò

Le prossime letture saranno Aerial Love e S-The Reset: Il giorno della libertà. Non so quale dei due inizierò prima, tutto dipende da come mi sentirò nel momento di iniziare una nuova lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato