lunedì 13 marzo 2023

REVIEW TOUR: Rose Petal Graves di Olivia Wildenstein

Ciao lenocini, buon inizio settimana,
Spero che questa settimana vada un po' meglio di quella scorsa anche se comunque sarà piena di impegni e di stress. Spero di poter risolvere il mio problema e così togliermi almeno questo peso di dosso.
Ma soprattutto questa settimana spero di riuscire a leggere un po' o lamento spero di riuscire ad andare avanti con l'audiolibro.

Titolo: Rose Petal Graves 
Autrice: Olivia Wildenstein 
Serie: Il clan perduto #1 
Genere: FANTASY
Editore: Heartbeat Edizioni 
Pagine: 380
Finale: Cliffhanger
Prezzo: 3.99€ - 15.90€
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Non ho mai creduto nelle favole, tantomeno nei racconti sulle creature soprannaturali, ma tutto è cambiato il giorno in cui ho potuto vederle con i miei occhi.

Il piano era stare lontano dalla mia città natale e dal cimitero nel quale sorge la mia casa, ma la mamma è morta all’improvviso. Papà dice che ha avuto un ictus dopo aver dissotterrato una delle antiche tombe dei nativi americani nel nostro cortile.
Inquietante, lo so. Ancora più inquietante: non c’era il cadavere all’interno della vecchia bara, solo petali di rosa freschi.
Mentre prepariamo il funerale, degli stranieri di una bellezza devastante approdano in città: un medico legale dagli occhi verde smeraldo troppo giovane per quella professione, un biondo arrogante che fa di tutto per farmi innervosire, e un nativo americano tatuato che non dovrebbe nemmeno essere vivo.
Con la sua morte, mia madre ha inavvertitamente riaperto l’antica faida tra i fae e la tribù di nativi che dava loro la caccia.

Una faida che sta per capovolgere tutto il mio mondo.

Una lettura che coinvolgerà i fan di The Vampire Diaries!

COMMENTO:
Inizio ringraziando la Heartbeat Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere questo fantastico primo romanzo. Dalla trama non avevo capito al cento per cento la storia ma appena ho iniziato a leggere ne sono subito stata conquistata. 

La protagonista di questa storia è Catori, la quale deve tornare a casa dopo la morte della madre. Per lei e per il padre è un duro colpo. La madre era molto legata alle tradizioni della loro famiglia mentre Catta anche se è cresciuta con quelle storie, se ne è distanziata infatti era andata a Boston a studiare medicina. 

Al suo ritorno però oltre a dover affrontare il lutto e cercare di aiutare il padre, scopre che le cose sono molto strane e credere a ciò che le viene raccontato le è molto difficile. Per lei la morte della madre non può essere un infarto e più indaga più le cose si fanno strane. 
Il giovane medico legale, Cruz, che viene incaricato dell'autopsia della madre non la convince affatto e durante la veglia le cose si fanno anche più strane con la comparsa di una cugina mai vista.
Gwen fa la sua comparsa lancia una bomba e scompare. 
Per Catori il mondo cambia completamente. Viene catapultata in un mondo in cui esistono Fae, cacciatori di Fae, i quali gli danno la caccia da tempi immemori. 

Essendo il primo volume, veniamo introdotti poco a poco in questo mondo al quanto complesso. 
Catori scopre di essere al centro di una lotta che va avanti da moltissimo tempo e che se non fosse per lei e sua madre molte cose non sarebbero successe. 
Per Cat è anche molto difficile capire di chi fidarsi, anche perché sembra che ognuno abbia il proprio torna conto.  
L'epilogo con il Pov di Cruz mi ha confusa completamente. Sinceramente credevo di aver capito qualcosa ma dopo l'ultimo capitolo sono tipo sciocco basita. Spero che i seguiti escano presto così da poter collegare i vari puntini perché sono più perplessa di quando ho iniziato.

Lo stile è coinvolgente e molto fluido. L'autrice riesce a spiegare molto bene la storia Ottawa, però i Fae sono un po' più difficili da capire anche perché svelano i loro segreti con il contagocce. 
I nomi sono molto belli ma anche molto difficili, sinceramente ancora non so se la mia pronuncia mentre leggevo era giusta o me li inventavo alla grande. 
La storia mi ha conquistato e non riuscivo a smettere di leggere. È una storia ricca di colpi di scena, di suspense e non si capisce mai chi stia dicendo la verità e chi mente.

Non vi dico altro per non fare spoiler. L'unica cosa che posso dirvi è di recuperare questo libro perché è l'inizio, spero, di una una saga davvero emozionante.
Non vedo l'ora di poter avere il seguito così da scoprire cosa succederà a Catori e magari scoprire qualcosa di più sugli ambigui personaggi che la circondano.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato