giovedì 16 marzo 2023

RECENSIONE: Shallow di Silvia Carbone

Ciao leoncini, finalmente vi parlo di questo romanzo. L'ho letto a gennaio e finalmente a metà marzo ve ne riesco a parlare. Purtroppo in questo periodo sto facendo un po' fatica a scrivere le recensioni e questa, non so come mai, mi è costata anche più del previsto. 
Da quando ho scoperto gli MC Romance mi sono innamorata di questo genere e ora il mio sogno è conoscere un motociclista.
Sto cercando più libri possibili di questo genere, quindi se ne avete qualcuno da consigliarmi ne sarei molto felice. Se poi è su Kindle Unlimited ne sarei ancora più felice.
Voi avete un genere che vi ha conquistato e di cui non potete più farne a meno?

Titolo: Shallow
Serie: Skulls of Hell MC series vol.1
Autore: Silvia Carbone
Editore: Self Publishing
Genere: MC Romance, Age Gap
Pagine: 335
Prezzo: 13,52€ (cartaceo) 2,99€ (ebook) KU
Valutazione: ★★★★,5

TRAMA:
Rispetto. Onore. Per la mia famiglia.
Fratellanza. La mia legge.
Questi sono i valori con cui sono stato cresciuto.
Agisco a sangue freddo, insensibile al dolore dei miei nemici.
Prendo e tolgo a mio piacimento.
Nulla ha importanza, vivo solo per il club.
Fino al suo arrivo.
Reese Jones è una ragazza determinata e leale.
Ma non solo, è anche bellissima.
Sono un uomo che vive nell'ambiguità e ho dei segreti.
Lei sarà la mia ossessione.
Io la sua rovina.
Mi chiamo Killian "Shallow" Hill, vicepresidente degli Skulls of Hell MC.
Vivo all'inferno.
E non ho paura.
**IL ROMANZO CONTIENE SCENE DI SESSO ESPLICITE**
**ROMANZO AUTOCONCLUSIVO**

COMMENTO:
Da qualche mese ho scoperto gli Mc Romance e me ne sono innamorata. 
Ho scoperto questa serie e non potevo farmela scappare, anche perché il nome del Club mi ha attirato moltissimo, Skull of Hell. 

I protagonisti sono Killian e Reese. Lui è il vicepresidente del club, lei la sorellina di uno dei membri del club. Lei all’inizio non vuole andare a vivere al club e lui l principio non la vuole lì.
“«Sai su quali principi si basa la famiglia degli Skulls?» 
[…] 
«Fratellanza, onore, e rispetto. Tuo fratello è anche il mio quindi, di conseguenza, tu diventi una mia responsabilità. E io non voglio una ragazzina tra le palle.»” 
L’attrazione tra i due, però, è palpabile e mentre lei non la nega lui fa di tutto per non farlo notare, anche se la madre di Kilian ci vede lungo e i suoi fratelli si accorgono che sta cercando di nascondere qualcosa. 

Killian essendo il vicepresidente ha molte responsabilità e si deve dimostrare forte, ma nel profondo soffre ancora per Victoria, la sua Old Lady, uccisa da un club rivale anni prima. Proprio per questo, e anche perché Reese è ancora una ragazzina, Kilian cerca di fare di tutto per tenerla lontana. 
Più cerca di allontanarla più però lei gli tiene testa, e questo in un certo senso lo eccita. 
Reese non è una persona che si arrende facilmente, anche perché è cresciuta in una famiglia orribile, l’unica cosa buona è suo fratello Jaylen, dove le hanno insegnato a cavarsela da sola. 
“ Quella ragazza aveva una forza interiore capace di stendere tutti. Sapevo che la sua vita non era stata facile, ma non mi aspettavo fosse la guerriera che si stava rivelando.” 
È una ragazza con degli obbiettivi e quando si mette in testa una cosa nessuno può persuaderla a fare il contrario.

Quando finalmente Killian riesce ad acacettare che la sua attrazione per Reese è molto più forte della sua voglia di proteggerla da sé stesso, tra loro nasce qualcosa di stupendo. 
Ovviamente ci sono alti e bassi, alcuni a causa del passato, altri a causa del club e dei problemi con gli altri club. 
Killian mostra di essere molto più complesso di quanto mostra all’inizio, soprattuto quando i suoi demoni prendono il sopravvento. anche se comunque con Reese è sempre dolcissimo o almeno ci prova.
"Lui era tenebroso, a volte mi metteva in soggezione, aveva un’anima cupa e sembrava inavvicinabile. Ma, nonostante tutto, sentivo quella sorta di magnetismo che ci attirava l’uno verso l’altro, ci avvicinavamo e ci allontanavamo come in una danza creata solo per noi." 
Ma ciò che mi ha colpito davvero è la crescita di Reese. Perché arriva come una ragazzina spaventata, anche se comunque senza peli sulla lingua, ma poco a poco mostra di essere una donna che non si arrende davanti a nulla per le persone che ama.
Ma soprattutto quando si mette in testa qualcosa non si arrende e può arrivare ad essere anche molto pesante quando vuole delle risposte, come quando il fratello viene ferito. 
“ Amavo Reese, ma sapeva essere una gran rompicoglioni quando si metteva qualcosa in testa.” 

Se la storia tra Reese e Killian è stupenda ho amato anche di più il legame che c’è tra i membri del club. Non sono solo un club, sono una famiglia e i 4 membri, di cui sono stati scritti i libri, mi sono piaciuti fin da subito. 
Killian è il bello e tenebroso. Jaylen è quello: sono figo e lo so, quindi posso fare qualunque cosa. Thomas è il giullare del gruppo ma è anche quello che dimostra di esserci sempre per i suoi fratelli e per Reese, con la quale crea un legame stupendo. 
“Quelle parole arrivarono come un colpo allo stomaco, non mi ero resa conto che Thomas mi avesse coperto con il suo corpo per proteggermi. Ero incredula. «Perché lo hai fatto?» Avrei potuto dirgli che nessuno si era preoccupato mai per me, a parte Jay e dopo Killian. Lui alzò le spalle come se non fosse importante. «Sei della famiglia, e noi ci proteggiamo a vicenda,» spiegò prima di sospirare.” 
E poi c’è David, il prospect, che cerca di essere simile ai suoi fratelli perché gli Skull sono la sua nuova famiglia. Lui in questo volume l'ho inquadrato poco, ma mi ha comunque incuriosita.
A capo di tutto c’è Toni che mostra di essere un padre per loro, anche se biologicamente lo è solo di Killian, oltre che il loro presidente. Ovviamente non c’è un presidente senza la sua donna e Steph è davvero meravigliosa. 
“«Una volta che troviamo la compagna giusta, anche la nostra anima si placa. Non smetteremo mai di essere dei figli di puttana arroganti, ma non con le nostre donne. Mia moglie è la mia àncora, lei è quella a cui mi rivolgo quando i problemi del club mi assillano. Senza di lei non sarei l’uomo che sono,»” 

In questo primo volume ho trovato amore, passione, famiglia, amicizia, colpi di scena e soprattutto un club di motociclisti davvero meraviglioso. 
Lo stile di Silvia Carbone è scorrevole e ricco di dettagli. Ha creato una storia coinvolgente ed equilibrata. 
Sono davvero felice che mi sia stata consigliata questa serie perché è davvero fantastica, al momento ho letto anche Bullet e Rebel, il secondo e il terzo, mi manca solo il quarto volume, Dude, che spero di leggere presto. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato