lunedì 6 marzo 2023

REVIEW PARTY: Fino all'inferno di Chiara Cavini Benedetti

 Ciao lenocini, oggi sarà una giornata impegnativa. Per fortuna ieri sono riuscita a scrivere ieri sera la recensione perché se no non sarei riuscita a pubblicarla oggi. Ho amato questo romanzo ma finirlo è stato difficile, avevo molta paura de finale e facevo bene. Spero che settembre arrivi presto perché io ho bisogno di sapere. Chiara Cavini Benedetti ha deciso di essere davvero perfida stavolta. Ha creato una storia spettacolare ma ha deciso di fare un finale davvero scioccante e sconvolgente che non mi immaginavo 
Conoscete questa autrice? Trovate le recensioni sui suoi altri romanzi sul blog :)
Avevo pensato di mettervi una recensione con tanti estratti ma ho deciso che farò un video che uscirà domani sui social. 
Questo è anche il primo romanzo a cui do le 5 stelle dell'anno, la storia di Axton e Allye è meravigliosa 😍

Titolo: If you love her – Fino all’inferno
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Self publishing
Genere: Sport romance/New adult
Info: Pov alterni
Uscita: 2 Marzo 2023
Prezzo: 17,16€ cartaceo - 2,99€ ebook  KindleUnlimited
Pagine: 650

NB: “If you love her – Fino all’inferno” è il primo volume della dilogia “If you love her”. Il secondo volume uscirà a distanza di pochi mesi dal primo. 
Valutazione: ★★★★★

TRAMA:
"Non volevo il paradiso. Non quando potevo avere il suo inferno."

La prima volta che ho visto Axton Blaze, lui ha promesso di trasformare la mia vita in un incubo.
La seconda volta, mi ha detto di essere il diavolo.
La terza, ha giurato di prendersi la mia anima.

E io non dovrei desiderare che lo facesse.

Perché malgrado sulla sua divisa da quarterback ci sia la scritta “Angel”, nei suoi occhi non c’è neanche l’ombra del paradiso. C’è solo inferno. Un inferno pericoloso e oscuro, dal quale dovrei stare alla larga. Eppure, l’unica cosa che vorrei è immergermi tra le sue fiamme e scoprire tutti i segreti che nasconde.

Ma la verità è che non sopravvivrei, e Axton lo sa. Per questo mi ha fatto una proposta.

Non si avvicinerà a me. Non mi sfiorerà, non mi bacerà… finché non sarò io a chiederglielo.

So che dovrei accettare. Ma so anche che spesso le apparenze ingannano, e che perfino Lucifero era un angelo, prima di venire cacciato dal paradiso.

E cos’è più pericoloso?

Stringere un patto con il diavolo… o innamorarsi di lui?

COMMENTO:
Inizio ringraziando Chiara Cavini Benedetti per avermi dato la possibilità di leggere questo suo nuovo fantastico romanzo.
Ho conosciuto questa autrice grazie alla sua trilogia distopica e poi ho recuperato tutti i suoi romanzi. Ora non vedo l'ora che esca il seguito di questa dilogia. Ho visto su Amazon che dovrebbe uscire a settembre, non vedo l'ora! 

Ho letto il 75% del libro in due giorni poi l'ho messo in pausa perché avevo troppa paura del finale. Alla fine  mi sono costretta a terminarlo perché oggi doveva uscire la recensione ma soprattutto perché volevo andare avanti con la fantastica storia di Axton e Allye. 
Facevo bene ad aver un po' paura, questo finale è cliffhanger ai livelli dei finali della sua trilogia distopica, Come una fenice.
Se fosse stato autoconclusivo lo avrei letto in due giorni, con questo non sto dicendo che non apprezzi il fatto che la storia sia stata divisa in una dilogia. Questa attesa in un certo senso mi piace anche se mi sta facendo soffrire.

La nota iniziale scritta dall'autrice mi aveva già commossa e neanche avevo letto il libro, poi c'è stato il primo capitolo con il ricordo di Allye e io ero già distrutta. In un certo senso ero preparata perché conoscendo gli altri romanzi di Chiara mi aspettavo qualcosa di forte. 
Le emozioni che ho provato stavolta sono state fortissime durante tutta la lettura.

L'incontro tra Axton e Allye è del tutto casuale ma ad entrambi si imprime nella memoria e nessuno dei due riesce ad evitare di pensare all'altro.
Le loro vite si intrecciano poco a poco, anche se entrambi all'inizio faranno di tutto per starsi il più lontano possibile. Hanno entrambi paura che il loro passato possa distruggere il loro futuro. Allye non vuole tornare ad essere niente mentre lui si definisce il diavolo, il cattivo della storia, e non vuole portare le sue ombre su Allye anche se lei è l'unica che gli permette di stare bene.

Allye ha una forza sorprendente. Dopo tutto quello che ha passato lei non molla esattamente come le ha insegnato suo padre. 
Mi piace la sua forza, ma soprattutto la sua determinazione. Ha avuto una vita difficile ma comunque non si abbatte e cerca di affrontare i suoi fantasmi. 
Axton invece non riesce ad affrontare il suo passato e capire cosa gli sia successo non è affatto facile. Fa il duro, il forte ma in realtà non riesce a liberarsi delle ombre del passato. Per tutto il college lui è QB, il quarterback degli Angels, e lui si nasconde dietro alla fama ma ad Allye riesce a mostrare un lato di sé che praticamente nessuno conosce.
 Lui si vede come la persona peggiore del mondo ma non riesce a vedere il buono che c'è in lui e che dimostra costantemente, sia con Hannah, Daisy e gli altri ragazzi, sia con Allye per la quale c'è sempre e la appoggia senza voler niente in cambio.

La storia è un crescendo di emozioni e staccarsi dalle pagine è praticamente impossibile. Lo stile è coinvolgente e l'autrice ha creato una storia che conquista ed emoziona dalla prima pagina. 
Mi sono innamorata dei personaggi dal momento uno e più andavo avanti e più li amavo e li amo. 
In questo volume si trova tanto spicy, e ora non riuscirò più a guardare le cuffiette allo stesso modo come dopo Taste Me non sono più riuscita a pensare ai pancake e allo sciroppo d'acero senza arrossire, ma c'è anche tanta dolcezza.
Durante la lettura mi sono emozionata e, anche se è una storia travagliata, vorrei troppo una storia d'amore come quella di Axton e Allye, sono stupendi insieme. Non vedo l'ora di scoprire come continuerà la loro storia, soprattutto dopo il finale cliffhanger con cui si conclude il volume.

Gli ultimi capitoli sono stati difficili da leggere. L'autrice, a modo suo, ha cercato di preparaci al finale facendoci capire che presto sarebbe arrivata una tempesta. Il fatto però che sia Allye che Axton avvertissero che il peggio sarebbe arrivato di lì a poco ha fatto sì che avessi molta paura ad andare avanti.
L'unico lato positivo di questi ultimi capitoli è che permette di far luce sul passato di Axton, anche se comunque ci mancano dati fondamentali.

Concludo con Chiara dacci il secondo volume, noi ce lo meritiamo :)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato