sabato 25 marzo 2023

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, buon sabato.
Settimana scorsa ho deciso di non far uscire l'aggiornamento di lettura primo perché non avevo letto niente e secondo perché non avevo molto tempo.
Questa settimana però le cose sono cambiate perché mi è tornata l'insonnia e quindi per riuscire a dormire ho cercato nella mia wishlist alcuni libri di non più di 200 pagine.
Avendo sempre voglia di scoprire Mc Romance ho iniziato una trilogia, di cui spero arrivi il quarto volume però non so se arriverà dato che in inglese sono usciti nel 2016.

Ho letto

Ho letto il primo libro, Estremo, e dopo averlo finito ero un po’ perplessa ma lo avevo trovato carino. La storia è molto veloce, anche se un po’ me lo aspettavo dato che la storia è di 150 pagine. Big e Claire si conoscevano già quindi bisognava spiegare il loro passato e bisognava anche far conoscere il club. 
Quello che mi è dispiaciuto che è il club viene lasciato abbastanza in secondo piano. 
Ho comunque deciso di leggere, Caos, il secondo, perché lo stile è stato abbastanza coinvolgente e anche perché volevo conoscere la storia di Mayhem e Butters. Però questo secondo volume non mi aveva convinto affatto. La storia tra i due è carina ma niente di che e il fatto che il club si metta contro la Mafia poteva essere molto interessante ma invece viene accennato. Le poche parti dal Pov del fratello di Butters non mi hanno convinto affatto. Se tolte potevano dare un po’ di suspense alla storia, invece così il lettore viene messo al corrente di ciò che succede prima del dovuto. 
Ho letto anche il terzo, Furia, perché l’anticipazione di questo terzo volume messo nel secondo volume mi ha incuriosita molto. Devo ammettere che qui il Club e la faida con la mafia prendono un po’ di importanza, infatti questo è il volume che mi è piaciuto di più. Anche se comunque la parte dell’azione è stata molto frettolosa e un po’ confusionaria. 
La storia tra Fury e Angelina è anche più emozionante. 
Il finale e il comportamento di Shorty, uno dei membri del club, fa intuire che ci sia un quarto volume però non so se arriverà. L’autrice ha scritto questa seria nel 2016 e in Italia è stata tradotta nel 2020, quindi chissà se arriverà mai il quarto volume. 
I tre volumi sono abbastanza veloci ma comunque le storie sono carine e mi hanno tenuta compagnia durante la mia insonnia. 
Ciò che non mi ha convinto è la parte della storia Spicy. Non mi hanno mai dato fastidio le frasi spinte e volgari però qui mi sono sembrate un po’ esagerate, soprattutto nei primi due volumi. 
Oltre a questo c’è anche il fatto che viene ripetuto più e più volte grosso c***o, sinceramente va bene una volta ma era un mantra. All’inizio pensavo fosse qualcosa del primo romanzo ma è una costante della serie. 
Un’altra costante, che non mi ha convinto molto, è il fatto che per le ragazze i ragazzi del club sono grossi molto grossi. Ogni volta che veniva detto mi immaginavo uomini grandi come degli armadi e mi veniva da ridere.

Sto leggendo

Ho ripreso finalmente la lettura di Violated Souls ieri sera. Non sono andata molto avanti rispetto a quando l'ho messo in pausa però finalmente l'ho ripreso in mano. Questo weekend vorrei e dovrei finirlo dato che lunedì dovrebbe la recensione, spero davvero di farcela. Non vedo l'ora di scoprire e conoscere meglio la storia di Simone e Sonia.

L'ascolto di Gli inganni di Locke Lamora si sta per concludere. Mancano pochi capitoli e la storia si sta facendo sempre più interessante dato che stiamo arrivando alla fine.
Locke mi sorprende sempre di più. È un ragazzo pieno di sorprese ma soprattutto di assi nella manica.
Ancora però non sono riuscita ad affrontare ciò che è successo ai Bastardi Galantuomini. Non credo mi riprenderò mai, è un po' come con Il regno corrotto, storia stupenda ma non mi sono ancora ripresa e credo non lo farò mai.

L'altra sera ho iniziato, in un momento di insonnia, Tempesta. È il primo volume della Storm Mc serie, che come si può intuire è un Mc Romance. Devo dire che mi sta incuriosendo anche se al momento non mi sta conquistando. 
Sono molto curiosa di conoscere meglio la storia di Madison e Jason. Anche se è a doppio Pov di Jason ancora sappiamo poco e ciò che sappiamo è stato praticamente stato detto tutto da Madison, anche se poi leggendo il Pov di Jason capiamo che lei sa solo una parte della storia.

Questa settimana sono andata avanti anche con El principe cruel. Mi mancano 100 pagine circa ma non voglio finirlo perché non ho il seguito e ho paura che il finale sia sconvolgente. 
La storia mi sta conquistando e sinceramente il colpo di scena a cui sono arrivata proprio non me lo aspettavo. Jude si sta dimostrando davvero una ragazza forte e coraggiosa. Cardan, invece, non lo riesco bene ad inquadrare. 
Mentre Locke non mi è mai piaciuto e ora mi piace anche meno, è proprio una persona ignobile.
Sono proprio curiosa di andare avanti e scoprire cosa farà Jude ma sinceramente, come ho detto, ho davvero paura di finirlo.

Leggerò

Le prossime letture saranno delle collaborazioni che aspettano da troppo di essere lette.
Tra i tre non so quale stia aspettando di più e non so nemmeno quale leggerò per primo ma sicuramente sarà uno dei tre.
Aerial Love mi ispira moltissimo e lo stile di Lara Coraglia mi era piaciuto moltissimo quindi spero di essere conquistata anche stavolta.
S-The Reset: Il giorno della libertà è il quarto e ultimo volume della serie e io non sto più nella pelle per scoprire cosa succederà a Nichola, a Jessie e a tutti gli altri personaggi.
Da La profezia dei caduti non so bene cosa aspettarmi ma quando ho letto la trama ne sono subito stata incantata e spero di leggerlo presto.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato