Ciao leoncini, eccomi con il primo romanzo in collaborazione di quest'anno. Devo dire che iniziamo veramente bene.
Vorrei dirvi davvero moltissime cose su questo romanzo ma non voglio dirvi troppo perché questo è un romanzo di colpi di scena e suspense e se mi lasciassi sfuggire qualcosa di troppo rovinerei la lettura.
Per queso scrivere la recensione è stato davvero complicato.
Conoscete queste autrici? Avete letto i loro romanzi?
Autore: Denise e Sara Spagnolo
Editore: Autopubblicato
Genere: Crime, Paranormal, Thriller, Mystery, Suspense
Pagine: 595
Prezzo: 20€ cartaceo - 2,69€ ebook KU
Valutazione: ★★★★,5
TRAMA:
Un caso irrisolto, quello di Kate Montgomery, una detective della Recovery Scientific, Crimes and Investigation di Russellwood, un team unito, una seconda famiglia per lei, caratterizzata da amicizie importanti oltre che dal suo grande amore. Eppure c'è chi sospetta che l'assassino si nasconda proprio tra di loro, sua sorella Imogen, che farà di tutto pur di scoprire la verità.“Quando Kate è morta ho lasciato il mio lavoro, ma ho continuato a usufruire delle mie conoscenze e dei vantaggi che offrono i server dell’FBI, indagando personalmente sul conto di tutte le persone che avevano un legame affettivo con mia sorella, ovvero i membri della Recovery S.C.I. Il mio compito ora sarà giungere a Russellwood e infiltrarmi nell’unità di Robert McDonald. Fingerò di essere una giovane poliziotta, con un unico scopo: ripulire la città dai criminali. Piomberò nelle loro vite e mi avvicinerò tanto quanto basta per scovare ogni segreto che nascondono. Ci devo riuscire, per il bene di Kate, a qualunque costo. Fosse l’ultima cosa che faccio!”
Tra bugie, inganni, segreti e casi da risolvere, Imogen riuscirà a scovare il vero colpevole? O l’attrazione inaspettata per uno di loro manderà a monte i suoi piani?
Un suspense romance dove nulla è lasciato al caso; dove cuore e crimine si uniscono in un’unica entità; dove il nemico ti guarda dritto negli occhi e ti sorride; dove il dolore e il tormento sono sempre dietro l’angolo, pronti a farti a pezzi.
COMMENTO:
Inizio ringraziando le autrici per avermi dato la possibilità di leggere questo loro romanzo.
Dopo aver letto la trama ne sono subito rimasta incuriosita.
La storia è ricca di suspense e colpi di scena, infatti mi ha catturata dalle prime pagine.
La storia è un poliziesco ricco di colpi di scena e suspense.
Imogen entra nella Recovery S.C.I., la squadra della sorella, sotto falso nome per poter scoprire chi ha ucciso Kate dato che sa che è stato qualcuno che era vicino a lei.
Le cose non sono facili come pensa, anche perché le persone che compongono la squadra sono persone reali e stare a contatto con loro risulterà molto più difficile di quanto pensasse Imogen.
Durante le indagini di Imogen ci saranno molti intrecci e colpi di scena. Io durante la lettura ho fatto moltissime ipotesi su chi potesse essere l'assassino ma è stato davvero difficile capire, infatti ho dubitato di tutti. In più ogni tanto c'erano capitoli dal Pov dell'assassino che ribaltavano completamente le mie idee.
Ci sono stati momenti in cui ho davvero avuto paura di chi potesse essere il colpevole.
Mi ha colpito davvero molto il modo in cui il caso di Kate viene finalmente risolto e il colpevole viene svelato. I capitoli finale sono un concentrato di colpi di scena, che concludono perfettamente una storia davvero travolgente.
La storia è raccontata da vari Pov. Vediamo la storia dal punto di vista di Imogen, Dom, Blake e Lexy. Essendo una storia scritta a quattro mani i pov sono stati divisi tra le due autrici. Il fatto però che la storia sia scritta da due persone non si nota. Le due sorelle sono riuscite a creare dei personaggi meravigliosi e ad intrecciare le loro storie perfettamente.
Il mio personaggio preferito è Dom. Non è una persona facile, anzi è molto complicato. Spesso avrei voluto strangolarlo per il suo modo di fare strafottente e arrogante ma conoscendolo meglio si capisce che ha sofferto molto. Ciò che ha subito nel passato e che ha dovuto affrontare ancora lo perseguitano.
Mi sono piaciuti molto anche Blake e Imogen, mentre per Lexy è stata più difficile da accettare.
Lexy è il personaggio che subisce una crescita impressionante durante la storia. La conosciamo che è una ragazzina spaventata dal mondo e la lasciamo che sta finalmente prendendo in mano le redini della sua vita.
Blake è un ragazzo dolcissimo e il suo amore per Kate mi ha fatto scogliere il cuore. Ho sofferto davvero per lui. Ma devo dire che, anche se lui non sempre lo pensa, è un ragazzo molto forte e per i suoi colleghi è sempre presente e prova ad appoggiarli in tutto e per tutto, anche quando non lo chiedono.
Imogen è molto molto particolare. Fin da subito capiamo che il suo unico scopo nella vita, da quando Kate è morta, è vendicare sua sorella. Si fa prendere troppo dalla vendetta e il suo lato oscuro prevale e fa sì che tutto sia fatto con un unico obiettivo. Ma da quando arriva a Russellwood oltre alla vendetta vede anche la luce grazie alle persone che la circondano, anche se è una in particolare che illumina il suo cammino.
Il romanzo è una fusione di generi. Quello principale è il poliziesco/thriller, che mi è piaciuto moltissimo. C'è anche un tocco di Romance, che è stato intrecciato meravigliosamente alla storia e non mi ha infastidita, anzi gli ha dato un tocco in più secondo me. E ha dato anche quel tocco di suspense per il capitolo conclusivo della storia.
Ho apprezzato molto anche il lato Paranormal dato dalla presenza dello spirito di Kate.
Lo stile delle autrici è molto coinvolgente e credo leggerò altri loro romanzi, anche se ho visto che questo, magari solo per ora, è l'unico romanzo che fonde vari generi, gli altri, di cui ho letto la trama, sono romance.
Nessun commento:
Posta un commento